Rasheed ha scritto:1 con una rosa da 13-14 non vinci...e infatti Zeman,nel prime alla Lazio,arrivò secondo,terzo e in quarti di finale di una Coppa Europea...sfido a fare meglio con una rosa di 14 giocatori validi...il Borussia Dortmund che ci eliminò in 2 anni vinse tutto quello che si poteva vincere,battendo anche la Juve che era una squadra ben più forte della nostra
2 Nesta stava andando via come poi fece Di Vaio...Cragnotti era pronto ad acquistare un centrale di alto livello(tra i vari nomi Ciro Ferrara poi finito alla Juventus)e Zeman si impose dicendo che lo voleva tenere perchè il centrale di livello ce lo aveva già in casa...Nesta sarebbe esploso,ALTROVE,e non ci saremmo goduti neanche quei 9 anni di Nesta
3 "se vuoi vincere devi puntare assolutamente ad altro"...qui casca veramente l'asino...cioè te pensi di vincere con Claudio lotito presidente della Lazio?ma cosa vuoi vincere?la Coppa del nonno?la coppa rica?con lotito la massima aspirazione possibile è quarto-quinto posto...
e se devo arrivare quinto mi prendo tutta la vita un allenatore che la domenica mi fa divertire,che mi valorizzi i giovani e che mi porti SOLDI...perchè Zeman è un allenatore che stravaluta i giocatori che hai in rosa...
Ma Zeman in tutti questi anni di carriera non ha mai vinto,rosa più completa o no,ha fatto buoni anni con squadre predisposte a farlo (costruite per lui),ma ha fallito in tante altre occasioni.
Ma infatti qui il mio discorso era più generico che altro,come detto,Zeman non è un cretino,buon intenditore di talenti in generale,che fa dare il 120% alle punte,il problema è che poi in poche riescono a confermarsi bomber da 20 gol a stagione (vedi Vucinic e Bojinov),con Zeman anche Makinwa farebbe 15 gol.
Assolutamente,parlavo sempre in generale,di sicuro in questa Lazio,Zeman o non Zeman non s'andrebbe molto avanti,ma vista la rosa di oggi,ti dico che col calcio di Zeman non fai più di metà classifica,siamo la squadra più lenta della serie A,coi giocatori più compassati della Serie A.