Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi va a perdere contro James?

San Antonio Spurs
29
57%
Oklahoma City Thunder
19
37%
Asteroide
3
6%

Voti totali: 51

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da FletcherLynd » 26/05/2012, 9:58

saranno partite molto belle, ma secondo me Spurs 4-1: non c'è un solo aspetto tattico della sfida in cui gli Spurs non abbiano un netto vantaggio sui Thunder, quindi o succede qualcosa di impronosticabile che spariglia le carte (infortuni, risse, squalifiche, roba così) oppure OKC può vincere solo se i suoi tre fenomeni giocano quelle partite irreali in cui non riesci a sbagliare nemmeno facendolo apposta, e non puoi perdere.

ma deve succedere quattro volte su sette, mi sembra improbabile. poi bravi loro se dovessero riuscirci.

E, a differenza di quanto ho letto spesso in questo thread e non solo, credo anche che gli Spurs farebbero/faranno molta più fatica a superare gli Heat alle finals che non i Thunder in questa serie.

MVPizza
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Messaggio da MVPizza » 26/05/2012, 12:21

FletcherLynd ha scritto:saranno partite molto belle, ma secondo me Spurs 4-1: non c'è un solo aspetto tattico della sfida in cui gli Spurs non abbiano un netto vantaggio sui Thunder, quindi o succede qualcosa di impronosticabile che spariglia le carte (infortuni, risse, squalifiche, roba così) oppure OKC può vincere solo se i suoi tre fenomeni giocano quelle partite irreali in cui non riesci a sbagliare nemmeno facendolo apposta, e non puoi perdere.

ma deve succedere quattro volte su sette, mi sembra improbabile. poi bravi loro se dovessero riuscirci.

E, a differenza di quanto ho letto spesso in questo thread e non solo, credo anche che gli Spurs farebbero/faranno molta più fatica a superare gli Heat alle finals che non i Thunder in questa serie.
perfetto
imho uno tra ibaka e perkins verrà spesso panchinato, visto che a parte duncan (e splitter) non ci sono uomini d'area ma lunghi perimetrali da marcare, e averli insieme in campo è una tassa da pagare in attacco (specie perkins, che viene regolarmente abbandonato dal suo marcatore per raddoppiare sugli altri) e si andrà con durant da 4
perchè pensi che SA farebbero più fatica contro miami? sono 2 squadre simili come gioco

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 26/05/2012, 12:36

durant pesa più o meno quanto il culo di diaw. ho qualche dubbio che possa prenderlo con continuità. il francese è un principe in post.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 26/05/2012, 12:44

SafeBet ha scritto:durant pesa più o meno quanto il culo di diaw. ho qualche dubbio che possa prenderlo con continuità. il francese è un principe in post.

Quotissimo.. :icon_paper: E dall'altra parte Diaw va attaccato in un certo modo, in maniera più dinamica possibile, dove magari la sua panza lo ostacola, perché se proveranno in maniera stanziale occhio che Diaw si ricorda quanto sia un grande difensore tecnicamente..

In generale sti Spurs hanno una quantità di giocatori talmente vasta, che risulta difficile ipotizzare quali possano essere le soluzioni proposte. Fino ad oggi c'é stata una rotazione ampia, ma coi Thunder prima o poi dovrà essere scelto un numero di giocatori inferiore che se la possa giocare quando conta.. Tra l'altro non disdegnerei neanche un Leonard a tratti su Westbrook.. Secondo me lo può disinnescare, e il ragazzuolo andrebbe veramente in confusione. Ed io son convinto che i Thunder senza Westbrook alla grande non possano battere gli Spurs.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 26/05/2012, 13:20

secondo me se San Antonio difensivamente riesce a sconnettere Westbrook da Durant e da Harden si porta via la serie...

i Thunder giocano sempre una caterva di p&r molto alti per dare a Westbrook e Harden la possibilità di prendere velocità... gli Spurs se allungano orizzontalmente la difesa di 1 metro secondo me avranno poi vita facile...

Offensivamente poi se gli Spurs riescono a muovere la palla, prendendo vantaggio dai primi pick & roll possono battere la difesa dei Thunder che sul perimetro, nelle rotazioni non mi pare essere tostissima.

Per OKC la serie verte sulla capacità di giocare difensivamente con due lunghi e offensivamente di avere tanto da Ibaka specie dal piazzato sui 5 metri che probabilmente la difesa Spurs gli concederà per tutta la serie...

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 26/05/2012, 13:26

MagnusPinus ha scritto:
SafeBet ha scritto:durant pesa più o meno quanto il culo di diaw. ho qualche dubbio che possa prenderlo con continuità. il francese è un principe in post.

Quotissimo.. :icon_paper: E dall'altra parte Diaw va attaccato in un certo modo, in maniera più dinamica possibile, dove magari la sua panza lo ostacola, perché se proveranno in maniera stanziale occhio che Diaw si ricorda quanto sia un grande difensore tecnicamente..

