Ciombe ha scritto: questa è una baggianata...
i vari Miller, Battier e Chalmers tirano con metri di spazio, ritmo o non ritmo, quei tiri li devono mettere, perchè si allenano esclusivamente per quello.
Francamente anche stanotte James ha pennellato palle al bacio per trovae Battier, Miller, Jones in angolo e loro hanno sempre tirato sul primo ferro.
Nel primo tempo Miami ha attaccato playbook in mano, con continuità, screen per i tiratori, movimenti di palla e di uomini e loro hanno tirato corto sul primo ferro.
Smettiamola di dire cazzate solo per seguire il trend comune di dare la colpa al "sistema" Heat.
A questo ci aggiungi Wade che gioca alla Smush Parker... e non vedo assolutamente cosa possa entrarci in tal senso Spoelstra... che se potesse lo avrebbe panchinato senza più rimetterlo e probabilemtne avesse avuto un Miller o un Battier o un Haslem quantomeno decente, lo avrebbe fatto.
Ciombe, da uno preparato come te non me l'aspettavo questa risposta. Lo sai benissimo che esistono tiratori, e tiratori.
Ci sono tiratori che messi la fermi ad aspettare il pallone sanno fare solo quelli e tiratori che hanno bisogno di un certo tipo di movimento per mettersi in ritmo. Il primo caso che mi viene in mente è J-Rich che a Phx era perfetto per giocare con Nash e tirava che era un piacere e da quando è andato ai Magic fatica a fare 10 punti..
Evidentemente non è il sistema che è sbagliato, ma i tiratori che ci sono, che non sono adatti al sistema.
Mettici un Bonner li dentro e voglio vedere se quei tiri non entrano.