Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Euro 2012

La gente vuole solo il goal
Rispondi
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Re: EURO 2012

Messaggio da MagnusPinus » 07/05/2012, 17:37

Mr. Sloan ha scritto:mi sorprende l'assenza di Eljero Elia dalla rosa delle pre-convocazioni oranje :penso:

:thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim: :piango:

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 07/05/2012, 17:39

Mr. Sloan ha scritto:mi sorprende l'assenza di Eljero Elia dalla rosa delle pre-convocazioni oranje :penso:

van Marwijk comunque l'aveva detto già a novembre, se non gioca non potrò convocarlo più o meno erano state queste le sue parole.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 07/05/2012, 17:40

Però sarebbe stato sicuramente il più fresco e riposato.. :forza:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 07/05/2012, 17:46

Pove ha scritto:Però sarebbe stato sicuramente il più fresco e riposato.. :forza:

Paradossalmente qualcuno arriverà con una stagione da riserva alle spalle, vedi Nigel de Jong e Kuyt, altri come Sneijder e Robben hanno giocato relativamente poco per problemi fisici.
Ultima modifica di Reverendo il 07/05/2012, 17:46, modificato 1 volta in totale.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 07/05/2012, 17:46

Potrebbe sempre usarlo come mascotte per fare gruppo come Conte :forza:
Anche se ieri si è capito che non fa manco quello, in quanto la mascotte sarebbe Giaccherini :forza:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 07/05/2012, 17:48

Sì però postava in tempo reale su twitter i filmati della festa scudetto sul pulmann... :forza: ...se l'Olanda dovesse vincere l'Europeo ce l'ha un elemento che possa garantire un tale servizio?.. :lmao:
Ultima modifica di Pove il 07/05/2012, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 07/05/2012, 17:48

Reverendo ha scritto:

van Marwijk comunque l'aveva detto già a novembre, se non gioca non potrò convocarlo più o meno erano state queste le sue parole.
no no lo so bene, il mio messaggio conteneva ironia :laughing:

Qui c'e' un discreto hype per Strootman, viene da un'annata molto buona, son curioso di vedere se riuscira' a rubare il posto a uno dei centrali di centrocampo durante l'Europeo o van Marwijk si affidera' ai senatori

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 07/05/2012, 17:52

Mr. Sloan ha scritto: no no lo so bene, il mio messaggio conteneva ironia :laughing:

Qui c'e' un discreto hype per Strootman, viene da un'annata molto buona, son curioso di vedere se riuscira' a rubare il posto a uno dei centrali di centrocampo durante l'Europeo o van Marwijk si affidera' ai senatori

In realtà volevo chiederti se eri ironico. :thumbup:

Comunque, sono solo preconvocati, ma sono contento sia tornato Bouma. :biggrin:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 07/05/2012, 17:54

1998-2004...
il 1998 fu comunque disastroso,arrivati ai Mondiali dovendo convocare e schierare un Matthaeus a fine carriera e trovando un tabellone comodossimo sciogliendosi come neve al sole alla prima difficoltà rappresentata dalla Croazia...

la differenza della loro crescita è che loro sono riusciti a investire sul futuro anche quando risultati più frutto del caso che della programmazione(2002)potevano gettare fumo negli occhi

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 07/05/2012, 17:59

I 23 del Trap

REPUBLIC OF IRELAND SQUAD

Immagine

Goalkeepers: Shay Given (Aston Villa), Keiren Westwood (Sunderland), David Forde Millwall).

Defenders: John O’Shea (Sunderland), Richard Dunne (Aston Villa), Seán St Ledger (Leicester City), Stephen Ward (Wolves), Kevin Foley (Wolves), Stephen Kelly (Fulham), Darren O’Dea (Celtic).

Midfielders: Keith Andrews (West Brom), Glenn Whelan (Stoke), Darron Gibson (Everton), Damien Duff (Fulham), Aiden McGeady (Spartak Moscow), Stephen Hunt (Wolves), Keith Fahey (Birmingham), James McClean (Sunderland).

Forwards: Robbie Keane (LA Galaxy), Kevin Doyle (Wolves), Simon Cox (West Brom), Jon Walters (Stoke), Shane Long (West Brom).

Standby: Darren Randolph (Motherwell), Paul McShane (Crystal Palace), Paul Green (Derby County), Seamus Coleman (Everton), Andy Keogh (Millwall).

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 07/05/2012, 18:32

Mr. Sloan ha scritto:
Qui c'e' un discreto hype per Strootman

e vorrei ben vedere...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 07/05/2012, 18:59

Reverendo ha scritto:I 27 Pre-convocati da Joachim Löw:

Immagine

Manuel Neuer, Marc-André ter Stegen, Tim Wiese, Ron-Robert Zieler.

Holger Badstuber, Jerome Boateng, Benedikt Höwedes, Mats Hummels, Philipp Lahm, Per Mertesacker, Marcel Schmelzer.

Lars Bender, Sven Bender, Julian Draxler, Mario Götze, Ilkay Gündogan, Sami Khedira, Toni Kroos, Thomas Müller, Mesut Özil, Lukas Podolski, Marco Reus, André Schürrle, Bastian Schweinsteiger.

Cacau, Mario Gomez, Miroslav Klose.

