Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

topic della Fiorentina - astenersi perditempo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Viola di vergogna, salvezza cercasi

Messaggio da francilive » 04/05/2012, 21:05

johnOJ ha scritto: E anche franci, suvvia, che vuol dire con "tipico slavo"? esistono le razze o esistono le persone? dai cavolo, sei uno dei più intelligenti qui dentro, ma ste cose non si possono leggere.
chiedo sinceramente venia, in quanto slavo identifica la provenienza da una regione. e conosco diversi slavi per bene.
volevo dire tipico zingaro. e non è una questione di razze, ma di modo di fare diffuso tra quella gente. ha palesemente torto nella sua parte, se l'è cercata e anzichè stare zitto, vergognarsi e cercare di recuperare il rapporto con la società, cerca ancora di guadagnarci.
e sono convinto che non sia il ragazzo, ma il suo agente a prendere certe decisioni. lui da solo non ci arriverebbe neanche...
Se l'ha ritirata è solo perchè il suo avvocato gli ha detto di farsi furbo, perchè rischia ancora di beccarsi una denuncia per diffamazione.
E non scappa, perchè sul luogo erano presenti molti testimoni...

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 04/05/2012, 21:13

francilive ha scritto: in quanto slavo identifica la provenienza da una regione. e conosco diversi slavi per bene.
volevo dire tipico zingaro. e non è una questione di razze, ma di modo di fare diffuso tra quella gente. ha palesemente torto nella sua parte, se l'è cercata e anzichè stare zitto, vergognarsi e cercare di recuperare il rapporto con la società, cerca ancora di guadagnarci.

Ah ecco dai, così è già diverso :ok:

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 04/05/2012, 21:14

MagnusPinus ha scritto:
johnOJ ha scritto:Comunque ho letto che la denuncia è stata ritirata. Non so se sia vero nè se pure questo sia da tipici slavi.

Magari non vuole che venga fuori per certo quello che é stato detto :icon_paper: Magari eh..

Forse c'entra anche la clausola compromissoria. E comunque non c'è bisogno che abbia detto qualcosa alla famiglia, capisco che fa gioco a chi vuol sostenere che abbia offeso Rossi in un modo che nel medievo sarebbe valso una sfida a duello ma non è davvero necessario che ci sia stato qualcosa di diverso dal fare un sarcasmo inutile e irriguardoso nei confronti dell'allenatore, dei compagni e di tutti quanti guardavano la partita.

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 04/05/2012, 21:14

Sono stato animatore/educatore di ragazzi delle medie e del liceo, e tante volte ho assistito a comportamenti decisamente fastidiosi, da viziati, etc. Ogni tanto mi sono sentito preso in giro, ho percepito delle mancanze di rispetto, soprattutto i primi tempi, quando ero appena maggiorenne.

In qualche anno ho imparato una regola: mai abbassarsi al livello dell'interlocutore scorretto, mai dimostrarsi incapaci di risolvere la questione in altro modo che con le parole e l'atteggiamento di superiorità. Ne và del proprio rispetto, della propria incolumità come persona che svolge un ruolo educativo.

Farlo a 22 anni con un 13enne è sicuramente più facile che farlo con gli adulti nella vita di tutti i giorni, ma mantenere questa linea sopracitata è quello che io definirei come virilità, non il lasciarsi andare come una furia appena provocati ( e pure sulla provocazione, ce ne sarebbero di cose da dire).

Non so di preciso cosa abbia detto Lijaic, su quali tasti più o meno dolenti abbia battuto, ma io non penso che un 50enne abbia dimostrato alcunchè sbottando in tal modo, a maggior ragione se si considera il giocatore un ragazzino poco intelligente. Non importa l'offesa ( famiglia, problemi personali, altro), ma chi offende: se un cretino mi offende, lo reputo cretino e lo lascia cuocere nel suo brodo, senza scendere al suo livello. Se mi sento superiore a lui, perchè dovrei dargli l'impressione di sentirmi colpito dalle sue facezie? Credo che il rapporto fra Rossi e Lijaic rientri sicuramente in questo ordine di cose.

Si presuppone inoltre che un allenatore abbia molti e decisi metodi per punire un calciatore, senza ricorrere alla violenza, anche se mi rendo conto che in certi casi sia importante anche l'atteggiamento della società.

