Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3373
- 5893
Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato
chiaramente la seconda, ormai sono 8 anni che non allena più un club, che è bene diverso da una nazionale, io credo che lui aspettasse la chiamata di una nazionale piuttosto che di un top club, non è arrivata e per arrotondare il conto è andato la, tanto se va male nessuno se lo caga perchè è dall'altra parte del mondo, se va bene non se lo caga nessuno lo stesso, tipo zaccheroni, tutto regolare insomma
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
AgentZero ha scritto:RizzK8 ha scritto:Trovo curiose certe affermazioni su questo topic... Gente che si sporca un po' la bocca parlando di uno (se non il) dei più grandi allenatori italiani della storia. Uno che ha vinto TUTTO, ma proprio tutto eh, nulla escluso. Toh giusto gli europei gli mancano.
Aspettava qualcosa qui, gli sono stati offerti i russi dell'Anzhi (squadra di mezza classifica) e roba simile. A quel punto, soldi per soldi, potrà ben decidere lui no... Senza contare che l'obiettivo di quella squadra leggendo l'intervista al presidente è vincere la Coppa d'Asia (e sono primi in campionato) e rinforzarsi ancora per il Mondiale per Club. So anch'io che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare (la Siberia, in realtà), ma non capisco perchè dovrebbe essere un progetto meno serio di altri.
Fosse andato in USA o Qatar capirei, ma qui parliamo del paese con più alto tasso di crescita economica a livello mondiale, che ha capitali freschi e li sta immettendo negli sport (Anelka, Barrios, ma anche nel basket Martin, JR, Chandler...). Tempo qualche anno e IMHO molti altri faranno la scelta di volare di là (e più vicini all'età di Barrios che di Anelka), li chiamerete tutti perdenti e li sbertuccerete?
Soldi o non soldi, crescita o non crescita, rimane un calcio figlio di un dio minore. Come quello yankee.
Comunque io rifletterei più sul boldato che sulla scelta di Lippi. Mi sembra strano che una società più blasonata non gli abbia offerto un progetto. Stiamo sempre parlando di uno dei più grandi allenatori italiani.
Quindi le cose sono due: o uno dei più grandi allenatori italiani non è più considerato tale, e quindi il Psg di turno va su l' Ancelotti di turno, oppure uno dei più grandi allenatori italiani non ha più voglia di mettersi in gioco in un contesto di alto livello. Delle due, l'una.
Già, se il PSG, se il Chelsea del dopo Di Matteo (perché dopo la Champions se già capito che lo mandan via), se il Barça del dopo Guardiola, se nessuno di questa ha davvero pensato a Lippi, evidentemente un motivo ci sarà pure no??
Oppure se una di queste ha pensato a Lippi e lui ha rifiutato, allora che progetto aspettava??
Boh io sono della mia idea che in questi anni Lippi ha sempre aspettato seduto sulla riva del fiume, che passasse il cadavere , sperando di poter tornare ad essere il salvatore della patria a casa sua.
Vedendo che quest'anno qualcun'altra gli ha levato questo il ruolo ha preso ciò che aveva sotto le mani (chiamasi, andiamoci a fottere una quantità disumana di soldi in Cina) e non ci ha pensato 2 volte). E non facciamo il discorso del calcio in crescita perché ripeto mi sembra di sentire i discorsi che si facevano sul calcio Nipponico 20 anni fa con Schillaci, e non mi sembra abbiano fatto questa gran crescita da quei tempi..

- jay jay okocha
- Rookie
- 12
- 155
AgentZero ha scritto:RizzK8 ha scritto:Trovo curiose certe affermazioni su questo topic... Gente che si sporca un po' la bocca parlando di uno (se non il) dei più grandi allenatori italiani della storia. Uno che ha vinto TUTTO, ma proprio tutto eh, nulla escluso. Toh giusto gli europei gli mancano.
Aspettava qualcosa qui, gli sono stati offerti i russi dell'Anzhi (squadra di mezza classifica) e roba simile. A quel punto, soldi per soldi, potrà ben decidere lui no... Senza contare che l'obiettivo di quella squadra leggendo l'intervista al presidente è vincere la Coppa d'Asia (e sono primi in campionato) e rinforzarsi ancora per il Mondiale per Club. So anch'io che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare (la Siberia, in realtà), ma non capisco perchè dovrebbe essere un progetto meno serio di altri.
Fosse andato in USA o Qatar capirei, ma qui parliamo del paese con più alto tasso di crescita economica a livello mondiale, che ha capitali freschi e li sta immettendo negli sport (Anelka, Barrios, ma anche nel basket Martin, JR, Chandler...). Tempo qualche anno e IMHO molti altri faranno la scelta di volare di là (e più vicini all'età di Barrios che di Anelka), li chiamerete tutti perdenti e li sbertuccerete?
Soldi o non soldi, crescita o non crescita, rimane un calcio figlio di un dio minore. Come quello yankee.
Comunque io rifletterei più sul boldato che sulla scelta di Lippi. Mi sembra strano che una società più blasonata non gli abbia offerto un progetto. Stiamo sempre parlando di uno dei più grandi allenatori italiani.
Quindi le cose sono due: o uno dei più grandi allenatori italiani non è più considerato tale, e quindi il Psg di turno va su l' Ancelotti di turno, oppure uno dei più grandi allenatori italiani non ha più voglia di mettersi in gioco in un contesto di alto livello. Delle due, l'una.
Non metto in dubbio che l'offerta cantonese sia da capogiro, e che sia ragionevole la scelta di Lippi, quantomeno economicamente - magari poi è anche affascinato dall'avventura esotica.
Però, che lo sport cinese sia in ascesa, e il calcio nello specifico, dai, non si può sentire. Cultura sportiva lontana anni luce da quella occidentale, tanto più quella calcistica ( cosa che invece in Giappone o nella MLS non è così evidente, si pensi ai risultati discreti delle due nazionali). Qulasiasi campionato che non sia europeo o latinoamericano ha poca credibilità, a maggior ragione laddove è una creazione artificiale ( in Africa o in Medio Oriente è già diversa la partecipazione), con questi acquisti da vetrina. L'esempio del campionato di basket mi pare esemplare, Jr Smith sparava sessantelli, Marbury MVP, Chandler che giocava in ciabatte.
-
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 778
- 737
- Contatta:
Lippi è un indegno (cit.), ci tengo a ricordarlo
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Bonaz ha scritto: Fossi in lui preferirei 5/6 milioni restando ad allenare in una forte squadra europea che andarmene in Cina a prendere molti più soldi.
Stesso motivo per cui mi sento di criticare i Raul di turno che chiudono la carriera nei paesi arabi. Almeno lì è un bel posto dove vivere e fare vacanza..
Pieno così di forti squadre europee che avrebbero voluto Lippi a 5 milioni. C'è la coda proprio.
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- 5
- 546
nonsense ha scritto:Bonaz ha scritto: Fossi in lui preferirei 5/6 milioni restando ad allenare in una forte squadra europea che andarmene in Cina a prendere molti più soldi.
Stesso motivo per cui mi sento di criticare i Raul di turno che chiudono la carriera nei paesi arabi. Almeno lì è un bel posto dove vivere e fare vacanza..
Pieno così di forti squadre europee che avrebbero voluto Lippi a 5 milioni. C'è la coda proprio.
Beh allora ce da domandersi come dicevamo prima che nonostante un bel po' di panchina importanti si siano liberate e nessuno ha considerato Lippi evidentemente dopo 8 anno lontano dai club non è più visto come invece lui vorrebbe esser visto e cioè come uno da progetto in una grandissima.