Diaw in post basso è cardinalizio, se si mette spalle a canestro contro KD se lo mangia vivo, ma
a- gli Spurs non lo sfruttano quasi mai in questo senso, in tutti i playoffs mi ricordo 2-3 chiamate del genere al massimo.
b- già a ritmi normali ha 20 minuti nelle gambe, considerando che sarà una serie ad alto ritmo saranno anche meno.
c- nei quintetti con Durant da 4 c'è spesso anche Sefolosha da 3, e a quel punto difensivamente la patata bollente del lungo in post basso la puoi lasciare a Thabo, alla peggio sono tutti falli spendibili.

andare con i quintetti piccoli secondo me è l'unica speranza per i Thunder. certo, ci sono delle controindicazioni (oltre a Diaw anche Blair, che pure in post basso è meno che mediocre, col baricentro basso e il culone può dare fastidio a KD o Thabo), ma in situazioni "standard" gli Spurs li fanno a pezzi, devono prendersi qualche rischio, tentare qualche mossa azzardata.

Tra l'altro non disdegnerei neanche un Leonard a tratti su Westbrook.. Secondo me lo può disinnescare, e il ragazzuolo andrebbe veramente in confusione. Ed io son convinto che i Thunder senza Westbrook alla grande non possano battere gli Spurs.

è sacrosanto dare a Leonard i giusti meriti per una stagione straordinaria, e riconoscergli che è stato dominante a rimbalzo difensivo, sui pick and roll, nei closeout... ma nella difesa in isolamento proprio no, se in tutto il suo repertorio c'è un aspetto che è largamente deficitario è proprio quello, SOPRATTUTTO contro i giocatori col primo passo bruciante.

abbocca troppo spesso alle finte, è troppo "elettrico" e quindi si fa prendere il tempo e/o commette troppi falli, e soprattutto tiene il compasso di gambe troppo largo, avversari più piccoli e veloci gli vanno via sul primo passo come se non ci fosse.

ricordo distintamente nel corso della stagione situazioni in cui Irving e Tyreke lo battevano a piacimento, e non hanno il primo passo di RW.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 26/05/2012, 13:52

Beh io ricordo una difesa annullante contro Paul, però vero Paul é più un giocatore tecnico in palleggio.. Vediamo, alla peggio Leonard lo puoi mettere stabilmente su Durant e spostarlo su Harden. Grande jolly da giocare.

La serie sarà comunque interessante a livello di ritmi.. I Thunder devo andare a tutta per rendere, ovvero attaccare il più possibile senza difesa schierata.. dall'altra pure gli Spurs quest'anno sono una squadra che corre a più non posso, ma sa eseguire in ogni situazione. Sono curioso di vedere come la imposterà Popovic, dato che con tutti questi uomini a disposizione può benissimo giocarla ad alti ritmi a livello di energie(se i panchinari continuano ad alti livelli, si intende).

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da »Dwight Howard« » 27/05/2012, 11:10

4-1 OKC! felice di esser smentito
Immagine

Bojan
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs <3
1
5

Messaggio da Bojan » 27/05/2012, 12:15

è il momento

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 27/05/2012, 14:23

secondo me OKC viene data un pò troppo per spacciata,San Antonio parte favorita se non altro per il percorso fatto fin qui ma i Thunder hanno superato un percorso più difficile degli Spurs superando avversari più probanti come Mavs e Lakers mostrando anche di aver superato uno dei più grossi limiti della passata stagione,cioè giocare ed eseguire nei finali punto a punto in maniera efficace(che poi è spesso dove sta la differenza tra vincere un titolo o meno,per informazioni rivolgersi a South Beach)

i Thunder mi pare abbiano fatto un grosso step rispetto alla passata stagione(anche per quel che riguarda Westbrook),non so se questo basterà per portarli al titolo ma meritano senza dubbio maggior credito,entrare in quell'area con quei due cristoni sarà dura anche per due come Parker e Ginobili e non so se gli Spurs continueranno a tirare così bene anche ora che la palla pesa di più

in sostanza spero Spurs ma dico OKC in 6

ste001
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da ste001 » 27/05/2012, 14:42

4-2 Spurs se riescono a giocare come sanno fare

vestanik
Pro
Pro
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
181
293

Messaggio da vestanik » 27/05/2012, 15:07

Spurs in 6!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 27/05/2012, 16:31

quanto è equilibrata sta serie!!!
Pur analizzando e prendendo in considerazione mille aspetti tecnico-tattici,si arriva sempre e solo alle due piu ovvie conclusioni:

- Vincono gli spurs perchè piu navigati e smaliziati
-Vincono i thunder perche piu freschi atleticamente

Io continuo a cavalcare l'onda spurs e la sapienza cestistica del pop!!

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 27/05/2012, 17:25

Serie molto meno equilibrata di quanto si voglia credere!
Ai Thunder fin'ora è andato tutto bene. Sia il 4-0 ai Mavs che il 4-1 ai Lakers non dicono nel risultato quanto visto in campo.

Ricordiamoci che i Thunder giocano in 3 mentre gli Spurs in 10 e hanno mille variazioni tattiche per poter vincere la partita.
Hanno inoltre il fattore campo.

Dico 4-2 Spurs!

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 27/05/2012, 19:38

ma almeno la domenica giocare ad un'ora decente? morissero

spero Spurs temo Thunder
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”