Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Road to the ring -chi rappresenterà l'est alle finals?-

Boston Celtics
15
31%
Miami Heat
31
63%
Asteroide
3
6%

Voti totali: 49

MVPizza
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da MVPizza » 30/05/2012, 17:28

rivers potrebbe far riposare allen stasera
http://www.sportando.net/ita/usa/nba/39 ... rtita.html
scelta quasi obbligata viste le sue difficoltà fisiche, che consentirebbe una maggiore fisicità in difesa senza perdere nulla in attacco (viste le cifre di ray). anche un paio di minuti in meno per pierce sarebbero graditi. meno quantità, più qualità

Ma il n.20 vuole giocare comunque http://www.sportando.net/ita/usa/nba/39 ... ocare.html
in questo caso spero in un minutaggio non superiore ai 20'

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 30/05/2012, 17:48

Non vedo cosa possa cambiare nel far riposare allen un paio di giorni in più.....ha una caviglia a pezzi,servirebbero un paio di settimane di riposo non due miseri giorni!!

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 30/05/2012, 19:12

vista la partita oggi pomeriggio, con tutti i se e tutti i ma, con Allen al 25%, con Pierce al 35%, Boston è rimasta attaccata agli Heat per gran parte della partita, con quali meriti? di sicuro un Garnett stellare su entrambi i lati del campo, sontuoso negli aiuti, decisivo nei tiri piazzati, a rimbalzo, nella serata in cui per Boston non giocava nessuno; Rondo inguardabile, passaggi assurdi, pochissimi tiri, Allen è in condizione pietose, Pierce mi pare parecchio stanco e risente più di tutti delle sette gare contro Phila, Bass poco partecipe, la panchina è stata inesistente.

Eppure nonostante tutto sono stati li per metà partita, alla fine gli Heat si sono messi a difendere degnamente, Wade si è messo a giocare nel momento giusto, LBJ....beh niente di nuovo, la panchina con Miller e Battier ha inciso più di quanto ci si aspettasse, è bastata una decisa accellerazione alla fine del terzo quarto per spaccare i due la partite, se Boston vuole recitare un ruolo da protagonista a mio avviso deve: recuperare Allen che in queste condizioni è una palla al piede, non lasciare Garnett troppo in panca perche se esce lui per i Celtics son dolori, avere un Pierce degno del suo nome, non la brutta copia di gara 1, avere un Rondo più aggressivo e lucido (parola grossa eh?) in attacco e più disciplinato in difesa, sopratutto è necessario avere maggior contributo dalla panchina, se Rivers decide di andare sempre con i titolari, a questo ritmo Boston schianta, troppa differenza di intensità tra le due squadre.

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 30/05/2012, 20:56

Sono convinto sempre di più vedendo questa parte di Playoff che Rondo è grande perchè ha i Big 3, mentre non sarebbe all'altezza se lui fosse uno dei big come lo è Westbrook per Okc per fare un esempio. Rondo ha grande abilità nel trovare i big 3, ma se deve mettersi improprio fa ancora molta fatica nell'arco di una partita. Se la difesa potesse concentrarsi più su di lui al posto che correre sui blocchi per Allen o marcare Pierce e KG, Rondo non è cosi efficace per lui è il sistema che fa la differenza. Dall'anno prossimo vedremo realmente se mi smentirà o confermerà le mie perplessità posto il fatto che è un super giocatore perchè impatta la partita facendo tutte le altre cose meno che segnare.

RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots

Messaggio da RR9 » 30/05/2012, 20:59

t mac#3 ha scritto:Sono convinto sempre di più vedendo questa parte di Playoff che Rondo è grande perchè ha i Big 3, mentre non sarebbe all'altezza se lui fosse uno dei big come lo è Westbrook per Okc per fare un esempio. Rondo ha grande abilità nel trovare i big 3, ma se deve mettersi improprio fa ancora molta fatica nell'arco di una partita. Se la difesa potesse concentrarsi più su di lui al posto che correre sui blocchi per Allen o marcare Pierce e KG, Rondo non è cosi efficace per lui è il sistema che fa la differenza. Dall'anno prossimo vedremo realmente se mi smentirà o confermerà le mie perplessità posto il fatto che è un super giocatore perchè impatta la partita facendo tutte le altre cose meno che segnare.
15 a partita nei playoff ti sembrano pochi nella squadra di Pierce, Allen e Garnett?

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 30/05/2012, 21:08

RR9 ha scritto: 15 a partita nei playoff ti sembrano pochi nella squadra di Pierce, Allen e Garnett?

Vengono dagli spazi lasciati per marcare loro tre o se no sono punti in transizione.

