Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi va a perdere contro James?

San Antonio Spurs
29
57%
Oklahoma City Thunder
19
37%
Asteroide
3
6%

Voti totali: 51

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Bonner » 28/05/2012, 12:43

Più che staffette (Grandi azzurri nel nuoto :forza: ) io credo che sia stata demarcata una volta di più quanto l'ESPERIENZA sia fondamentale per vincere in questo sport: fin troppo spesso ultimamente si parla di vantaggio della squadra più giovane perchè molto più atletica, ma si sottovaluta quanto questo giochino sia complesso in realtà e quanto tempo sia necessario per imparare davvero le varie sfaccettature da poter sfruttare;la piena maturazione di un giocatore di basket avviene intorno ai 30 anni, mentre spesso dai commenti sembra si stia parlando di calcio dove a 24 sei il re del mondo.

Il quintetto Spurs che ha annnichilito la partita(perchè il divario tra le due squadre riferito al solo ultimo quarto è mostruoso) è formato da Parker Gino Neal Jackson Timmi. I giovani Spurs(leggi Green,Leonard e Splitter) si faranno, ma in questo momento non sono in grado di dare un contributo quando la partita si decide davvero, e lo han dimostrato varie ingenuità del sempre volenteroso Kawhi, la pessima serata al tiro di Green e le percentuali ai liberi del sambakid.Quando Pop ha deciso di smettere con l'allevamento ed ha deciso di vincere, lo ha fatto.

I giovani Thunder quando si son trovati davanti i "veri uomini" con gli speroni si son sciolti, balbettando proteste, cercando di dimostrare la propria bravura han trovato davanti chi non ha(più) niente da dimostrare, e vuol soltanto vincere.

Non so come proseguirà la serie, di sicuro questa partita ha dato un segnale molto forte che inevitabilmente si ripercuoterà sulle prossime gare.Son curioso di vedere soprattutto la reazione di Harden, adesso che il (per ora) fac-simile è stato umiliato dall'originale.
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 28/05/2012, 13:08

mi sapete dire se la ritrasmettono in serata?

Alle 14 (quando solitamente le rifacevano) sono ancora in ufficio.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Bojan
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs <3
1
5

Messaggio da Bojan » 28/05/2012, 13:35

Frizzi ha scritto:mi sapete dire se la ritrasmettono in serata?

Se non sbaglio alle 19

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 28/05/2012, 14:06

Secondo me semplicemente gli Spurs hanno vinto i duelli individuali e messo in essere un sistema offensivo strutturato in cui il pnr tra Ginobili/Parker con Duncan ha spaccato a metà la difesa thunder.
Gino ha fatto impazzire Harden che si è molto innervosito ed ha fatto nel quarto quarto molto male, i due sfondamenti citati da Steve ne sono l'esempio, ricordando la serie con L.A. Harden è la benzina di questi Thunder nei finali dove, IMHO West si nasconde ancora troppo anche quando Durant negli ultimi minuti ha cominciato ad andare in lunetta con continuità mettendo fine al grandioso lavoro di Captain Jack.
La scelta di Brooks di andare tanto con il quintetto piccolo prima la approvavo, ora vedendo il risultato non so se sono convinto, la verticalità di Ibaka sulle zingarate di GIno e Parker secondo me è necessaria.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 28/05/2012, 14:24

io ho notato che nel finale, ci son state un paio di azioni in cui palla ferma a Westbrook, palla a Durant (ferma) a 5 secondi dalla fine la ridà a Westbrook sulla linea da 3, poi ovvio che forza...

nel primo tempo Perkins ha avuto 4-5 palloni da Russel che erano solo da appoggiare a canestro, ma o ha sbagliato a tirare o non l'ha presa xkè non se l'aspettava ecc

io non vedo tutta questa superiorità degli Spurs dopo gara1... vedremo come proseguirà la serie, magari vinceranno 4-0 eh ma aspetterei... no perchè nonostante tutto, l'ultmo periodo era inziato sul +7 o + 9 per OKC...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 28/05/2012, 14:32

Io pure non ho visto superiorità estrema, ho visto solo una squadra organizzata in attacco e un'altra no.
Però gli stessi Thunder sanno che certe occasioni vanno prese, basti pensare che loro stessi hanno visto i Lakers buttare via gara2 e sia pesata, al netto della evidente differenza, quella vittoria che a inizio quarto quarto pareva lontanissima.
Oltre a questo il problema è di certezze, POP tenedo Jack da 4 su Durant nel quintetto piccolo è riuscito a "distruggere" l'arma tattica di Brooks che secondo me confidava molto in questa soluzione.

