Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

S.S. Lazio 1900! ♫...oh Lotito vattene a Salerno...♫

La gente vuole solo il goal
Bloccato
jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
27
328

Re: S.S. Lazio 1900! ♫...oh Lotito vattene a Salerno...♫

Messaggio da jovocop » 08/05/2012, 12:59

troppo piccolo per conoscere a fondo l'era Calleri, ma da quello che ho letto sul personaggio, e che mi hanno raccontato gli amici di papà che mi portavano all'olimpico da piccolo a inizio anni '90, non sarebbe stato un personaggio di mio gradimento... però è inequivocabile il fatto che con lui la Lazio è cresciuta, per poi passare di mano una volta che non si poteva fare di più. ha preso la Lazio che poche settimane dopo fu penalizzata e in serie B partiva da -9, dicendo subito quello che poteva e non poteva fare, senza cimentarsi in proclami come il caro Claudio. Una volta riconosciuti i suoi limiti ha venduto la squadra (sicuramente guadagnandoci, perchè è un businessman), e sen'è andato a Torino, dove non mi pare abbia fatto malissimo, tra l'altro.

Magari un Calleri.

cmq hai travisato il senso del mio post completamente, e su questo non posso farci niente dato che non sono bravo a disegnare. l'ultima volta che ho parlato di Cissè è stato per sottolineare come un giocatore ceduto (dal tuo presidente) a gennaio, fosse ancora, a maggio, il miglior assistman della squadra. però è colpa di reja che non sa fare i cambi se non vinciamo le partite e non andremo in champion's, mica de quello che i cambi da fare glieli ha levati.
era ovvio che nel descrivere la figura mitologica del giallorosso mi riferissi ad altri arrivi a fiumicino (batista e borriello per rimanere sul recente, fatti andare via sappiamo come), a piagnistei di ex dirigenti (cosa potrò dire ai miei figli dopo questo rigore(cit.), turone, etc).

la voce grossa la si fa con gli organi competenti, se lo fai solo attraverso la stampa non vai molto in la.. ah già, ma lui è pluricondannato, litiga con tutti e fa sparate da borgataro con i capi della federazione (che per quanto siano personaggi discutibili, siedono sempre sulle poltrone importanti), quindi non lo riceverebbe nessuno... ma a me che va a piangere sputando la cicorietta incastrata fra i denti sui microfoni dei giornalisti dopo le partite "rubate" (mah..) non mi dice niente. tra l'altro si è esposto solo per episodi del campo, per altre cose (vedi per esempio quello che è successo negli ultimi 3-4 derby) mai una parola.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/05/2012, 13:06

Boh, da quello che so Calleri piú di una volta aveva minacciato pesantemente i tifosi della Lazio. Resta il fatto che al momento siamo tra le prime cinque da 2 anni e non vedo nessun investitore presente passato o futuro che ci potrebbe portare a tanto.
Ah, sembra avremo un main sponsor sulla maglia, si parla di scommesse, per restare in tema
Immagine

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 08/05/2012, 13:11

Ma quali sono gli interessi che ha Lotito nel tenere la Lazio, se tanto non gli interessa costruire uno stadio e annesse strutture commerciali?.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 08/05/2012, 13:14

Dietto ha scritto:Boh, da quello che so Calleri piú di una volta aveva minacciato pesantemente i tifosi della Lazio. Resta il fatto che al momento siamo tra le prime cinque da 2 anni e non vedo nessun investitore presente passato o futuro che ci potrebbe portare a tanto.
Ah, sembra avremo un main sponsor sulla maglia, si parla di scommesse, per restare in tema

si ma non contestualizzi...

sei nelle prime 5 perchè da due anni trovi squadre che steccano...e infatti l'Udinese,con budget ridicoli rispetto alle big,è due anni nelle prime 3-4...

Calleri arrivava fuori dall'Europa in anni in cui Milan,Juventus,Inter,Roma,Samp erano di un altro livello,tecnico e anche economico...e c'erano anche il Genoa,il Torino,il Parma...campionati molto più competitivi

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 08/05/2012, 13:16

Pove ha scritto:Ma quali sono gli interessi che ha Lotito nel tenere la Lazio, se tanto non gli interessa costruire uno stadio e annesse strutture commerciali?.

