Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da DROGBA86 » 14/05/2012, 10:55

Complimenti a Prandelli. Per evitare che gli Europei fossero più di Conte che suoi non convoca Quagliarella e Pepe. Che avevano una carica post-scudetto dentro da far paura.
Chiellini probabilmente ko, Giack sarà rispedito a casa e l'anno del trionfo Juve (0 sconfitte!! 0!) che ha una squadra per il 90% italiana ce ne ritroveremo solo 5 dentro. Per me è stato un errore clamoroso. Una caduta in basso di Prandelli.

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 14/05/2012, 11:08

Per Chiellini direi che Prandelli ci può far davvero poco. Concordo su Quagliariella, su Pepe un po' meno. Mi sembra molto un role player perfetto per il gioco di Conte, ma nulla più.
Dovrei aver risolto.

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 14/05/2012, 11:18

Mettiamola così: in difesa i nomi da convocare sono bene o male questi, qualche nome può far storcere il naso, ma non sono rimasti a casa giocatori di spessore.

A centrocampo ha probabilmente fatto le convocazioni migliori, al netto di quelli che inevitabilmente rimarranno a casa ( Cigarini per Lodi, o Veratti, tutta gente che difficilmente andrà poi agli Europei).

In attacco mi ha stupito, io ero convinto che almeno uno fra Osvaldo e Matri lo portasse, considerando che Pazzini ha più esperienza ma viene da un campionato davvero bruttino. Però c'è da dire che 12 mesi fa l'attacco titolare era Rossi-Cassano, due piccoli e gioco palla a terra, i convocati di oggi rientrano tutti in quella dimensione tattica, per quanto possano avere caratteristiche differenti ( Balotelli è un metro e novanta ma tratta il pallone come pochi altri in maglia azzurra). Destro e Borini sono da considerare chiaramente in ottica futura, ventenni che si faranno le ossa e verranno valutati sulla base della freschezza atletica.

Francamente non mi strapperei le vesti per l'assenza di Quagliarella: che senso ha preoccuparsi di uno che nella migliore delle ipotesi avrebbe fatto la quinta punta? Per me lo juventino è un poor poor man Balotelli come caratteristiche, un attaccante poliedrico, con tiro da fuori e presenza atletica, ma non è uno che sposti a livello internazionale ( si ok, gol ai temibili slovacchi nel 2010, qualche gol nelle amichevoli e nelle qualificazioni.. basta).

Per Di Natale il discorso è simile, ma va detto che se si gioca con due punte tecniche e rapide, lui può far comodo. Poi, oh, vero che non ha la freddezza quando si esce dai confini nazionali, ma non è che abbiamo lasciato a casa gente con le palle cubiche. In un mondo perfetto io non lo avrei portato, ma le circostanze sono quelle che sono. Di gol ne ha fatti tanti in questi anni, qualche argomento per farsi convocare ce l'ha sempre.

Sarei stato curioso si vedere Micolli con questo shcema di gioco, ma vabè, pure lui non credo avrebbe fatto la differenza.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 14/05/2012, 11:33

Pepe non è un fenomeno ma non puoi non convocarlo. Non esiste proprio. E' uno che ha imparato cosa fare per vincere, è un gregario perfetto e ha fatto una grande campionato (ed io non sono suo fan eh). Cosa fanno Montolivo o Schelotto più di lui?
Poi si gioca con 2 punte di movimento presumibilmente e non si porta Quaglia, altra genialata. Ma vabbeh, Prandelli non ha voluto che Conte si prendesse i meriti dei suoi successi e ha segato 2 bianconeri ottimi nel sistema Italia. Mi pare evidente. Altre spiegazioni non ci sono. :penso: :penso:

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 14/05/2012, 11:41

veramente secondo voi Prandelli non ha chiamato alcuni juventini per non dare merito a Conte?Madonna ragazzi,che fantasia che avete....

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 14/05/2012, 11:46

BRANDONE ha scritto:veramente secondo voi Prandelli non ha chiamato alcuni juventini per non dare merito a Conte?Madonna ragazzi,che fantasia che avete....
E come non si fa a portare Quaglia e Pepe che sono stati protagonisti in una squadra che non ha mai perso?? Ma stiamo scherzando? Quaglia è in uno stato fisico-emotivo da paura, così Pepe. Come si spiegano le esclusioni?
L'asse Pirlo-Pepe è stato un fattore in casa Juve e Prandelli pensa bene di smontarlo.
Poi ripeto non sono fan di Pepe ma l'esclusione è assurda. Non si spiega.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 14/05/2012, 11:48

più che altro, non son d'accordo con franci, non ha senso convocare giaccherini, con tutto il bene che gli voglio, e lasciare a casa pepe, più duttile, più esperto, più adatto a vari ruoli. non mi sembra poi ci sia sta differenza enorme di forma, pepe era in netta ripresa e giaccherini non mi sembra stia esplodendo di forma.

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 14/05/2012, 11:48

DROGBA86 ha scritto:Pepe non è un fenomeno ma non puoi non convocarlo. Non esiste proprio. E' uno che ha imparato cosa fare per vincere, è un gregario perfetto e ha fatto una grande campionato (ed io non sono suo fan eh). Cosa fanno Montolivo o Schelotto più di lui?