JoeFalchetto715
Newbie
Newbie
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da JoeFalchetto715 » 28/05/2012, 14:44

Bojan ha scritto:
Frizzi ha scritto:mi sapete dire se la ritrasmettono in serata?

Se non sbaglio alle 19

Si si alle 19:00.

Frizzi
Pro
Pro
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 28/05/2012, 14:47

JoeFalchetto715 ha scritto:
Bojan ha scritto:
Se non sbaglio alle 19

Si si alle 19:00.

grazie mille! :thumbup:
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 28/05/2012, 14:51

L'unica arma tattica di brooks,il quintetto piccolo per intenderci,è già stata disinnescata dal pop.Se okc alle prime difficoltà si scioglie in questo modo è finita ancor prima di cominciare sta serie.

Ndello
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
188
57

Messaggio da Ndello » 28/05/2012, 15:29

Che difesa su Durant

Stephon e Leonard :notworthy:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 28/05/2012, 16:46

io non credo che da questa partita dica che il quintetto piccolo non funziona... semplicemente non funziona il quintetto piccolo con Perkins da 5, ma quello si sapeva già; e invece i quintetti piccoli con collison o ibaka da 5 hanno funzionato egregiamente: +11 di plusminus con quei quintetti (non che il plusminus sia la risposta a tutte le domande, ma in questo caso mi sembra un dato significativo).

anche perché Perkins già in attacco è un uomo in meno, ma lo si può sopportare se in difesa cancella Duncan e/o fa la differenza a rimbalzo difensivo. ma in gara1 Duncan non lo ha sofferto particolarmente, e Perk ha preso 2 rimbalzi difensivi in 28'. a questo punto a che cosa serve tenerlo in campo???

peraltro per i Thunder è preoccupante, ancor più della sterilità offensiva e delle brutte partite del barba e RW, il fatto che nell'altra metà campo gli Spurs abbiano comunque costruito dozzine dei loro piazzatoni preferiti senza troppe difficoltà: ne hanno sbagliati molti più di quanto non ne sbaglino normalmente, ma non credo che continueranno a fare sdeng in quel modo.

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
345

Messaggio da davelavarra » 28/05/2012, 18:41

Concordo con chi parlava dell'esperienza, alla fine ha fatto molta differenza per gli Spurs specialmente nel quarto periodo. Per un momento era plausibile pensare che OKC poteva portarla a casa e che non ci sarebbe stato nulla da ridire, ma i Thunder possono essere una squadra dalle due dimensioni, se a Durant non entrano i tiri decisivi perchè vengono costruiti male, non riescono a stare attaccati al risultato.

Brutto quarto periodo dei Thunder, tanti errori non solo dal campo, errori di concetto in difesa ed in fase di esecuzione, con troppi turnover in attacco. Ginobili nel quarto periodo ha fatto il bello ed il cattivo tempo, Westbrook ha sprecato un sacco di possessi, Harden è stato inesistente. Tanti fattori, quindi.

Poi, leggendo la partita da un'altra angolazione ti accorgi che Duncan ha sbagliato dei layup che non sbaglia nemmeno dormendo, e se questi vanno dentro con costanza gli Spurs la mettono via anche prima. Ibaka deve esserci nei minuti decisivi, nessun dubbio. Però offensivamente quando OKC si mette a cercare per forza un tiro per Durant le possibilità di successo si riducono se difendi come gli Spurs, secondo me ci vuole anche un pò più di intelligenza nel passare il pallone fuori al tiratore, visto che sia Durnat che Westbrook che Harden attraggono difensori quando vanno in entrata. Ieri notte, però, hanno fatto quasi solo sfondamenti o turnovers.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 28/05/2012, 19:22

harden abbeverati alla fonte del sesto uomo più forte della storia del mondo.

a un certo punto a inizio quarto quarto han trasmesso un timeout di pop che mi ha commosso. it's not supposed to be easy.

un capitano, c'è solo un capitano.

Immagine

Come Miliorato Lui
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Utah Jazz

Messaggio da Come Miliorato Lui » 28/05/2012, 19:34

SafeBet ha scritto:harden abbeverati alla fonte del sesto uomo più forte della storia del mondo.

a un certo punto a inizio quarto quarto han trasmesso un timeout di pop che mi ha commosso. it's not supposed to be easy.

un capitano, c'è solo un capitano.

Immagine

ha colpito anche me quel timeout. bei momenti
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=M5xM8Z618zI[/youtube]

Frizzi
Pro
Pro
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 28/05/2012, 20:12

I want some nasty

:notworthy:
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Rispondi

Torna a “NBA”