IL CICLISMO 2012
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Re: IL CICLISMO 2012
Azione decisiva di Pozzovivo, bellamente ignorato dai principali uomini di classifica.
Nessuno ha rischiato assolutamente nulla.
Ancora eccellente gestione tattica della Garmin... Imbarazzanti.
Nessuno ha rischiato assolutamente nulla.
Ancora eccellente gestione tattica della Garmin... Imbarazzanti.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
come lo vedi in prospettiva classifica generale? non ha il motore per reggere anche la terza settimana? in pianura mi ha stupito parecchio.
garmin effettivamente male. hesjedal si è salvato, ma scoppia alla prima tappa alpina.
comunque due messaggi per il poz: intsausti chi???
ma soprattutto: lo squalificano. a sto punto anche per me
garmin effettivamente male. hesjedal si è salvato, ma scoppia alla prima tappa alpina.

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
SafeBet ha scritto:come lo vedi in prospettiva classifica generale? non ha il motore per reggere anche la terza settimana? in pianura mi ha stupito parecchio.
squalifica sicura

p.s. spero per lui sia migliorato in discesa... ok che i principali arrivi sono in salita e si dovrebbe lavorare solo sull'ultima salita, ma finora è sempre stato un po' un suo punto debole.
quanto ad hesjedal, quando hai la rosa, buchi e la tua ammiraglia ci mette mezzora a far fermare un compagno, ripeto, un compagno, è facile andare fuori giri. ha speso un sacco di energie per niente. per recuperare poi poco più di un minuto (manco due km), manco avesse perso cinque minuti...
il fatto che la rosa la tenga lui, alle squadre con i principali uomini di classifica va ovviamente bene.
può perderla prima delle alpi solo in caso di qualche fuga alla disperata, considerando che milita in una squadra diretta in modo imbecille, altrimenti i rischi sarebbero assolutamente nulli.
-
- Senior
- 3
- 433
francilive ha scritto:SafeBet ha scritto:come lo vedi in prospettiva classifica generale? non ha il motore per reggere anche la terza settimana? in pianura mi ha stupito parecchio.
squalifica sicura![]()
p.s. spero per lui sia migliorato in discesa... ok che i principali arrivi sono in salita e si dovrebbe lavorare solo sull'ultima salita, ma finora è sempre stato un po' un suo punto debole.
quanto ad hesjedal, quando hai la rosa, buchi e la tua ammiraglia ci mette mezzora a far fermare un compagno, ripeto, un compagno, è facile andare fuori giri. ha speso un sacco di energie per niente. per recuperare poi poco più di un minuto (manco due km), manco avesse perso cinque minuti...
Non era hesjendal ma il suo compagno maglia bianca, si sono sbagliati i commentatori.
In realtà anche a me era sembrata la maglia rosa, a parziale giustificazione la maglia aveva numerosi inserti rosa e a prima vista sembrava veramente hesjendal
-
- Senior
- MLB Team: Colorado Rockies
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
- 13
- 141
Questo me lo ero perso.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9UDbGcoaC68[/youtube]
Articolo interessante -> http://www.solociclismo.it/?p=7899
Oggi ha vinto l'unico che ha avuto il coraggio di attaccare. Scarponi, Schleck potevano provarci magari per provare a muovere un po' le acque.
Domani giornata da sprint ma non so se si riuscirà a tenere il gruppo compatto, le fatiche di questi tre giorni si faran sentire.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9UDbGcoaC68[/youtube]
Articolo interessante -> http://www.solociclismo.it/?p=7899
Oggi ha vinto l'unico che ha avuto il coraggio di attaccare. Scarponi, Schleck potevano provarci magari per provare a muovere un po' le acque.
Domani giornata da sprint ma non so se si riuscirà a tenere il gruppo compatto, le fatiche di questi tre giorni si faran sentire.
- Peccio89
- Rookie
- 1
Si era Stetina, che indossava la maglia bianca, e non hesjedal, che comunque è stato bravo a tener duro, ma vedendolo oggi dubito potà fare classifica sulle montagne.
Il ritmo fatto da gatto silvestro in salita era tutt'altro che forsennato, segno probabilmete che Basso non si sentiva benissimo. un allunghino per vedere come stava io l'avrei provato.
Pozzovivo ritorna alla grande in classifica, però anche per lui ho qualche dubbio sulla capicità di tenere le tre settimane, specialmente dal punto di vista mentale, lui è un corridore abituato a correre sempre in coda al gruppo, mentre se vuoi fare classifica devi essere sempre concentrato anche in tappe apparentemente non decisive.
Cunego pessimo anche oggi; prima del Cauberg all'amstel pensavo potesse essere l'anno della resurrezione, e invece il solito Cunego deludente, che non sa scegliere tra classiche e grandi girie poi non ottiene nulla.
Il ritmo fatto da gatto silvestro in salita era tutt'altro che forsennato, segno probabilmete che Basso non si sentiva benissimo. un allunghino per vedere come stava io l'avrei provato.
Pozzovivo ritorna alla grande in classifica, però anche per lui ho qualche dubbio sulla capicità di tenere le tre settimane, specialmente dal punto di vista mentale, lui è un corridore abituato a correre sempre in coda al gruppo, mentre se vuoi fare classifica devi essere sempre concentrato anche in tappe apparentemente non decisive.
Cunego pessimo anche oggi; prima del Cauberg all'amstel pensavo potesse essere l'anno della resurrezione, e invece il solito Cunego deludente, che non sa scegliere tra classiche e grandi girie poi non ottiene nulla.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Che porcheria degli organizzatori quella curva a 400 metri dall'arrivo... era scontatissima la caduta ma io mi domando il perchè al Giro le lasciano sempre di proposito ste curve a pochi metri dall'arrivo...
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Peraltro pure Lelli nella ricognizione aveva manifestato un notevole scetticismo... Nel senso che per farla, lui che è un ex professionista, ha dovuto rallentare visibilmente, adattando la traiettoria. Figuriamoci un gruppo intero lanciato in volata... Come buttare nel cesso una tappa.Leviathan ha scritto:Che porcheria degli organizzatori quella curva a 400 metri dall'arrivo... era scontatissima la caduta ma io mi domando il perchè al Giro le lasciano sempre di proposito ste curve a pochi metri dall'arrivo...
- Luca10
- Hero Member
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1292
- Contatta:
Domani sono tutto il giorno ad Assisi per il Giro.
Non vedo l'ora di vedere le varie fighe della carovana
e di scoprire i "perks" dell'accredito stampa. 
Non vedo l'ora di vedere le varie fighe della carovana

