Radiofreccia ha scritto:Forse scopro l'acqua calda, ma questi PO li ho seguiti poco.
Ma e' piu' l'efficacia del Pick'n'roll dei Celtics o l'inefficacia della difesa di Miami in quelle situazioni, a fare la differenza ?
No perche' la ricezione per Garnett e' sempre troppo facile, la difesa di Miami sembra totalmente incapace di chiudere le linee di passaggio ed intimidire il #5 in quelle situazioni.
Sembra quasi paradossale, ma la grande difesa di Miami soffre i giochi semplici, primo fra tutti il pick'n'roll. Chiedere a Barea per maggiori informazioni.
Per rispondere alla domanda direi tutte e due: Rondo è bravissimo ad attaccare il canestro e Garnett è immarcabile dagli Heat quando prende palla da rollante e poppa. D'altro canto la difesa di Spo soffre veramente troppo da questa giocata, sia per mancanza di uomini adatti a contrastare PG e centri, sia per mancanza di attitudine a difendere tale tipo di giocata.
Coi Celtics può essere un problema relativo (o almeno lo è ora che sono 2-1, fossero 1-2 la storia sarebbe un po' differente...), ma con gli Spurs che lo esasperano all'inverosimile portandolo a primo tassello di ogni giocata offensiva e mettendo come interpreti Parker/Ginobili e Duncan rischierebbero un rapido tracollo.
Sconfitta che ci sta tutta per gli Heat. Quando crei una squadra su tre giocatori e uno di questi è fuori, va da se che se uno dei big rimanenti non rende a dovere rischi la sconfitta e la panca non sempre riesce a metterci una pezza. La questione però è che James non stecca mai (va bene, ci sono i finali, ma li è discorso a se) quindi o lo fa Wade (cosa che gli capita circa una partita a turno) oppure tutto sommato è un problema relativo, per il momento.