topic della Fiorentina - astenersi perditempo
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Re: Viola di vergogna, salvezza cercasi
Delio Rossi si pente, ma non ci sta a passare per quello che non è: "Sono dispiaciuto e chiedo scusa per l'episodio alla gente di Firenze, ai miei giocatori, alla mia società e a Ljajic. Ma una cosa mi ha dato fastidio: ho visto in questo frangente molti moralisti, molti perbenisti che si sono permessi di dare dei giudizi senza aver vissuto la situazione, senza sapere la storia di un uomo, senza sapere di chi parlavano. Ci sono alcuni punti fermo su cui non transigo - continua -. Il rispetto della mia persona, il rispetto del mio lavoro, il rispetto della squadra che alleno e il rispetto della mia famiglia. Se toccano questi punti non va bene e questo e' successo. Chiedo scusa per l'episodio, il gesto e' stato brutto, deprecabile ma mi ha dato fastidio questo perbenismo. Non ho mai detto di essere Padre Pio, ma non ho mai alzato un dito contro nessuno. Ho sbagliato, pago, sto pagando, ma c'e' un bel proverbio indiano che dice: 'Prima di dare un giudizio su una persona devi camminare due giorni con i suoi mocassini'. Non devo vendere niente, non voglio essere il paladino di nessuno, credo in quello che faccio ma molte volte ferisce di più la lingua che la spada e su certe situazioni non transigo".
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
MagnusPinus ha scritto:La figlia di Delio mi ispira tanta violenza.. che definirei giustificata, tanto quella universalmente accettata, anzi condivisa dall'occidente per faccende economiche petroliFICHE.
Ma ogni tanto ti rileggi?
Occhio che sei al cartellino arancione.

- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
lele_warriors ha scritto:Delio Rossi si pente, ma non ci sta a passare per quello che non è: "Sono dispiaciuto e chiedo scusa per l'episodio alla gente di Firenze, ai miei giocatori, alla mia società e a Ljajic. Ma una cosa mi ha dato fastidio: ho visto in questo frangente molti moralisti, molti perbenisti che si sono permessi di dare dei giudizi senza aver vissuto la situazione, senza sapere la storia di un uomo, senza sapere di chi parlavano. Ci sono alcuni punti fermo su cui non transigo - continua -. Il rispetto della mia persona, il rispetto del mio lavoro, il rispetto della squadra che alleno e il rispetto della mia famiglia. Se toccano questi punti non va bene e questo e' successo. Chiedo scusa per l'episodio, il gesto e' stato brutto, deprecabile ma mi ha dato fastidio questo perbenismo. Non ho mai detto di essere Padre Pio, ma non ho mai alzato un dito contro nessuno. Ho sbagliato, pago, sto pagando, ma c'e' un bel proverbio indiano che dice: 'Prima di dare un giudizio su una persona devi camminare due giorni con i suoi mocassini'. Non devo vendere niente, non voglio essere il paladino di nessuno, credo in quello che faccio ma molte volte ferisce di più la lingua che la spada e su certe situazioni non transigo".
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?ID ... ategoria=1
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
shilton ha scritto:MagnusPinus ha scritto:La figlia di Delio mi ispira tanta violenza.. che definirei giustificata, tanto quella universalmente accettata, anzi condivisa dall'occidente per faccende economiche petroliFICHE.
Ma ogni tanto ti rileggi?
Occhio che sei al cartellino arancione.
Magnus alimenta il Delio Rossi che c'è in noi

- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12993
- 3637
Bounce ha scritto:3 mesi di sospensione sono una punizione ridicola (specie se poi verranno scontati in estate..)
per un tentato schiaffo a Di Vaio un tifoso juventino ha preso (o rischia..non so come sia andata a finire la cosa) 5 anni di Daspo
Quoto, ma la cosa assurda è che se avesse picchiato un giocatore dell'altra squadra avrebbe preso molto di più!