RR9
Rookie
Rookie

Messaggio da RR9 » 30/05/2012, 21:11

t mac#3 ha scritto:
RR9 ha scritto: 15 a partita nei playoff ti sembrano pochi nella squadra di Pierce, Allen e Garnett?

Vengono dagli spazi lasciati per marcare loro tre o se no sono punti in transizione.
Non è assolutamente vero basta che ti guardi il finale di gara 7 con Phila o tutte le volte che ci ha trascinato quando gli altri erano stanchi. Poi che non sia un realizzatore siamo d'accordo. Comunque siamo OT mi sa.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 30/05/2012, 22:04

bball2012 ha scritto:Ciao Stefano, ti comunico che quando ero piccolo io in campo c'erano Cooper, worthy, Olajuwon, Bird, Magic, Jordan, Stockton & Malone etc..

mentre James andava ancora all'asilo..

no, non ho mai visto i sopra citati , quando ancora non avevano vinto niente, in Gara1 finale di conference, sul piu' 15 fare un passaggio gratuito dietro la schiena..

io però ho visto Malone spaccare la testa ad uno pesante 40 kg meno di lui :stressato:
Immagine

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 30/05/2012, 22:05

Contropelo ha scritto: Uomo, ti quotavo positivamente infatti!

ah ok ! :ok:
Immagine

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 30/05/2012, 22:22

RR9 ha scritto: Non è assolutamente vero basta che ti guardi il finale di gara 7 con Phila o tutte le volte che ci ha trascinato quando gli altri erano stanchi. Poi che non sia un realizzatore siamo d'accordo. Comunque siamo OT mi sa.

Bè ma è chiaro che vai a sfidarlo sul tiro da fuori avendo da marcare stretto i Big 3, è bravo a sfruttare gli spazi che gli vengono lasciati e quei due tiri da fuori sono anche stati se vogliamo casuali allo scadere del cronometro ma è stato freddo a metterli. L'anno prossimo avrà più responsabilità senza Allen e forse KG. Stanotte mi aspetto qualcosa in più da lui comunque.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 30/05/2012, 22:43

Rondo e 4 Novak è da tripla doppia di media.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14840

Messaggio da lebronpepps » 30/05/2012, 23:43

puntualmente quando Rondo fa una partita sottotono si fanno questi discorsi du di lui,e lui puntualmente risponde con grandi prestazioni la sera dopo,spero sia così anche stavolta

RR9
Rookie
Rookie

Messaggio da RR9 » 31/05/2012, 0:22

lebronpepps ha scritto:puntualmente quando Rondo fa una partita sottotono si fanno questi discorsi du di lui,e lui puntualmente risponde con grandi prestazioni la sera dopo,spero sia così anche stavolta
E' comunque uno che ti fa una tripla doppia in gara 7 contro Phila e che è quarto all-time per triple doppie nei playoff. Troppo spesso si dimenticano queste prestazioni.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14840

Messaggio da lebronpepps » 31/05/2012, 1:08

RR9 ha scritto:
lebronpepps ha scritto:puntualmente quando Rondo fa una partita sottotono si fanno questi discorsi du di lui,e lui puntualmente risponde con grandi prestazioni la sera dopo,spero sia così anche stavolta
E' comunque uno che ti fa una tripla doppia in gara 7 contro Phila e che è quarto all-time per triple doppie nei playoff. Troppo spesso si dimenticano queste prestazioni.

bè Rondo è da quando sono arrivati Garnett e Allen che convive col fatto di dover sempre dimostrare qualcosa,anche ora che i Big3 sono ormai diventati Big4 da un pezzo e l'anello debole non è necessariamente lui,è un giocatore che ha dei limiti e non lo nega nemmeno il magigore dei suoi estimatori(ed anch'io li ho sempre evidenziati) però rimane uno dei pochi che può vincerti una partita di Playoff,non solo mettendo punti a tabellon ma con tutta una serie di hustle plays e di giocate che cambiano il ritmo della gara,sarà pure che gioca così grazia ai Big3 ma secondo me sono anche Garnett,Allen e Pierce che devono degli anni di carriera al buon Rajon e le sue palle con il contagiri (la palla ed il ritmo che dà lui in contropiede ad Allen e Pierce dall'arco lo danno in pochissimi eletti in questa lega,ora mi viene in mente solo Nash)

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 31/05/2012, 1:40

Ma era un discorso in generale non necessariamente riferito alla prestazione sottotono di gara 1. Come avete detto voi, influisce su una partita in vari modi e i suoi 15 assist sono più pericolosi di eventuali sue prove da 20 o più punti. Il dubbio che continuo ad avere è che per essere una star diciamo secondo violino in una squadra da titolo non ha ancora punti nelle mani a sufficienza per essere decisivo e questo secondo me lo mette al di sotto di altre point guard comunque non più di 3-4.

Rispondi

Torna a “NBA”