jayone ha scritto:Angyair ha scritto:Non capisco! Non credi dipenda dall'uomo ma attacchi l'umanità, salti da un argomento all'altro, metti link così, tanto per, tiri fuori statistiche dal nulla... Boh, sarà che non ho più pazienza!
Non ho detto che non dipende dall'uomo. Ho detto che secondo me la causa è naturale.
Ma non significa che l'uomo non vada a condizionare la natura.
L'uomo condiziona la natura? Si, giusto da da qualche anno, mi mantengo basso e dico dalle prime civiltà del Medio Oriente (assiri e babilonesi)? Ma non tutto è opera dell'uomo e se si vogliono le "comodità" di cui adesso usufruiamo dobbiamo mettere in conto il rischio (che non significa ignorarlo).
L'importante è, secondo me, che quando si parla di scienza lo si faccia con cognizione di causa altrimenti si rischia solo di mettere nello stesso calderone tante cose, che non centrano magari nulla, solo per fare confusione.
Per chi chiedeva quanto durerà: per chi non lo avesse fatto invito a vedere
questo filmato in cui si può "sentire" l'audio del terremoto in Giappone dell'anno scorso (è l'audio di tutti i terremoti, sopra a magnitudo 3, che si sono verificati durante l'anno, notate quello che succede dopo il più grande. Ah...consiglio le cuffie).