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
ho appena visto la ricognizione fatta da puccio.
arrivo di una bellezza epocale.
arrivo di una bellezza epocale.
- Luca10
- Hero Member
- 3299
- 1292
- Contatta:
Io ho visto qualcosa oggi al volo su internet ma se il percorso finale è quello che ho capito secondo me è tanto tanto incasinata la questione.
Piazzale della Basilica Maggiore poi su per vicoli con l'arrivo in piazza del Comune? Esticazzi. I vicoli sono stretti forte, rischiano di scapparci dei bei buchi anche solo per quello....!
Piazzale della Basilica Maggiore poi su per vicoli con l'arrivo in piazza del Comune? Esticazzi. I vicoli sono stretti forte, rischiano di scapparci dei bei buchi anche solo per quello....!

- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
- GoPats
- Pro
- NHL Team: Boston Bruins
- 164
- 719
Rodriguez vince ad Assisi e prende la maglia rosa! L'avevo detto!
Oltre all'abbuono forse ha guadagnato anche 4 o 5 secondi di buco. I big secondo me hanno un po' deluso nel finale, specialmente Scarponi che per me si è spremuto troppo nel primo strappo. Ancora molto bene Brambilla!

Oltre all'abbuono forse ha guadagnato anche 4 o 5 secondi di buco. I big secondo me hanno un po' deluso nel finale, specialmente Scarponi che per me si è spremuto troppo nel primo strappo. Ancora molto bene Brambilla!
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
grande purito. su questi arrivi non ce n'è mai per nessuno.
ora per lui viene il difficile, la terza settimana con i tapponi dove tradizionalmente un giorno storto lo becca sempre.
scarponi onesto, vista la forma dei giorni precedenti in effetti ci si poteva aspettare di più. basso ottimo, non sta perdendo quasi niente in tappe che sono contro di lui. perdono secondi rujano e soprattutto frank schleck. si sono visti attaccare uran e gadret, entrambi in crescita in vista della settimana decisiva.
hesjedal anche oggi arcigno, ma la maglia è andata.
ora per lui viene il difficile, la terza settimana con i tapponi dove tradizionalmente un giorno storto lo becca sempre.
scarponi onesto, vista la forma dei giorni precedenti in effetti ci si poteva aspettare di più. basso ottimo, non sta perdendo quasi niente in tappe che sono contro di lui. perdono secondi rujano e soprattutto frank schleck. si sono visti attaccare uran e gadret, entrambi in crescita in vista della settimana decisiva.
hesjedal anche oggi arcigno, ma la maglia è andata.
- Luca10
- Hero Member
- 3299
- 1292
- Contatta:
Tutto come previsto con Purito.
Lo strappo ai -3.5 era troppo duro per fare la selezione e anche la rampa ai -800m, proprio davanti la Basilica, probabilmente. Nel finale anche la strada strettissima ha fatto un po' di selezione ma arrivo davvero scenografico.
Io mi sono divertito un bel po', ho pure intervistato - tra gli altri - Pippo Pozzato (beccato per caso in una viuzza laterale mentre mangiavo il gelato
) e Hesjedal subito dopo l'arrivo. E mi ha fatto molto piacere vedere Jack Sintini in ottima forma.
Oh, le quattro miss delle maglie del Giro sono una roba fuori dalla grazia di Dio. E pure tutte le altre decine di miss/hostess sono il solito figaio inenarrabile. C'era da perderci la testa, come hanno visto quelli che mi seguono su Twitter.
Lo strappo ai -3.5 era troppo duro per fare la selezione e anche la rampa ai -800m, proprio davanti la Basilica, probabilmente. Nel finale anche la strada strettissima ha fatto un po' di selezione ma arrivo davvero scenografico.
Io mi sono divertito un bel po', ho pure intervistato - tra gli altri - Pippo Pozzato (beccato per caso in una viuzza laterale mentre mangiavo il gelato

Oh, le quattro miss delle maglie del Giro sono una roba fuori dalla grazia di Dio. E pure tutte le altre decine di miss/hostess sono il solito figaio inenarrabile. C'era da perderci la testa, come hanno visto quelli che mi seguono su Twitter.