topic della Fiorentina - astenersi perditempo
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Re: Viola di vergogna, salvezza cercasi
Bravo Delio.. ha usato anche la parola perbenisti... come ho usato io... Grandioso:..
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
MagnusPinus ha scritto:Bravo Delio.. ha usato anche la parola perbenisti... come ho usato io... Grandioso:..
Siamo tutti felici.

- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Ha usato tutte le argomentazioni da me.. Il perbenismo, i moralismi.. senza conoscere bene la situazione.. Anche interessante il fatto che abbia sottolineato che solo perché c'erano le telecamere tutti lo considerano più grave.. Delio grandioso, zitti tutti.. La famiglia non si tocca..
Lo ripeto, provateci voi ad immedesimarvi se vi toccano la famiglia. Provateci voi.
Lo ripeto, provateci voi ad immedesimarvi se vi toccano la famiglia. Provateci voi.
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
MagnusPinus ha scritto:Ha usato tutte le argomentazioni da me.. Il perbenismo, i moralismi.. senza conoscere bene la situazione.. Anche interessante il fatto che abbia sottolineato che solo perché c'erano le telecamere tutti lo considerano più grave.. Delio grandioso, zitti tutti.. La famiglia non si tocca..
Lui stesso ha detto che ha sbagliato, e la cosa è abbastanza palese.
Finisce qui, ha reagito quasi venendo alle mani con un ragazzo di 30 anni più giovane, e questo non si fa.
Poi il perchè lo ha fatto apre un altro discorso ma sul fatto che sia colpevole penso non cisia il minimo dubbio.
Non ho detto che non ha il mio rispetto, anzi, perchè pure oggi ci ha messo la faccia invece di mettere due righe di comunicato.
Se poi vuoi continuare la tua personale battaglia contro tutti fai pure, no problem.

- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
No ma infatti, l'errore é ovvio, infatti sta pagando e pagherà. Però le condanne a priori, pesantissime che ci sono state non mi sono piaciute. Bisognava capire bene quello che é successo. Invece si é andati addosso a Delio in maniera furente, senza pensarci troppo. Ecco, questo non mi é piaciuto. POi é evidente che in qualche modo avrebbe dovuto pagare, però lo si é dipinto come un criminale e questo non é giusto. Ha reagito come avrebbe reagito il 90 % degli uomini veri.
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Lo si condanna a priori semplicemente perchè un conto è comprenderne il gesto e un conto è giustificarne lo stesso.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Non capisco cosa c'entrino la "storia dell'uomo", le opere di bene coi bimbi di Foggia ed il curriculum di Rossi con l'episodio.
La sua storia dice che è una persona per bene? Benissimo, evidentemente vuol dire che Rossi è una persona per bene che mercoledì ha sbagliato.
Non capisco nemmeno cosa c'entri il contesto, quello che gli avrebbe detto Ljajic e perché si dovrebbero sapere queste cose prima di giudicare il suo comportamento. Io giudico quanto mi pare e non giustifico a prescindere, persino se fosse stata vera la bufala del figlio disabile.
Altra cosa sono la comprensione ed il perdono, che non sono in discussione.
Perfetto, oltre che col dono della sintesi che non avrò mai.
La sua storia dice che è una persona per bene? Benissimo, evidentemente vuol dire che Rossi è una persona per bene che mercoledì ha sbagliato.
Non capisco nemmeno cosa c'entri il contesto, quello che gli avrebbe detto Ljajic e perché si dovrebbero sapere queste cose prima di giudicare il suo comportamento. Io giudico quanto mi pare e non giustifico a prescindere, persino se fosse stata vera la bufala del figlio disabile.
Tim-D ha scritto:Lo si condanna a priori semplicemente perchè un conto è comprenderne il gesto e un conto è giustificarne lo stesso.

- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4316
- 4518
Gerry Donato ha scritto:frog ha scritto:Sicuro che questi hanno fatto quel che hanno fatto mentre la squadra stava andando a gonfie vele ? Comunque indipendentemente da ciò, siccome io immagini come quelle di mercoledì, non me ne ricordo di anche solo vagamente simili, significa che nessuno di loro ha mai perso la bussola in diretta TV durante un incontro. Il fatto che succedano episodi di vario genere all'interno degli spogliatoi è stato riconosciuto da tutti, però non si può mettere sullo stesso piano di questo. Addirittura Di Canio e dico Di Canio con tutto quello che si porta dietro, ha avuto il selfcontrol di trattenersi almeno per qualche secondo prima di scaricare il suo piglio autoritario
Per me sono violenti entrambi allo stesso modo. Ma se proprio proprio devo trovare una gerarchia di gravità, trovo molto più pericoloso chi come Di Canio medita e programma la violenza in privato negli spogliatoi rispetto a chi come Rossi ha un momento istintivo di follia.
L'aggressione in spogliatoio, oltre che ugualmente violenta, è pure vigliacca ed ipocrita, nasconde una mentalità ancora più malata e pericolosa, perché oltre a punire a freddo vuole anche imboscare la cosa consapevole della sua gravità. E' agghiacciante (diciamo pure che "è fascista", vista la lucida coerenza del soggetto).
Ugualmente ipocrita mi sembra continuare a distinguere tra pugno dato a certe persone o in certi luoghi o in certe condizioni. Un pugno è un pugno, fine.
Così come Delio Rossi è allucinante nelle sue dichiarazioni, frutto d'altronde della cultura distorta di quello striscione postato da Pove e dei commenti sul web. Non ci può essere un "mi dispiace, ma...", ci doveva essere solo un "mi dispiace" (si ritorna al discorso "cultura degli alibi").
P.S.: Castori è andato in B da squalificato, Lippi era la Juve (prima erroneamente scrissi Inter), Ferguson è il Manchester United, Mourinho.. è Mourinho.
Mi dispiace ma...