- steve
- Hero Member
- 2750
- 4259
se aveva le palle, soldi x soldi era meglio se andava a Mosca...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 218
- 291
steve ha scritto:se aveva le palle, soldi x soldi era meglio se andava a Mosca...
Eh, tipico esempio di allenatore senza palle

- steve
- Hero Member
- 2750
- 4259
io parlo del PRESENTE... tu pensa quello che vuoi...
se voleva tornare su palcoscenici quantomeno accettabili, sarebbe rimasto in europa... andare in Cina significa, non ho voglia di allenare come facevo credere in giro, vado la perchè mi danno i soldi e non devo fare un cazzo...
se voleva tornare su palcoscenici quantomeno accettabili, sarebbe rimasto in europa... andare in Cina significa, non ho voglia di allenare come facevo credere in giro, vado la perchè mi danno i soldi e non devo fare un cazzo...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NHL Team: New York Rangers
- 3373
- 5893
quindi si riparte da qui?

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
andreaR ha scritto:quindi si riparte da qui?
Direi più da qui:

-
- Hero Member
- 8973
- 14849
The Answer Palermitano ha scritto:
Beh allora ce da domandersi come dicevamo prima che nonostante un bel po' di panchina importanti si siano liberate e nessuno ha considerato Lippi evidentemente dopo 8 anno lontano dai club non è più visto come invece lui vorrebbe esser visto e cioè come uno da progetto in una grandissima.
questo è il punto,una volta resosi conto di questa cosa ha preferito andarsi a prendere i soldi in Cina,io onestamente non ci vedo nulla di male,tanto più che uno come Lippi ha anche acquisito lo status di uno che può fare un pò quel che gli pare...
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- 5
- 546
lebronpepps ha scritto:The Answer Palermitano ha scritto:
questo è il punto,una volta resosi conto di questa cosa ha preferito andarsi a prendere i soldi in Cina,io onestamente non ci vedo nulla di male,tanto più che uno come Lippi ha anche acquisito lo status di uno che può fare un pò quel che gli pare...
si ma andando in Cina non conclude nulla, fuori dal giro era e fuori dal giro rimane, anzi peggio perché gli anni si sommano e nuovi "top" allenatori dell'anno vengono fuori (stile Villas Boas lo scorso anno) . Se uno non lo caca perché è da 8 anni fuori dal giro, secondo te che interessa può avere dopo che sarà fuori dal giro da 10-12 anni?? lui doveva assolutamente buttarsi su una panchina, anche non di primissima fascia ma anche magari di un club che ambiava alla qualificazione Champions (e non parlo del calcio italiano perché prendo per buono che non voglia allenare più in Italia). Un progetto come un Tottenham o un PSG, o un Valencia,o un Villareal degli scorsi anni, lo stesso Porto, squadre così facevano così schifo?? E se squadre di questa fascia non lo hanno cercato, ripeto che lui si è venduto proprio di merda (o meglio i suoi agenti) perché un agente serio non appena c'è un esonero propone il suo assistito dicendo che sarebbe onorato di allenare il Club, soprattutto quando ti chiami Marcello Lippi un club si sente quasi onorato di aver una cosa del genere da un allenatore così blasonato.

- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Rico Tubbs ha scritto:andreaR ha scritto:quindi si riparte da qui?
Direi più da qui:

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- theanswer74
- Pro
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 376
- 391
andreaR ha scritto:
perchè non sarebbe un allenatore serio lippi?
Domanda di riserva ?
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)