Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Road to the ring -chi rappresenterà l'est alle finals?-

Boston Celtics
15
31%
Miami Heat
31
63%
Asteroide
3
6%

Voti totali: 49

bball2012
Rookie
Rookie
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da bball2012 » 01/06/2012, 8:55

2 a 0 Heat, vittoria sudata e devo dire alla fine meritata, anche se il merito principale va dato al supporting cast..chiave della gara, dinuovo dominante su quello dei Celtics.
Onore ai Celtics, vberamente, commoventi. Spremuti fino all'ultima goccia di sudore. Il deficit fisico è enorme. Nonostante sono arrivati ad un passo dalla vittoria.
Io non credo ai complotti MA, ho sempre sostenuto che l'arbitraggio in casa degli Heat è paLesemente afavore e qualche volta FASTIDIOSO.
Mi spiace dirlo ma il fallo di Pierce inesistente , per di piu' il 6° che l'ha messo fuori fpartita! )ed il fallo evidente su Rondo, hanno influito sul risultato finale. Non parliamo poi della palla a due vinta su KG da James assolutamente ridicola..appena rilasciata dall'arbitro non si puo' toccare!
Nonostante questo Boston ha perso perchè ha sbagliato un paio di decisioni e perchè, diciamolo onestamente, alcuni rimpiazzi (vedi Bass e Hollins ) non sono all'altezza di giocare una finale di Conference in trasferta.

Ultime considerazioni a margine:

1) Mi spiace molto per Rondo. Ha fatto una prestazione incredibile senza mai uscire vdal campo, in caso di vittoria, sarebbe entrato nella storia per sempre..
3) Nonostante l'ultimo tiro, io mi chiedo, ma che razza di giocatore/persona è Ray Allen?? fantastico.. :notworthy:
2) James, ditemi tutto quello che volete, è un grande etc..ma ha toppato nuovamente un finale di partita. Gli dei del basket lo hanno salvato ma che ci pensi bene e se lo ricordi, perchè non ci sarà piu' una prossima volta..soprattutto, dall'altra parte, non ci saranno dei Celtics menomati e stanchi.. :nono:
Immagine
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 01/06/2012, 9:38

bball2012 ha scritto:
1) Mi spiace molto per Rondo. Ha fatto una prestazione incredibile senza mai uscire vdal campo, in caso di vittoria, sarebbe entrato nella storia per sempre..

nonostante tutto, ha perso :icon_paper:

bball2012 ha scritto: 2) James, ditemi tutto quello che volete, è un grande etc..ma ha toppato nuovamente un finale di partita. Gli dei del basket lo hanno salvato ma che ci pensi bene e se lo ricordi, perchè non ci sarà piu' una prossima volta..soprattutto, dall'altra parte, non ci saranno dei Celtics menomati e stanchi.. :nono:

nonostante tutto, ha vinto :icon_paper:

PS: no ci sarà più una prossima volta ? eh ?
Immagine

bball2012
Rookie
Rookie

Messaggio da bball2012 » 01/06/2012, 9:43

non hai capito, in caso di una ipotetica finale contro gli Speroni o i Thunder, pensi davvero che possa permettersi di rigiocare quei 4minuti di fine 4/4?? con la speranza poi , NONOSTANTE TUTTO, di vincere? io credo di no.

ps) hanno perso. :fischia:

pps) hanno vinto. :fischia:
Immagine
U-DOC from 1987

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 01/06/2012, 12:14

Trovo che la serie sia una bella partita a scacchi tra i due coach.

In gara 2 si sono visti tanti aggiustamenti:

- Rivers non ha più mandato Garnett sulle tracce di Battier o Miller, ma su Turiaf o Anthony. Questa mossa ha permesso ai Celtics di raddoppiare fisso su Wade e James visto l'incapacità di Joel e Turiaf di essere dei terminali sul roll.

- Gli Heat ci hanno messo 2 quarti ad adeguarsi, ma la riposta di Spo è stata efficace, togliendo Turiaf dalle rotazioni, tenendo dentro ANthony per scopi difensivi, tipo aiutare sui blocchi su Ray Allen e dando più minuti a Haslem da 5, offrendo un terminale più sicuro sui roll e vanificando gli aiuti di KG. Ha abbassato ulteriormente il quintetto e sfruttato meglio gli angoli da dove appunto Haslem dalla media, ma anche Miller, Battier e Chalmers, hanno aperto il campo e permesso più spazio ai due senza i raddoppi.

