Messaggio
da IL Poz » 04/05/2012, 17:45
Oh ricomincia il giro, parco partenti eccellente per le volate, buono per i giovani, carente per la classifica.
PRIMA FILA
Ivan Basso, nelle prime due settimane si nasconderà cercando la miglior condizione evitando cadute e ventagli, sulle grandi montagne farà la differenza
Michele Scarponi, maglia rosa uscente, è quello che va più forte a crono dei favoriti (da non sottovalutare) se evita i fuorigiri è il favorito
Joaquin Rodriguez, a crono pagherà tanto, ma è il miglior scalatore del Giro, facile vederlo vincere negli strappetti delle prime due settimane e prendere la rosa
SECONDA FILA
Roman Kreuzinger, papabile maglia rosa nelle prime due settimane, la tenuta sulle grandi salite mi convince ZERO
Frank Schleck, l'avrei messo in prima fila, a parità di condizione è il migliore di tutti, ma i GT dei fratellini extratour non mi hanno mai convinto..
Jose Rujano, con Savio ha raggiunto la maturità e la voglia di allenarsi, a crono non è fermo e in salita darà spettacolo
TERZA FILA
Damiano Cunego, potrà agire in tutta serenità con una punta al fianco, come nel 2004.. chissà.
Johan Gadret, il francese non molla mai, non lotterà per vincere ma nei primi 6 cadute permettendo ci sarà di sicuro
Domenico Pozzovivo, l'incognità più grande è la sfiga, se arriva sano alla terza settimana va nei primi 5, poi lo squalificano :)
Ryder Hesjedal, occhio che questo è buono buono..
OUTSIDERS
Rigoberto Uran, attenzione a Rigoberto, ha fatto esperienza al tour e ora è al banco di prova importante per la sua carriera
Fabio Felline, il talento c'è, non mi stupirei di vederlo molto alto nelle prime due settimane, i tapponi della terza settimana lo stroncheranno
Diego Ulissi, ha tempo per crescere, dovrà fare il gregario di lusso, sicuramente una fuga vincente la troverà
Jon Insausti, a crono è spettacolare, in salita un po' meno
Per Mikael Nieve, Dario Cataldo, Marzio Bruseghin, Sandi Casar,Matteo Carrara un piazzamento nei 15 non è utopia
Like
0
Share