1 la Lazio è al momento la sua azienda più importante...ed è una discreta gallina dalle uova d'oro...basta che vai a guardare a chi sono affidati i servizi di Security di Formello per esempio

2 lotito non gli interessa fare lo stadio per la Lazio...sta qui nella speranza di costruire stadio e palazzine sui suoi terreni...che oggi valgono zero...con stadio e palazzi fai un po'te...

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 08/05/2012, 13:22

Rasheed ha scritto:
Pove ha scritto:Ma quali sono gli interessi che ha Lotito nel tenere la Lazio, se tanto non gli interessa costruire uno stadio e annesse strutture commerciali?.

1 la Lazio è al momento la sua azienda più importante...ed è una discreta gallina dalle uova d'oro...basta che vai a guardare a chi sono affidati i servizi di Security e pulizia di Formello per esempio

2 lotito non gli interessa fare lo stadio per la Lazio...sta qui nella speranza di costruire stadio e palazzine sui suoi terreni...che oggi valgono zero...con stadio e palazzi fai un po'te...

..In effetti mica scemo a dare lavoro e pagare la sue aziende con i soldi della Lazio... :forza: ...suppongo poi che i terreni di cui dispone siano al momento non edificabili e speri di ottenere una bella variante al PRGC.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/05/2012, 13:30

Rasheed ha scritto:

1 la Lazio è al momento la sua azienda più importante...ed è una discreta gallina dalle uova d'oro...basta che vai a guardare a chi sono affidati i servizi di Security e pulizia di Formello per esempio

Come è ovvio. O ti aspetti che un imprenditore prenda una squadra per metterci soldi e non avere nulla in cambio?
Che pensi che vogliono fare gli americani? Hanno preso una società pe 2 spicci e vogliono fare un piano di internazionalizzazione del marchio per guadagnarci qualcosa sopra e poi rivenderla.
Quello che dicevo è che al momento, ed in Italia in particolare, non ci sono Abramovich, Mansur, ecc ecc disposti ad investire, non c'è gente con così tanti soldi da poterne buttare una buona parte, che voglia venire a comprare. Quelli che potrebbero (i Bertarelli) avrebbero potuto farlo per anni, compreso quando l'ha comprata Lotito (e costava sicuro di meno che ora) e non l'ha fatto.
Sicuramente adesso siamo lì per tante congiunture favorevoli (oltre che per nostri meriti). Ma se davvero arriverà il Fair Play finanziario, continueremo a rimanere lì. E siccome non mi pare che ci siano segnali da parte delle "nobili decadute" e che forse Lotito ha capito che se vuole la Champions (perchè conviene pure a lui andarci) deve investire di più, e siccome le alternative al momento sono tutto meno che allettanti, io al momento mi tengo Lotito.
Poi oh, se arriva Chin-Li-Jan (inventato) che butta 400 milioni di euro per comprarla (Lotito se non gliela supervaluti come una macchina non la vende) e ce ne spende 100 per il mercato ben venga. Solo che mi pare un tantino improbabile
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/05/2012, 14:07

Che dolci.
http://www.ilromanista.it/le-ultime-dai ... -guai.html
Hanno 70 milioni di buoni motivi per scrivere questi articoli
Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 08/05/2012, 14:11

Paragone poco corretto...

la nuova proprietà della Roma ha intenzione di fare soldi con il marchio,non sfruttare il marchio per valorizzare cose che sono già di loro proprietà...la Roma americana non costruirà lo stadio(e il quartiere...)su terreni di proprietà dei bostoniani...la Roma americana non ha messo a bilancio della società aziende che fanno capo agli investitori statunitensi...
la Roma americana ha già stanziato 40 milioni per il mercato e a breve dovrà effettuare aumento di capitale per ripianare i debiti figli ancora della vecchia gestione(che aveva lasciato più buchi di quello che si leggeva sui giornali)...

lotito non ha messo 1 solo euro nella Lazio,se non i 20 milioni circa spesi per acquistarla...

il paragone corretto è Lazio-Roma gestione Rosella Sensi...