- In gara 1 Spo ha messo James su Pierce nel primo tempo e usato Battier nel secondo tempo. In gara 2 ha fatto invece una staffetta James-Battier-Jones, ma visto che stava prendendo fuoco anche Allen, ha ruotato Wade inizialmente, poi l'ha affidato a Chalmers per spomparlo fisicamente e poi lo ha dato a Battier per sfruttarne i cm e rendergli più complicato il tiro. Ha usato poi molto James e Wade su Rondo, più che in gara 1 dove James non lo aveva mia incrociato.

- A un certo punto Spo stava per morire della sua scelta di battezzare Rondo. Ma alla lunga è pur sempre una scelta che paga dividendi. Ok, ha fatto 44 punti, ma senza mettere in ritmo KG (che è l'unico Celtics che se innescato non abbiamo armi per limitare), Bass è ancora fuori dalla serie e ci permette si dare un occhio in più a Allen e Pierce. Rondo è stato letale, ma lo è molto di più se inizia a innescare le bocche da fuoco Celtics, ovvero quando smazza assist.
Per quanto sia stata eroica la sua partita, meglio concedergli 44 punti (dubito possa riproporre una prestazione del genere) con 16/24 al tiro che farlo entrare sotto canestro e fargli creare gioco, ma soprattutto Spo non vuole avere problemi di falli.

- Benchè, come sostengo anche io, l'arbitraggio non sia stato del tutto onesto contro i Celtics, c'è anche da dire, che gli Heat una volta che avevano trovato la mossa vincente per attaccare la difesa Celtics, come da punto 1, è stato più semplice attaccare il ferro e lì subire fallo. Falli che c'erano tutti. Piuttosto i Celtics non sono quasi mai arrivati a tirare in area, non hanno attaccato il ferro con convinzione. La scelta chiara è di tenere Rondo fuori dall'area dei tre secondi come detto primo, e di morire dei piazzati di KG e Bass, a costo di raddoppiare Pierce e Allen e togliergli palla di mano. I Celtics si meritavano più falli a favore è indubbio, ma non si sono quasi mai in condizione di puntare il canestro e andare fino in fondo. Lo stesso Pierce, è spettacolare nel suo midrange game, ma è un tipo di gioco che se non vari, non ti porta spesso in lunetta.

- Rivers in gara 3 deve sfruttare il fattore campo e l'impatto del pubblico, ma dovrebbe anche utilizzare Pierce più vicino a canestro, anzichè sul perimetro, isolarlo in un quarto di campo spalle a canestro e convincerlo a cercare più di finire al ferro. E' l'unico modo che ha di procurare alla sua squadra più falli e credibilità verso i fischietti. La dfiesa Heat è tosta, ma tra i suoi punti deboli c'è quello di arginare i giocator in post, che siano esterni o lunghi.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 01/06/2012, 12:18

come dicevo, guardate la difesa Heat su Rondo... sempre preventiva per non farlo andare dentro e mettere in ritmo gli altri...

http://youtu.be/jO3z3ix-hfo

bball2012
Rookie
Rookie

Messaggio da bball2012 » 01/06/2012, 12:25

Ciombe ha scritto:Trovo che la serie sia una bella partita a scacchi tra i due coach.
- Benchè, come sostengo anche io, l'arbitraggio non sia stato del tutto onesto contro i Celtics, .............

:applauso:

per il resto quoto la tua analisi, abbastanza veritiera, ma confermo, senza Haslem nel 2° tempo e Chalmers ( che mi pare avere piu' palle di molti altri giocatori piu' quotati) nel primo..ahi voglia a parlare di aggiustamenti.. :forza:

ps) non diciamo eresie, asterisco o meno, gli Spurs giocano ALLA GRANDE! soprattutto in attacco, non ricordo squadre migliori negli ultimi anni..
Immagine
U-DOC from 1987

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 01/06/2012, 22:11

Bonner ha scritto:
orevacam ha scritto:per quanto mi riguarda continuo a pensare che il livello di questi playoffs sia il più basso da quando seguo la NBA, troppi infortuni, troppe partite in pochi mesi, fianli di conference già decise, la squadra più forte(miami) che gioca la peggior pallacanestro degli ultimi 10 anni e 2 squadre(Boston e San Antonio) che vivono di sprazi di classe alla fine dei rispettivi cicli, che, in una stagione normale(come quella passata) avrebbero portato le 2 squadre al massimo in semifinale di conference

io ci metterei l'* nell'albo d'oro, chiunque vinca

Questo post mi sembra un bel po' ingeneroso nei confronti degli speroni..

