Blair secondo me è stata invece un'ottima lettura di Pop, molto meglio lui di Bonner, totalmente inutile, almeno per ora, in questa serie. Gli Spurs nell'ultimo quarto erano dove volevano essere IMHO, peccato che si sia concesso a Durant di tirare da solo nei minuti decisivi e quando lasci il miglior attaccante al mondo 1 contro 0 il risultato è diciamo, scontato. Arbitraggio che nel momento chiave ha avvantaggiato in parte i Thunder, lo sfondo di Gino a fine terzo quarto e il contropiede in cui Durant ha buttato fuori la palla colpendo Kawhi hanno tappato in parte le ali della rimonta di SAS.
Altro appunto su Danny Green, dal terzo quarto in poi questo il campo non lo deve proprio vedere, a sti livelli dimostra di essere un pesce fuor d'acqua, molto meglio Neal che per quanto ignorante i tiri li mette e soprattutto riesce anche a battere il suo uomo dal palleggio. Nei minuti finali sarei anche andato con il quintetto small con Jack da 4.
Detto questo bravi i Thunder, han veramente giocato meglio del solito, invece che forzare si è spesso cercato lo scarico (soprattutto KD nei primi 3 quarti) per 2 punti più facili, cosa che non gli ho visto fare spesso quest'anno.
PS Qualcuno mi spiega perchè il miglior rookie (o quasi) dell'ultimo draft sia finito agli Spurs e soprattutto sia andato via all 15? Leonard due maroni grandi come una casa, ieri in attacco era IL faro, non ha sbagliato una lettura e ha segnato tutto.
Ah per la giocata dell'anno Blair avanti con distacco:
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=NrmP9EBl3GA[/youtube]