Euro 2012
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Re: EURO 2012
mi associo al pensiero di dodgers.
a centrocampo sono devastanti,mezze punte non ne parliamo,in avanti bastano già gomez e klose.
dietro oggettivamente hanno 2 grandi giocatori come hummels e lahm,per il resto un buon terzino come schmelzer e un discreto giovane come boateng,che giustamente come dice rasheed da dc,non di sicuro da terzino.
badstuber manco lo commento,mertesacker poco meglio,howedes onesto.così al completo riescono a mettere su una buona difesa,ma poi hanno solo 2 terzini veri,perchè sia badstuber che boateng da terzini sono inguardabili.
magari avrei portato tasci, o come terzino castro...
a centrocampo sono devastanti,mezze punte non ne parliamo,in avanti bastano già gomez e klose.
dietro oggettivamente hanno 2 grandi giocatori come hummels e lahm,per il resto un buon terzino come schmelzer e un discreto giovane come boateng,che giustamente come dice rasheed da dc,non di sicuro da terzino.
badstuber manco lo commento,mertesacker poco meglio,howedes onesto.così al completo riescono a mettere su una buona difesa,ma poi hanno solo 2 terzini veri,perchè sia badstuber che boateng da terzini sono inguardabili.
magari avrei portato tasci, o come terzino castro...
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
lele_warriors ha scritto:mi associo al pensiero di dodgers.
Il Bonucci tedesco

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Dodgers su quello sono d'accordo...
infatti quando hanno perso con la Francia lo scrissi io per primo...sono una squadra molto forte ma essendo limitata in alcuni settori(io ci aggiungo un centrocampo di grandissima qualità ma con poco filtro)hanno l'obbligo di giocare bene...se non giocano bene(come contro la Spagna o nella sconfitta con la Francia)sono superabili perchè dietro porosetti...o cmq meno forti rispetto agli altri superlativi reparti...
se anche dietro avessero l'assortimento che hanno in altre posizioni si giocherebbe per la seconda piazza
infatti quando hanno perso con la Francia lo scrissi io per primo...sono una squadra molto forte ma essendo limitata in alcuni settori(io ci aggiungo un centrocampo di grandissima qualità ma con poco filtro)hanno l'obbligo di giocare bene...se non giocano bene(come contro la Spagna o nella sconfitta con la Francia)sono superabili perchè dietro porosetti...o cmq meno forti rispetto agli altri superlativi reparti...
se anche dietro avessero l'assortimento che hanno in altre posizioni si giocherebbe per la seconda piazza
-
- Rookie
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 9
Wiese dal momento dell'infortunio di Adler è sempre stato il secondo di Neuer.
Quindi, a livello gerarchico il ballottaggio sarà tra ter Stegen e Zieler.
Dalla parte di ter Stegen c'è il rendimento stagionale, da quella di Zieler il fatto che da ottobre è diventato lui il terzo portiere.
In difesa giocheranno presumibilmente Badstuber e Hummels con Howedes a sinistra e Lahm a destra.
Howedes o Boateng.
Low ha lasciato fuori quelli che aveva usato più spesso a sinistra: Aogo e Trasch.
Aogo sono stagioni che è pessimo, Trasch ha steccato quest'ultima con il Wolfsburg.
Sicuramente Hummels è molto più forte di Badstuber, ma se vogliamo dirla tutta in nazionale il rendimento di Badstuber è superiore a quello di Hummels.
Il centrale del Dortmund si è ripreso nell'ultimo semestre, ma da giugno a ottobre, Brasile a parte, aveva giocato male per davvero.
Fermo restando il valore del giocatore eh.
Cacau è stato scelto su Helmes e Kiessling.
Helmes ha fatto 12 gol in 16 partite in Bundesliga, Kiessling 14.
Low non ha mai stravisto per Kiessling, e Cacau è stato preferito a Helmes perchè secondo me giocatore più 'flessibile' e, stando alle parole di Low, perchè capace di miglior impatto partendo dalla panchina.
Poi c'è da dire che Low non ha quasi mai sbagliato nulla a livello di convocazioni.
E per un CT non è poca cosa.
Dalla parte di ter Stegen c'è il rendimento stagionale, da quella di Zieler il fatto che da ottobre è diventato lui il terzo portiere.
In difesa giocheranno presumibilmente Badstuber e Hummels con Howedes a sinistra e Lahm a destra.
Howedes o Boateng.
Low ha lasciato fuori quelli che aveva usato più spesso a sinistra: Aogo e Trasch.
Aogo sono stagioni che è pessimo, Trasch ha steccato quest'ultima con il Wolfsburg.
Sicuramente Hummels è molto più forte di Badstuber, ma se vogliamo dirla tutta in nazionale il rendimento di Badstuber è superiore a quello di Hummels.
Il centrale del Dortmund si è ripreso nell'ultimo semestre, ma da giugno a ottobre, Brasile a parte, aveva giocato male per davvero.
Low non ha mai stravisto per Kiessling, e Cacau è stato preferito a Helmes perchè secondo me giocatore più 'flessibile' e, stando alle parole di Low, perchè capace di miglior impatto partendo dalla panchina.
Poi c'è da dire che Low non ha quasi mai sbagliato nulla a livello di convocazioni.