Detto questo, credo che se Rossi avesse avuto già problemi con Lijaic, per il comportamento e per questioni personali fra i due, forse non lo avrebbe schierato titolare,.
Ultima modifica di jay jay okocha il 04/05/2012, 21:17, modificato 1 volta in totale.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 04/05/2012, 21:14

C'è poco da dire sull'accaduto, secondo me.
Rossi ha sbagliato punto e basta, ed infatti è stato giustamente punito.
Detto questo, gli eccessi di perbenismo che ci sono in questi casi mi fanno vomitare, è l'impeto di un momento in cui una persona rilascia tutto il nervovismo, l'ansia e via discorrendo accumulati fino a quel punto. Cose che possono capitare a tutti e quindi ripeto, la punizione è giusta ma eviterei certe manfrine.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 04/05/2012, 21:18

jay jay okocha ha scritto:Sono stato animatore/educatore di ragazzi delle medie e del liceo, e tante volte ho assistito a comportamenti decisamente fastidiosi, da viziati, etc. Ogni tanto mi sono sentito preso in giro, ho percepito delle mancanze di rispetto, soprattutto i primi tempi, quando ero appena maggiorenne.

In qualche anno ho imparato una regola: mai abbassarsi al livello dell'interlocutore scorretto, mai dimostrarsi incapaci di risolvere la questione in altro modo che con le parole e l'atteggiamento di superiorità. Ne và del proprio rispetto, della propria incolumità come persona che svolge un ruolo educativo.

Farlo a 22 anni con un 13enne è sicuramente più facile che farlo con gli adulti nella vita di tutti i giorni, ma mantenere questa linea sopracitata è quello che io definirei come virilità, non il lasciarsi andare come una furia appena provocati ( e pure sulla provocazione, ce ne sarebbero di cose da dire).

Non so di preciso cosa abbia detto Lijaic, su quali tasti più o meno dolenti abbia battuto, ma io non penso che un 50enne abbia dimostrato alcunchè sbottando in tal modo, a maggior ragione se si considera il giocatore un ragazzino poco intelligente. Non importa l'offesa ( famiglia, problemi personali, altro), ma chi offende: se un cretino mi offende, lo reputo cretino e lo lascia cuocere nel suo brodo, senza scendere al suo livello. Se mi sento superiore a lui, perchè dovrei dargli l'impressione di sentirmi colpito dalle sue facezie? Credo che il rapporto fra Rossi e Lijaic rientri sicuramente in questo ordine di cose.

Si presuppone inoltre che un allenatore abbia molti e decisi metodi per punire un calciatore, senza ricorrere alla violenza, anche se mi rendo conto che in certi casi sia importante anche l'atteggiamento della società.

Detto questo, credo che Rossi avesse

Per me é una cosa molto genetica, aldilà di come uno sia cresciuto. L'aggressività, la violenza son tratti caratteristici che molte persone hanno naturalmente. Si poteva trattenere?? Magari sì, magari no.. non é che ste robe le pensi prima di farle :forza: Tipico caso di reato colposo.. porello.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 04/05/2012, 21:25

C'è sempre da mettere puntini sulle i. Ha sbagliato, ha chiesto scusa, ha fatto delle puntualizzazioni perché l'hanno irritato certi commenti, sta pagando e non contesta la punizione. Fin qui è tutto normale. Poi ci sono le considerazioni, le chiacchiere che ciascuno di noi fa in ogni ambiente, sull'accaduto. Se ne parla sul lavoro, a casa, con gli amici e nei luoghi virtuali che si frequentano. E ci sono le divisioni tra perbenisti e non so come definire gli altri, perché a me non interessa trovare un termine da usare con vago intento dispregiativo. Perbenisti. Eggià, che brutta razza dev'essere quella dei perbenisti. Ma comunque, si dibatte perché c'è chi cerca di far coesistere il concetto di (so che si deve dire che) ha sbagliato col concetto di ma (secondo me ha fatto benissimo e) in fondo lo capisco. E bisogna dire che perlomeno c'è chi riesce a farlo o con stile o in un modo che perlomeno rende difficile e quindi stimolante il confronto dialettico. Altri invece sono la versione dialettica del ragazzino che son contenti sia stato schiaffeggiato. :thumbup:

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 04/05/2012, 21:54

Toni Monroe ha scritto:C'è sempre da mettere puntini sulle i. Ha sbagliato, ha chiesto scusa, ha fatto delle puntualizzazioni perché l'hanno irritato certi commenti, sta pagando e non contesta la punizione. Fin qui è tutto normale. Poi ci sono le considerazioni, le chiacchiere che ciascuno di noi fa in ogni ambiente, sull'accaduto. Se ne parla sul lavoro, a casa, con gli amici e nei luoghi virtuali che si frequentano. E ci sono le divisioni tra perbenisti e non so come definire gli altri, perché a me non interessa trovare un termine da usare con vago intento dispregiativo. Perbenisti. Eggià, che brutta razza dev'essere quella dei perbenisti. Ma comunque, si dibatte perché c'è chi cerca di far coesistere il concetto di (so che si deve dire che) ha sbagliato col concetto di ma (secondo me ha fatto benissimo e) in fondo lo capisco. E bisogna dire che perlomeno c'è chi riesce a farlo o con stile o in un modo che perlomeno rende difficile e quindi stimolante il confronto dialettico. Altri invece sono la versione dialettica del ragazzino che son contenti sia stato schiaffeggiato. :thumbup:

non ho capito molto, però è figo sto post Toni :thumbup:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 04/05/2012, 21:57

Toni perbenista :icon_paper:

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 04/05/2012, 22:04

Alla fine é un pò... esistono diverse correnti di pensiero e bon.. .Però quando ho iniziato a difendere Delio mi son stati fatti i classici complimenti sarcastici e frecciatine.. PFff... Ho ragione io, sono un GENIO ahhaha sono Hanamichi Sakuragi <3

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 04/05/2012, 22:14

The Answer Palermitano ha scritto: non ho capito molto, però è figo sto post Toni :thumbup:

Grazie. E' un post cubista, forse. :forza:

francilive ha scritto:Toni perbenista :icon_paper:

Tzè. :icon_paper:

:forza: :forza: :forza:

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 04/05/2012, 22:15

A me é sembrato un post molto centrista.. Epperòista.. Casinista.. hehehe

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 04/05/2012, 22:21

comunque ci credo che non protesta per la punizione... non esiste :forza: se la sconterà in vacanza
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
766

Messaggio da Fantaman » 04/05/2012, 23:28

johnOJ ha scritto:Comunque ho letto che la denuncia è stata ritirata. Non so se sia vero nè se pure questo sia da tipici slavi.
Io non so come sia andata.. non so se l'hanno ritirata davvero ( ho letto sulla gazza on line le frasi senza senso della federazione serba che dava del delinquente a rossi e del padre del giocatore che dichiarava che stava venendo a Firenze x parlare con l'avvocato per denunciare penalmente rossi ), però se io fossi un dirigente viola, dato che il ragazzino serbo è ancora un mio tesserato, gli vieterei di procedere ad azioni legali... e francamente spero che sia andata così, anche perchè da quello che ho letto, dubito fortemente che il ripensamento sia partito dalla famiglia Ljaic co come cazzo di scrive..

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 05/05/2012, 0:21

Comunque che Rossi abbia sbagliato e sia giusto punirlo (gli potevano dare pure qualcosa in più) credo che nessuno lo neghi qua dentro. Quello che è un pò ipocrita, e credo che anche Rossi l'abbia rimarcato, è farlo passare per un hooligans ecc...Lijaic qualcosa di pesante gli avrà detto, forse molto pesante, non credo che uno che anche alla Lazio ha allenato con personaggi molto più difficile da gestire (a cominciare dal presidente) sbrocchi per un applauso ironico. Non gli avrà detto la frase dell'handicappato ma forse ha fatto apprezzamenti sulle donne della sua famiglia molto volgari. E due tre schiaffoni non vogliono dire che una persona è un criminale. Sfido parecchi che si scandalizzano a rimanere impassibile se qualcuno gli dice che la moglie, la figlia è un grandissima ............

Bloccato

Torna a “Calcio”