Fazz ha scritto:- sorvoliamo
- Falso. In stagione 56% di true shooting, stanotte 62. Meglio sì, ma non incredibilmente. In casa segnano quasi 110 punti di media.
- Vero. 4 è un dato pazzesco, soprattutto per chi come loro ne perde abitualmente il quadruplo.
- Abbastanza Falso. Che sarebbe stato Il Problema si sapeva. Partita assurda, ma basta anche sia "normale"
- Abbastanza Vero. Soprattutto visto lo storico. Però pure lui, prima o poi dovrà fare il salto di qualità
- Abbastanza Falso. Hanno molta, moltissima più energia già per i fatti loro
- Dai, su. Quindi Brooks avrebbe preparato la serie? O nessuno o entrambi
- varie ed eventuali non mi viene in mente altro
Tutte cose vere, ma mi aspettavo solo questo post in altra salsa non quello di prima, di una inutilità cosmica

Fortunatamente non ho fatto la notte dato che tra poche ore mi laureo e non volevo arrivare in versione zombie in discussione, ma vederla di prima mattina ha provocato stimoli intestinali fortissimi, veramente grave la situazione.
Fazz ha fatto una analisi perfetta, non poteva essere altrimenti, loro hanno fatto un secondo quarto da urlo dove forse le loro cose buone sono state accentuate da situazioni extra come le 0 palle perse, qualche fischio favorevole ed un irreale percentuale al tiro e magari lì uno si può appigliare a questi fattori, ma subire 18 punti in 4 minuti ad inizio terzo quarto è veramente VOMITEVOLE!
Passatemela, ma una versione così molle difensivamente di questa squadra forse non la avevo mai vista, e non è questione di lampadina o di altro, è questione di supponenza oltre di una chiara differenza di energia, e di panca. Quando è entrato Harden a 3-4 minuti dalla fine del primo quarto eravamo pari, il barba la ha spaccata dandogli quei 4-5 punti di differenza che gli hanno regalato la tranquillità per giocare.
Tolte queste caratteristiche attitudinali di questi Lakers, resta il problema tattico.
Bene l'idea della zona mista, male l'esecuzione BYnum non ha neanche lontanamente capito cosa fare, quel lavoro va fatto senza di lui in campo a questo aggiungi che Brown ha cambiato difesa tante di quelle volte da rendere confusionaria ogni transizione difensiva senza trasmettere alla squadra sicurezza su quella scelta difensiva, prendi almeno una caterva di triple prima di decidere di tornare a farti ammazzare dal famoso "Angie".
Sul pnr laterale di West poi abbiamo fatto uno schifo, continuavamo a fare contenimento con distanza difensore del bloccante dal bloccato di almeno 3mt spazio in cui Russel si arrestava e puniva,e li mi ha shockato il non tentativo di fare non dico aiuto e recupero ma almeno un passaggio in terza più stretto o una qualsiasi altra scelta difensiva, abbiamo scelto di morire di questa morte e alla fine così e stato.
Continuo a non vedere margine, hanno troppe armi che non possiamo contrastare e per quanto Bryant nei primi due quarti abbia cercato di andare sempre dai lunghi non abbiamo risolto niente perchè nonostante Bynum realizzasse dall'altro lato faceva danni ed inoltre penso di aver visto le peggiori spaziature mai messe in campo da una squadra Lakers forse nella storia con un gioco che non ho individuato come si chiama in cui ARtest,Gasol e Bynum saranno nello spazio di 4mt, signori siamo alla frutta.
Io dopo questa ci credo poco, di solito dopo una prima così la seconda e solo di attesa per le partite casalinghe, ma in fondo a napoli si dice "CChiu nera ra mezzanott nun pò venì" e in quello0 dobbiamo spera.
Meno male che hanno perso i C's.