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
hasek ha scritto:Wiese dal momento dell'infortunio di Adler è sempre stato il secondo di Neuer.
Howedes o Boateng.
Comunque ter Stegen è molto più forte di Zieler...e se vogliamo metto pure Leno davanti a Zieler. Secondo me in difesa Boateng e Hummels centrali con Lahm su una fascia e uno tra Schmelzer e Howedes sull'altra (con Schmelzer Lahm a destra, con Howedes a sinistra.)
In mezzo Khedira-Kroos, con Ozil, Gotze (o Muller) e Podolski sulla trequarti e Gomez unica punta. Che squadra ragazzi

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Re: EURO 201
concordo su tutto...
Cacau chiamato per duttilità tattica...Loew gioca con un solo centravanti e lì alternerà Miro e Gomez,necessità di un altro 9 non c'era...proprio per questo fino alla fine si è portato appresso anche Draxler,giocatore che fa vari ruoli in un sistema di gioco come quello di Low e che proprio per quello,nonostante giovanissimo e serio candidato all'esclusione,si giocherà fino alla fine le sue chance..
Wiese chiaramente il secondo nelle gerarchie...
Tasci comunque lo avrei portato e non credo sia esclusa una possibile convocazione in extremis nel caso Mertesacker non ce la facesse visto che non è stato benissimo quest'anno
Cacau chiamato per duttilità tattica...Loew gioca con un solo centravanti e lì alternerà Miro e Gomez,necessità di un altro 9 non c'era...proprio per questo fino alla fine si è portato appresso anche Draxler,giocatore che fa vari ruoli in un sistema di gioco come quello di Low e che proprio per quello,nonostante giovanissimo e serio candidato all'esclusione,si giocherà fino alla fine le sue chance..
Wiese chiaramente il secondo nelle gerarchie...
Tasci comunque lo avrei portato e non credo sia esclusa una possibile convocazione in extremis nel caso Mertesacker non ce la facesse visto che non è stato benissimo quest'anno
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Rico Tubbs ha scritto: Comunque ter Stegen è molto più forte di Zieler...e se vogliamo metto pure Leno davanti a Zieler. Secondo me in difesa Boateng e Hummels centrali con Lahm su una fascia e uno tra Schmelzer e Howedes sull'altra (con Schmelzer Lahm a destra, con Howedes a sinistra.)
In mezzo Khedira-Kroos, con Ozil, Gotze (o Muller) e Podolski sulla trequarti e Gomez unica punta. Che squadra ragazzi
Schweinsteiger e Muller partono titolari...Bastian poi sicuro,perno della Nazionale...
a centrocampo bisogna vedere se va di qualità col duo Schweini-Kroos...oppure se schiererà Khedira a protezione...
Muller dovrebbe partire a meno che non allarghi Ozil,mettendo Kroos da regista avanzato
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Rasheed ha scritto:Rico Tubbs ha scritto: Comunque ter Stegen è molto più forte di Zieler...e se vogliamo metto pure Leno davanti a Zieler. Secondo me in difesa Boateng e Hummels centrali con Lahm su una fascia e uno tra Schmelzer e Howedes sull'altra (con Schmelzer Lahm a destra, con Howedes a sinistra.)
Schweinsteiger e Muller partono titolari...Bastian poi sicuro,perno della Nazionale...
a centrocampo bisogna vedere se va di qualità col duo Schweini-Kroos...oppure se schiererà Khedira a protezione...
Muller dovrebbe partire a meno che non allarghi Ozil,mettendo Kroos da regista avanzato