Se guardiamo il gruppone di centrocampisti (vero che alcuni si fatica a definirli in quel modo), Schweinsteiger il più vecchio va per i 28 anni.

Paurosi è l'aggetivo giusto o è poco ?

Però non capisco perchè Lukas Podolski viene considerato centrocampista. E perchè ha convocato Cacau ? Stagione un pò deludente la sua, 8 gol. Come Mike Hanke.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 07/05/2012, 19:19

Radiofreccia ha scritto:
Però non capisco perchè Lukas Podolski viene considerato centrocampista. E perchè ha convocato Cacau ? Stagione un pò deludente la sua, 8 gol. Come Mike Hanke.

Personalmente non mi fisserei sui ruoli. Van Marwijk ha listato Emanuelson fra i difensori, per dire. In ogni caso Podolski è solito giocare dietro la punta centrale nella nazionale, dato che Löw schiera la squadra con un 4231, generalmente.

Cacau è una delle fissazioni di Löw, anche se va detto che in nazionale ha fatto discrete cose. Personalmente come punte poterei solo Mario Gomez e Klose, tanto in caso di emergenza puoi sempre adattare uno tra Poldi e Reus, ma credo che Löw preferisca andare con tre centravanti. Credo che i tagli siano quelli descritti da Rasheed, anche se preferire Khedira a Gündogan attualmente non mi sembra una cosa geniale. Come secondo e terzo portiere avrei portato ter Stegen e Unnerstall, ma alla fine va bene anche così e credo che il tagliato alla fine sarà Wiese.

Comunque dietro i crucchi sono cortissimi. Se succede qualcosa ad Hummels è battibile come squadra, a maggior ragione nell'incontro secco.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 07/05/2012, 20:01

Non sono d'accordo...
secondo me si insiste troppo sui limiti strutturali della difesa tedesca...ma se arrivano sempre o quasi in fondo...e se il Bayern è andato ad un suicidio con l'Inter dal giocarsi 3 finali di Champions consecutive vuol dire che Badstuber tutta questa sega non è...e che in generale la difesa è molto meglio di quel che si pensi...
Boateng da quando l'hanno finalmente messo centrale ha fatto una buonissima stagione...Howedes è un ottimo elemento...Schmelzer un signor esterno...
io sono della mia idea:ormai al mondo di difensori fenomeni ne nascono e ce ne sono pochi/pochissimi...e anche chi ce li ha,se non ha un sistema attorno importante,finisce per avere semplicemente una buona difesa...
la difesa tedesca ha limiti di velocità...sull'uomo invece sono piuttosto buoni(Hummels e Boateng su tutti,anche Howedes...mentre Badstuber è buono in anticipo meno nell'1vs1),di testa quasi insuperabili(a parte perdersi Puyol ai mondiali...)...
e abbiamo visto come l'Argentina,una squadra velocissima di suo in avanti(Messi,Tevez,Aguero,Higuain,Di Maria)non riusci a mettere in luce i limiti dei loro dietro...ma anche la stessa Spagna...

in porta Wiese dovrebbe essere sicuramente il secondo di Neuer invece

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 07/05/2012, 20:22

Rasheed ha scritto:Non sono d'accordo...
secondo me si insiste troppo sui limiti strutturali della difesa tedesca...ma se arrivano sempre o quasi in fondo...e se il Bayern è andato ad un suicidio con l'Inter dal giocarsi 3 finali di Champions consecutive vuol dire che Badstuber tutta questa sega non è...e che in generale la difesa è molto meglio di quel che si pensi...
Boateng da quando l'hanno finalmente messo centrale ha fatto una buonissima stagione...Howedes è un ottimo elemento...Schmelzer un signor esterno...
io sono della mia idea:ormai al mondo di difensori fenomeni ne nascono e ce ne sono pochi/pochissimi...e anche chi ce li ha,se non ha un sistema attorno importante,finisce per avere semplicemente una buona difesa...
la difesa tedesca ha limiti di velocità...sull'uomo invece sono piuttosto buoni(Hummels e Boateng su tutti,anche Howedes...mentre Badstuber è buono in anticipo meno nell'1vs1),di testa quasi insuperabili(a parte perdersi Puyol ai mondiali...)...
e abbiamo visto come l'Argentina,una squadra velocissima di suo in avanti(Messi,Tevez,Aguero,Higuain,Di Maria)non riusci a mettere in luce i limiti dei loro dietro...ma anche la stessa Spagna...

in porta Wiese dovrebbe essere sicuramente il secondo di Neuer invece

Non stiamo dicendo cose tanto diverse. Le convocazioni sono giuste, non credo che in Germania ci siano centrali più forti di quei 4. Personalmente giocherei con Höwedes e Hummels, mentre Löw forse potrebbe preferire Badstuber al centrale dello Schalke. Sul portiere che verrà tagliato, sono problemi minori, alla fine potrebbero non vedere il campo. Però fino a poco fa il secondo di Neuer era Zieler. Magari sono cambiate le gerarchie, è possibile.

La mia era una risposta al "paurosi" sopra citato: definiamoli come vogliamo, ma non sono la squadra perfetta. Ripeto: battibili nello scontro diretto, specie se dovessero avere delle mancanze dietro, vuoi per infortunio o squalifica. Penso che me lo si possa concedere.

Rispondi

Torna a “Calcio”