Ha sbagliato, giustamente pagherà, lo ritengo comunque una persona degna di rispetto, ma sicuramente chi hai citato prima, hanno cinicamente adottato una condotta violenta per raggiongere il loro scopo, oppure hanno sbroccato avendo il minimo controllo di aspettare di essere in luoghi dove i panni sporchi si possono lavare anche con il sangue, Delio ha semplicemente perso la bussola.
Altro discorso è dire, i Della Valle hanno preso la palla al balzo per mandare via un allenatore che stava deludendo le attese, ma ripeto, se la squadra avesse avuto un andamento positivo uno come lui, persona che non usa solitamente metodi da caserma a quanto pare, non si sarebbe mai lasciato andare a questi raptus ne dentro ne fuori dallo spogliatoio, spero di essermi spiegato meglio.
MagnusPinus ha scritto: Ha reagito come avrebbe reagito il 90 % degli uomini veri.

Se non fosse che stai parlando seriamente, saresti anche divertente.
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Perché tu lasci che insultino la tua famiglia senza reagire con violenza?? Sarà che son 2 metri e manesco, però mi pare una reazione normalissima..
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Nel caso in cui dovessimo ritrovarci in congiunte situazioni agitate, ricordati che ti ho sempre dato ragioneMagnusPinus ha scritto:Sarà che son 2 metri e manesco, però mi pare una reazione normalissima..

- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4316
- 4518
MagnusPinus ha scritto:Perché tu lasci che insultino la tua famiglia senza reagire con violenza?? Sarà che son 2 metri e manesco, però mi pare una reazione normalissima..
Dipende sempre dalle circostanze, fare un gesto come quello di Delio, che gli costa la panca un bel po' di grana e la gogna mediatica a livello mondiale, perchè le sue immagini hanno fatto il giro del mondo, sapendo che come alternative avrebbe potuto mandare bimbominchia in tribuna con una multazza e al limite cazziarlo di brutto a fari spenti, non mi sembra il gesto di un uomo vero, ma di una persona ben oltre l'orlo di una crici di nervi. Poi certo, Gilber Arenas lo avrebbe freddato, ma il buon Delio aveva lasciato a casa il ferro
Ultima modifica di frog il 04/05/2012, 17:39, modificato 1 volta in totale.
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
francilive ha scritto: Nel caso in cui dovessimo ritrovarci in congiunte situazioni agitate, ricordati che ti ho sempre dato ragione![]()
![]()
I fratelli juventini non si toccano.. Al massimo per gioco, per divertirsi stile WWE

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Queste due sono le questioni di cui si dovrà parlare ora a firenze.frog ha scritto:Delio ha semplicemente perso la bussola.
Altro discorso è dire, i Della Valle hanno preso la palla al balzo per mandare via un allenatore che stava deludendo le attese.
1- tabula rasa e delio fuori dalle palle prima di doverlo avvicendare in estate. cosi magari risparmiano pure sullo stipendio se lo licenziano per giusta causa (ma troveranno a mio avviso un accordo a metà strada).
2- quanto a rossi, ha una carriera di buon livello e dal punto di vista del comportamento, non è un piantagrane, un istigatore alla violenza o uno che va insultare le curve avversarie. come dici tu, ha perso la bussola in momento di grande tensione.
perchè la fiorentina, anche se è praticamente impossibile che vada giù, non è ancora salva. anzi... se perdeva col novara era decisamente molto più a rischio. quel punto è stato comunque preziosissimo.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
MagnusPinus ha scritto:francilive ha scritto: Nel caso in cui dovessimo ritrovarci in congiunte situazioni agitate, ricordati che ti ho sempre dato ragione![]()
![]()
I fratelli juventini non si toccano.. Al massimo per gioco, per divertirsi stile WWE
Tipo quelli che si menano nella stessa curva perchè non hanno un cazzo di meglio da fare

- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Gerry Donato ha scritto:Non capisco cosa c'entrino la "storia dell'uomo", le opere di bene coi bimbi di Foggia ed il curriculum di Rossi con l'episodio.
Tim-D ha scritto:Lo si condanna a priori semplicemente perchè un conto è comprenderne il gesto e un conto è giustificarne lo stesso.
Ma infatti mi sa che parli da solo pero'

Non ha cercato giustificazioni, ripeto. Ha detto: "Ho sbagliato, l'atto e' deprecabile. Chiedo scusa a tutti e anche a Ljacjic. Parliamo dell'atto e mi prendo tutte le colpe. Non mettete in mezzo la mia famiglia, la squadra o la mia dignita' (perche' qualche "giornalista" ha cominciato a dire che era un "uomo disperato" o giu' di li') perche' non c'entrano niente."
Cosa c'e' di sbagliato in questo?
Non e' che siccome ha sbagliato, allora tutti gli altri sono autorizzati a dirgli qualsiasi cosa addosso, anche cose offensive, inesatte, non rilevanti.