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1949
- 1705
Dodgers fan #7 ha scritto:Personalmente non mi fisserei sui ruoli. Van Marwijk ha listato Emanuelson fra i difensori, per dire. In ogni caso Podolski è solito giocare dietro la punta centrale nella nazionale, dato che Löw schiera la squadra con un 4231, generalmente.
Cacau è una delle fissazioni di Löw, anche se va detto che in nazionale ha fatto discrete cose. Personalmente come punte poterei solo Mario Gomez e Klose, tanto in caso di emergenza puoi sempre adattare uno tra Poldi e Reus, ma credo che Löw preferisca andare con tre centravanti. Credo che i tagli siano quelli descritti da Rasheed, anche se preferire Khedira a Gündogan attualmente non mi sembra una cosa geniale. Come secondo e terzo portiere avrei portato ter Stegen e Unnerstall, ma alla fine va bene anche così e credo che il tagliato alla fine sarà Wiese.
Comunque dietro i crucchi sono cortissimi. Se succede qualcosa ad Hummels è battibile come squadra, a maggior ragione nell'incontro secco.
Sì, la difesa è il reparto ''peggiore'' anche se comunque non è poi così scarso.
Anche se sono corti lateralmente, dato che oltre Lahm e Schmelzer nessuno mi pare sia di ruolo.
Giusto una domanda: nessuno dei due Bender può giocare terzino ?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Gotze non credo farà il titolare...penso sia il guastatore principale dalla panchina assieme a Schurrle...
i due invece li vedo titolari inamovibili ai Mondiali in Brasile...
cmq se questo nucleo della Germania non vince nulla di importante da qui agli Europei 2020 non scrivo più di calcio...
i due invece li vedo titolari inamovibili ai Mondiali in Brasile...
cmq se questo nucleo della Germania non vince nulla di importante da qui agli Europei 2020 non scrivo più di calcio...
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Radiofreccia ha scritto: Sì, la difesa è il reparto ''peggiore'' anche se comunque non è poi così scarso.
Anche se sono corti lateralmente, dato che oltre Lahm e Schmelzer nessuno mi pare sia di ruolo.
non credo...
però ci possono giocare Boateng(che ha fatto il laterale sinistro in Sudafrica)e Howedes(titolare a destra nelle qualificazioni,tolte le partite in cui giocavano Aogo o Trasch)...
secondo me la chiave è come schierano il centrocampo...secondo me con Kroos-Schweini sono tecnicissimi ma virtualmente "giocabili"...Khedira gli dà copertura,un altro saltatore e un giocatore tatticamente più "facile" da mettere
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Radiofreccia ha scritto:Dodgers fan #7 ha scritto:Personalmente non mi fisserei sui ruoli. Van Marwijk ha listato Emanuelson fra i difensori, per dire. In ogni caso Podolski è solito giocare dietro la punta centrale nella nazionale, dato che Löw schiera la squadra con un 4231, generalmente.
Cacau è una delle fissazioni di Löw, anche se va detto che in nazionale ha fatto discrete cose. Personalmente come punte poterei solo Mario Gomez e Klose, tanto in caso di emergenza puoi sempre adattare uno tra Poldi e Reus, ma credo che Löw preferisca andare con tre centravanti. Credo che i tagli siano quelli descritti da Rasheed, anche se preferire Khedira a Gündogan attualmente non mi sembra una cosa geniale. Come secondo e terzo portiere avrei portato ter Stegen e Unnerstall, ma alla fine va bene anche così e credo che il tagliato alla fine sarà Wiese.
Comunque dietro i crucchi sono cortissimi. Se succede qualcosa ad Hummels è battibile come squadra, a maggior ragione nell'incontro secco.
Sì, la difesa è il reparto ''peggiore'' anche se comunque non è poi così scarso.
No, per darti un idea di quanto sono simili a livello di ruolo sono un po come i gemelli Filippini di qualche anno fa (non come forza eh, solo a livello di similitudine in campo

Entrambi centrocampisti difensivi, dubito possano coprire altre posizioni.
-
- Rookie
- 9
Radiofreccia ha scritto:
No.
Sono entrambi mediani. Secondo me, ma questo è davvero solo un mio parere, Lars del Bayer Leverkusen (il probabile escluso) è più forte tecnicamente del gemello, che però per caratteristiche è ciò che serve maggiormente.
E comunque non ha alcun senso mettere un Bender terzino.
Se Lahm va a destra, ci sono tre terzini sinistri: Boateng, Howedes e Schmelzer.
Dei tre quello che ha giocato meglio in stagione è stato Howedes.
Schmelzer forse aveva fatto meglio la scorsa stagione.
Boateng a sinistra ha giocato quasi nulla. Sempre centrale o a destra. Quindi se gioca lui Lahm rimane a sinistra.
Ho letto nei post precedenti il nome di Gonzalo Castro.
Credo finchè Low sarà CT non vedrà più la nazionale.

-
- Senior
- 1
- 5
Vero che ormai gioca stabilmente al centro, vero che Löw non credo lo sposterebbe mai da lì, ma, in caso proprio di epidemia di peste
, a sinistra potrebbe giocare Badstuber.

-
- Rookie
- 9
Dodgers fan #7 ha scritto:Come secondo e terzo portiere avrei portato ter Stegen e Unnerstall,
Unnerstall allo stato attuale è inferiore a metà dei portieri della Bundesliga.
Ha fatto grandissime parate, l'ultima quella su Sokratis sabato che è stata qualcosa di strepitoso.
Però, con i piedi è nullo e nelle uscite deve migliorare tanto, ma davvero tanto.
Al momento io lo vedo in una squadra medio - bassa.
Se penso che in Zweite per dire Fromlowitz, che è sul livello di Unnerstall, quest'anno ha fatto panchina a Duisburg..