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
frog ha scritto:Sicuro che questi hanno fatto quel che hanno fatto mentre la squadra stava andando a gonfie vele ? Comunque indipendentemente da ciò, siccome io immagini come quelle di mercoledì, non me ne ricordo di anche solo vagamente simili, significa che nessuno di loro ha mai perso la bussola in diretta TV durante un incontro. Il fatto che succedano episodi di vario genere all'interno degli spogliatoi è stato riconosciuto da tutti, però non si può mettere sullo stesso piano di questo. Addirittura Di Canio e dico Di Canio con tutto quello che si porta dietro, ha avuto il selfcontrol di trattenersi almeno per qualche secondo prima di scaricare il suo piglio autoritarioGerry Donato ha scritto: Per me e te, no. Per il Manchester United (Ferguson vs Beckham), per l'Inter (Lippi vs Vieri), per il Real Madrid (Mou vs Villanova), per l'Ascoli (Castori vs tutti), per qualsiasi franchigia USA, sì (oltre che per la stragrande maggioranza dei commentatori in rete e per l'80% che ha votato in questo abominevole sondaggio: http://www.ilgiornale.it/sondaggio_2b.pic1?PID=328; ma questa è un'altra storia).
Giova ricordare che il clima attorno a Rossi un mese fa era il seguente (http://www.fiorentinanews.com/2012/04/r ... lla-valle/):
La posizione di Delio Rossi è di quelle a rischio. Ieri c’è stato un colloquio tra allenatore e dirigenti per capire qual è la situazione e se andare avanti con il tecnico romagnolo o meno. Secondo La Nazione la posizione dell’ex guida di Palermo e Lazio non è così solida, anzi. Tutto sarebbe nelle mani di Andrea Della Valle che deve prendere una decisione in merito.
Per me sono violenti entrambi allo stesso modo. Ma se proprio proprio devo trovare una gerarchia di gravità, trovo molto più pericoloso chi come Di Canio medita e programma la violenza in privato negli spogliatoi rispetto a chi come Rossi ha un momento istintivo di follia.
L'aggressione in spogliatoio, oltre che ugualmente violenta, è pure vigliacca ed ipocrita, nasconde una mentalità ancora più malata e pericolosa, perché oltre a punire a freddo vuole anche imboscare la cosa consapevole della sua gravità. E' agghiacciante (diciamo pure che "è fascista", vista la lucida coerenza del soggetto

Ugualmente ipocrita mi sembra continuare a distinguere tra pugno dato a certe persone o in certi luoghi o in certe condizioni. Un pugno è un pugno, fine.
Così come Delio Rossi è allucinante nelle sue dichiarazioni, frutto d'altronde della cultura distorta di quello striscione postato da Pove e dei commenti sul web. Non ci può essere un "mi dispiace, ma...", ci doveva essere solo un "mi dispiace" (si ritorna al discorso "cultura degli alibi").
P.S.: Castori è andato in B da squalificato, Lippi era la Juve (prima erroneamente scrissi Inter), Ferguson è il Manchester United, Mourinho.. è Mourinho.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Esattamente, dimostra di non aver veramente ragionato su quello che ha fatto...a prescindere dal fatto che sia stato insultato, provocato o altroGerry Donato ha scritto:Così come Delio Rossi è allucinante nelle sue dichiarazioni, frutto d'altronde della cultura distorta di quello striscione postato da Pove e dei commenti sul web. Non ci può essere un "mi dispiace, ma...", ci doveva essere solo un "mi dispiace" (si ritorna al discorso "cultura degli alibi").
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
l'episodio, come ampiamente prevedibile, non ha mancato di attirare le mosche sulla merda. mi limito a ciò, senza fare nomi e cognomi che avete già fatto voi 