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 08/05/2012, 15:01

su Zamparini e Preziosi...
a livello di gestione societaria non hanno nulla da invidiare a lotito...i bilanci delle loro società non hanno attualmente problemi,stanno lavorando chi per la costruzione del nuovo stadio(Zamparini),mettono i loro soldi per migliorare la squadra,non hanno litigato con metà dei procuratori europei tenendo in piedi ottimi rapporti solo con Pastorello e Caliendo...

i problemi di Preziosi o Zamparini sono essenzialmente due...il primo,soprattutto,nel caso di Zamparini,è che credono di capire di calcio,interferendo nelle gestioni tecniche e portando a numerosi esoneri anche di gente brava come Pioli...il secondo è che sono proprietari di squadre che neanche avvicinano gli introiti di una Lazio...

e quindi un Pastore,un Cavani un Motta o un Milito non li possono tenere...mentre la Lazio potrebbe tenere questi giocatori fino a un certo punto(cioè finchè non gli arriva qualcuno che gli offre molto più del massimo contratto che può dare la Lazio,circa due milioni)...

ma nelle annate che non rompono le scatole agli allenatori o in cui non smontano la squadra costruita in precedenza hanno raggiunto i risultati della Lazio di lotito,che vorrei ricordare come miglior risultato ha un quinto posto,esattamente come il Genoa di Gasperini e il Palermo di Rossi

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/05/2012, 15:16

Rasheed ha scritto:su Zamparini e Preziosi...
a livello di gestione societaria non hanno nulla da invidiare a lotito...i bilanci delle loro società non ha attualmente problemi,stanno lavorando chi per la costruzione del nuovo stadio(Zamparini),mettono i loro soldi per migliorare la squadra,non hanno litigato con metà dei procuratori europei tenendo in piedi ottimi rapporti solo con Pastorello e Caliendo...

il problema di Preziosi o Zamparini sono essenzialmente due...il primo,soprattutto,nel caso di Zamparini,è che credono di capire di calcio,interferendo nelle gestioni tecniche e portando a numerosi esoneri anche di gente brava come Pioli...il secondo è che sono proprietari di squadre che neanche avvicinano gli introiti di una Lazio...

e quindi un Pastore,un Cavani un Motta o un Milito non li possono tenere...mentre la Lazio potrebbe tenere questi giocatori fino a un certo punto(cioè finchè non gli arriva qualcuno che gli offre molto più del massimo contratto che può dare la Lazio,circa due milioni)...

ma nelle annate che non rompono le scatole agli allenatori o in cui non smontano la squadra costruita in precedenza hanno raggiunto i risultati della Lazio di lotito,che vorrei ricordare come miglior risultato ha un quinto posto,esattamente come il Genoa di Gasperini e il Palermo di Rossi
?? il terzo?
Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 08/05/2012, 15:17

a livello di punti conquistati sul campo era un quinto posto...numeri alla mano...

numeri alla mano non abbiamo mai realizzato un numero di punti che ci portasse più su del quinto posto...anzi,quarto parimerito l'anno scorso..

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 08/05/2012, 17:29

Rasheed ha scritto:Paragone poco corretto...

la nuova proprietà della Roma ha intenzione di fare soldi con il marchio,non sfruttare il marchio per valorizzare cose che sono già di loro proprietà...la Roma americana non costruirà lo stadio(e il quartiere...)su terreni di proprietà dei bostoniani...la Roma americana non ha messo a bilancio della società aziende che fanno capo agli investitori statunitensi...
la Roma americana ha già stanziato 40 milioni per il mercato e a breve dovrà effettuare aumento di capitale per ripianare i debiti figli ancora della vecchia gestione(che aveva lasciato più buchi di quello che si leggeva sui giornali)...

lotito non ha messo 1 solo euro nella Lazio,se non i 20 milioni circa spesi per acquistarla...

il paragone corretto è Lazio-Roma gestione Rosella Sensi...

Quando Mennea metterà sul mercato i 40 fischioni messi dagli americani (lo scorso anno), senza un solo euro di CL, giuro, mi taglierò le balle ...
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/05/2012, 18:16

E io che pensavo che i soldi li avesse messi la banca.
Attento a ció che prometti.
Immagine

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 08/05/2012, 21:22

Dietto ha scritto:E io che pensavo che i soldi li avesse messi la banca.
Attento a ció che prometti.

Beh, con Mennea mi piace vincere facile.

Buon mercato.
Del pesce.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Bloccato

Torna a “Calcio”