a me sembra di no, gli Spurs attuali sono lontani anni luce dagli Spurs degli anni "dispari"...cosa anche fisiologica, visto che l'età aumenta anche per loro, il fatto che siano tra le migliori squadre rimaste in gara la dice lunga sul livello attuale dell'NBA

bball2012
Rookie
Rookie

Messaggio da bball2012 » 01/06/2012, 22:46

SCUSA, MA non capisco, a parte il gioco in attacco, bello, fluido e concreto, mi elenchi sesto, settimo ed ottavo uomo della rotazione degli spurs?
Immagine
U-DOC from 1987

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2100

Messaggio da joesox » 01/06/2012, 23:20

orevacam ha scritto: a me sembra di no, gli Spurs attuali sono lontani anni luce dagli Spurs degli anni "dispari"...cosa anche fisiologica, visto che l'età aumenta anche per loro, il fatto che siano tra le migliori squadre rimaste in gara la dice lunga sul livello attuale dell'NBA

Secondo me gli Spurs invece stanno giocando una pallacanestro molto buona.
Ed aggiungo che la loro forza è stata proprio il ringiovanimento.

Le squadre Spurs campioni

1999: età media roster 29,6 - età media quintetto 30,6 - età media roster normalizzata per minuti giocati 30,1
2003: età media roster 29,5 - età media quintetto 27,7 - età media roster normalizzata per minuti giocati 28,4
2005: età media roster 28,4 - età media quintetto 28,5 - età media roster normalizzata per minuti giocati 28,5
2007: età media roster 29,4 - età media quintetto 29,6 - età media roster normalizzata per minuti giocati 30,4
e
2012: età media roster 26,9 - età media quintetto 27,4 - età media roster normalizzata per minuti giocati 27,5

La squadra di quest'anno che non ha ancora vinto il titolo ovviamente è, in assoluto, la più giovane, sia considerando l'età media, che il quintetto, che l'età normalizzata per minuti giocati.

Visto che siamo nel topic di Heat-Celtics aggiungo che credo ancora possibile una vittoria di Boston in sette.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 01/06/2012, 23:28

bball2012 ha scritto:SCUSA, MA non capisco, a parte il gioco in attacco, bello, fluido e concreto, mi elenchi sesto, settimo ed ottavo uomo della rotazione degli spurs?

beh tipo ginobili e captain jack non ti piacciono? :shocking:

bball2012
Rookie
Rookie

Messaggio da bball2012 » 02/06/2012, 0:20

la mia, era una domanda retorica /provocatoria ed anche un po ironica,,, :shades:
Immagine
U-DOC from 1987

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 02/06/2012, 7:01

Considerando che doveva essere un miracolo vincerne una ( :thumbup:) , direi missione compiuta . Se poi penso che dovevamo essere 2-1 con una partita da giocare al garden...

MVPizza
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Messaggio da MVPizza » 02/06/2012, 13:12

che squadra :notworthy:
impossibile pensare che dopo gara2 avremmo potuto tenere questa intensità. sicuramente l'impegno non sarebbe mancato davanti al pubblico
di casa ma trovare le energie dopo una simile mazzata era complicato. invece superiamo miami proprio sul suo terreno, e allora la differenza sul piano tecnico si fa sentire, ben testimoniata dal +24 di inizio 4/4. un eccesso di relax ci regala un pò di suspese finale, giusto per tenerci svegli. ma questa non potevamo perderla, sopratutto quando vedi allen che schiaccia :shocking: dopo essersi trascinato per il campo per tutti i PO (e senza aver mai riposato, eccetto gara2 con atlanta).

2 cose mi hanno colpito
-12 rimbalzi offensivi presi (7.8 di media in questi PO) contro 6 di miami (44-32 tot). cifre insolite per boston
- nessun libero per wade (quante volte gli è successo?) e di conseguenza solo 20 liberi per miami, realizzati con un "howardiano" 50% (sempre peggio: gara1-69%; gara2-66%)
non è solo colpa dei comprimari. Lebron in questa serie ne ha tirato quasi la metà di quelli di squadra (40 su 90) con il 65% (-15% rispetto alla serie con NY; -10% rispetto alla serie con Indiana e alla sua media stagionale). rischia di essere un grosso problema, specialmente in un'eventuale finale

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 02/06/2012, 13:19

Spolestra comunque è una volpe.

Sa che la serie la gira con Haslem in campo e stanotte sapendo che gli serviva vincere una al Garden e probabilmente sarà gara4 volutamente l'ha fatto giocare poco per non dare la possibilità a Rivers di trovare aggiustamenti.

Ma Daniels e Dooling? Se sono sempre così è un'altra storia...

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 02/06/2012, 14:22

MVPizza ha scritto:rischia di essere un grosso problema, specialmente in un'eventuale finale

soprattutto se incontrano gli Spurs, IMHO è un problema enorme.

qualcuno mi giudica la serie di Shane Battier?

Rispondi

Torna a “NBA”