- johnOJ
- Pro
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
Il "mi dispiace ma..." è davvero triste. Quoto Gerry, avrebbe dovuto essere "mi dispiace" e punto.
Per non parlare dello striscione "uomo vero". Uomo vero? boh, secondo me siamo al delirio.
Per non parlare dello striscione "uomo vero". Uomo vero? boh, secondo me siamo al delirio.
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Pero' il suo non e' un "Mi dispiace ma quello li' mi ha provocato" che sarebbe come detto inaccettabile. Il suo e' un "Mi dispiace ma lasciate stare la mia famiglia e la mia dignita'". Insomma quel "ma" non e' una giustificazione dell'atto ma solo una puntualizzazione sul tipo di commenti in seguito a un atto definito comunque "deprecabile". E visto la roba che si e' letta in giro, specialmente da certi personaggi, ci sta anche.
Secondo me e' una differenza enorme.
-
- Hero Member
- 7288
- 15619
- Contatta:
ripper23 ha scritto:Pero' il suo non e' un "Mi dispiace ma quello li' mi ha provocato" che sarebbe come detto inaccettabile. Il suo e' un "Mi dispiace ma lasciate stare la mia famiglia e la mia dignita'". Insomma quel "ma" non e' una giustificazione dell'atto ma solo una puntualizzazione sul tipo di commenti in seguito a un atto definito comunque "deprecabile". E visto la roba che si e' letta in giro, specialmente da certi personaggi, ci sta anche.
concordo pienamente.
è anche comprensibile che, se una persona perbene viene trattata come un mezzo criminale, ci tenga a sottolineare il suo passato.
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
ma, guardando il video della conferenza stampa a me sembra CHIARISSIMO, che il serbo non gli abbia detto solo "bravo bravo" ma che abbia toccato le cose su cui lui non transige:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DTi3a9J0Afg[/youtube]
Poi un'ultima cosa, volevo ben capire una cosa che forse non mi è chiara da ciò che scrivete, ma anche se Rossi non ha un figlio handicappato, direi "sei più handicappato di tuo figlio" è un offesa solo per chi ha un figlio handicappato?? Cioè se ad esempio ad uno dei vostri padri dicevano "sei più handicappato di tuo figlio", anche se voi non lo eravate, vostro padre gli dava un bacino sulla guancia?? No perché mi sembra di aver capito ciò...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DTi3a9J0Afg[/youtube]
Poi un'ultima cosa, volevo ben capire una cosa che forse non mi è chiara da ciò che scrivete, ma anche se Rossi non ha un figlio handicappato, direi "sei più handicappato di tuo figlio" è un offesa solo per chi ha un figlio handicappato?? Cioè se ad esempio ad uno dei vostri padri dicevano "sei più handicappato di tuo figlio", anche se voi non lo eravate, vostro padre gli dava un bacino sulla guancia?? No perché mi sembra di aver capito ciò...

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
BruceSmith ha scritto:ripper23 ha scritto:Pero' il suo non e' un "Mi dispiace ma quello li' mi ha provocato" che sarebbe come detto inaccettabile. Il suo e' un "Mi dispiace ma lasciate stare la mia famiglia e la mia dignita'". Insomma quel "ma" non e' una giustificazione dell'atto ma solo una puntualizzazione sul tipo di commenti in seguito a un atto definito comunque "deprecabile". E visto la roba che si e' letta in giro, specialmente da certi personaggi, ci sta anche.
concordo pienamente.
è anche comprensibile che, se una persona perbene viene trattata come un mezzo criminale, ci tenga a sottolineare il suo passato.
Anche io l'ho letta come un "mi dispiace ma lasciate stare tutto il contorno".
Non a caso ha chiesto scusa anche a Ljaijc, mentre nei casi di "mi spiace ma quello mi ha provocato" non si chiede scusa a "quello", vedi Zidane che invece si bullava di essersi vendicato di chi lo provocava.
Non sarà un grande oratore, avrà fatto una cazzata, ma a me pare che nelle scuse si sia comportato bene.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Si credo che Delio Rossi alla fin fine abbia fatto quello che doveva. Ha ammesso l'errore, si è anche scusato.doc G ha scritto: Anche io l'ho letta come un "mi dispiace ma lasciate stare tutto il contorno".
Non a caso ha chiesto scusa anche a Ljaijc, mentre nei casi di "mi spiace ma quello mi ha provocato" non si chiede scusa a "quello", vedi Zidane che invece si bullava di essersi vendicato di chi lo provocava.
Non sarà un grande oratore, avrà fatto una cazzata, ma a me pare che nelle scuse si sia comportato bene.
Considerate che pagherà per quello che ha fatto, per questo non capisco perchè debba ricevere critiche che vadano oltre il brutto gesto di mercoledi sera.