"Non sono grande fan di lui, ok?", ma mi aspettavo anche io che Pepe venisse convocato, almeno nei 30. Poi boh, parliamo di uno non giovane, con limiti evidenti, ma sopratutto di uno che non avrebbe giocato titolare, e nemmeno fra i primi a entrare a partita in corso. Anche lui non incide fuori dal Brennero, quindi cambia relativamente la sua presenza o meno agli europei, soprattutto con il rombo a centrocampo.

DROGBA86 ha scritto:Poi si gioca con 2 punte di movimento presumibilmente e non si porta Quaglia, altra genialata. Ma vabbeh, Prandelli non ha voluto che Conte si prendesse i meriti dei suoi successi e ha segato 2 bianconeri ottimi nel sistema Italia. Mi pare evidente. Altre spiegazioni non ci sono. :penso: :penso:

Su Quagliarella mi sono già espresso sopra, aggiungo però che la paranoia da sindorme da accerchiamento rischia di far scrivere cose al limite del ridicolo. Prandelli ha piùo meno amntenuto per due anni un impianto di gioco, che non prevede l'uso di esterni in attacco. Ha convocato con continuità alcuni juventini, che mi parrebbe una follia non convocare, per il resto ha da sempre preferito altri giocatori.
Mò se non convoca Quagliarella ( fenomeno conteso dai top club mondiali, giocatore imprescindibile se si vuole vincere a livello internazionale) è solo perchè è geloso di Conte.
Long live complotto.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 14/05/2012, 11:55

Pozz4ever ha scritto:più che altro, non son d'accordo con franci, non ha senso convocare giaccherini, con tutto il bene che gli voglio, e lasciare a casa pepe, più duttile, più esperto, più adatto a vari ruoli. non mi sembra poi ci sia sta differenza enorme di forma, pepe era in netta ripresa e giaccherini non mi sembra stia esplodendo di forma.
Giaccherini ci sta perchè è l'unica mezz'ala con quelle caratteristiche. Se c'è da recuperare gli ultimi 20 min va in campo lui che almeno crea casini in area. Non è stato portato per fare l'ala. Lì non rende.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 14/05/2012, 12:03

Jay Jay, Quaglia è l'unico che ci ha emozionato in Sudafrica. Uno che piangeva come un bimbo dopo l'eliminazione. Uomo più che giocatore. In grande forma e pronto per gli Europei. Non ci sta escluderlo, non si tratta essere campioni o no. DI Quelli ne abbiamo poco o niente. Che poi per il tifoso Borini e Giovinco sono migliori di Quagliarella. Contenti voi. Io non sostituirei Quaglia con Giovinco alla Juve nemmeno sotto tortura. Prandelli si evidentemente.

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 14/05/2012, 12:06

Giaccherini è un buon giocatore, mi sta simpaticissimo, ma non era da convocare. Eddai.

Pepe di certo non ci avrebbe fatto vincere gli europei da solo, ma una sua convocazione era obbligatoria per me, perchè è un giocatore molto duttile.

Prandelli, con queste convocazioni, ha fatto capire di voler puntare sui giovani e di prediligere chi sa trattare la palla. Io sto con lui. Ripeto: eccetto alcune scelte, ha fatto delle convocazioni giuste. Mi può dispiacere per un Lodi o un Quagliarella, ma finisce lì. Non è di certo gente con esperienza a livello internazionale.

Il futuro comunque è roseo. Per i mondiali 2014 un attacco Balotelli, Cassano, Rossi, Destro, Insigne, El Shaarawy, Borini e, se si conferma in A, Immobile, mi sembra ottimo davvero.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 14/05/2012, 12:13

concordo con Okocha.Prandelli ha preferito Giaccherini a PepeAnche io avrei convocato il secondo ma Prandelli non la pensa così.Non mi sembra una tragedia visto che poi questa grande asse Pirlo-Pepe non si sarebbe mai vista in nazionale.

Su Quagliarella,sinceramente non mi pare di aver perso sto gran fenomeno capace di cambiare le sorti di una squadra.Prandelli ha preferito puntare su qualche giovane,qual è il problema?Non facciamoci contagiare da Mourniho e dalle sue teorie complottistiche..... :stressato:

Se poi mi dici che doveva convocare Quagliarella e non Giovinco solo perchè è l'unico che ci ha emozionato in Africa alzo le mani

detroit89
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
255
496

Messaggio da detroit89 » 14/05/2012, 12:14

Sulla non convocazione di Quaglia son d'accordo con Prandelli. Quest'anno non mi ha mai entusiasmato più di tanto ed è ancora lontano parente del giocatore pre-infortunio della scorsa stagione. Non mi sembra così scandalosa come esclusione.

Tra i pre-convocati avrei voluto vedere Pepe ed Insigne, mi dispiace per i due.
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 14/05/2012, 12:16

Ecco, se mi porti El Shaarawy già è più interessante la situazione.

Dipendiamo tutto da Cassano per me, occorre averlo in forma eccellente. Io giocherei inzialmente con Cassano-Di Natale. Di Natale da punta non ha mai giocato in Nazionale. Ora può farlo e secondo me farà bene. Il terzo che completerà l'attacco non ho idea di chi possa essere. Temo Montolivo. :dohut0:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 14/05/2012, 12:20

BRANDONE ha scritto: Se poi mi dici che doveva convocare Quagliarella e non Giovinco solo perchè è l'unico che ci ha emozionato in Africa alzo le mani
No, doveva portare Quagliarella perchè è più forte di Giovinco.

Bloccato

Torna a “Calcio”