marat77 ha scritto:stavolta Miller e Battier li abbiamo contenuti(tra difesa e serata loro storta al tiro),e alla fine non hanno nemmeno fatto 30 punti a testa James-Wade-Bosh,ma ci ha punito Chalmers e il nostro attacco davvero disastroso.
tenuti gli avversari a 87 punti devi trovare un modo per vincerla la partita,invece noi ne abbiamo fatti 70.
dal tuo articolo Ciombe,che mi trova d'accordo in generale, sembra pero' che JR abbia giocato una buona partita,mentre alla fine,percentualmente,ha tirato pure peggio di Melo(e bisognava impegnarsi per fare meno del 30%),e secondo me non ha per niente giocato bene,pur essendosi sbattuto come poteva in difesa.
ma non e' un'accusa a JR,hanno fatto schifo piu' o meno tutti tranne il solito Chandler che in difesa e a rimbalzo ha fatto un gran lavoro e si e' procurato molti tiri liberi.
partita che e' girata quando a fine primo tempo sul 40-29 non siamo riusciti a tenere l'inerzia della partita che ci eravamo guadagnati con tanta difesa,cuore e voglia(e un po' di arbitraggio a nostro favore stavolta).
comunque sweep sia per Ny,poco da fare in questa serie,e gara4 sara' piu' o meno come gara4 l'anno scorso con Boston in cui alla squadra e' mancata la voglia e si e' partiti gia' battuti in partenza.
peccato,con tutti sani e in forma,un minimo piu' combattuta la serie poteva esserlo,ma in generale con zero speranze di passare.
ora la mia curiosita' sara' solo vedere come giochera' James la finale,se da protagonista assoluto e miglior giocatore della Lega quale lui e',oppure da coniglio bagnato come l'anno scorso.
mi auguro la prima opzione stavolta,se non altro la mia ragazza potra' gioire per il suo idolo.
nel primo tempo è stato Smith con un po di Bibby con un po di Chandler e con un po di cuore di tutto il quintetto a fare la differenza per NY...
Nel secondo tempo, specialmente nell'ultimo quarto è calato come tutti, ma forse è stato il meno peggio... a me poi è garbato in difesa...
Cmq nel secondo quarto con il quintetto Bibby-Smith-Fields-Jeffries-Harrelson, in pratica con il quintetto in panca, NY ha fatto il parziale, con una grande difesa, grande sacrificio, tanto cuore... ma anche colpa di Spo, che ha tenuto solo Wade tra i big in campo e poi un quintetto "atipico" con Miller-Jones-Battier-Anthony che ha permesso ai Knicks di triplicarlo tanto nessun altro poteva creare qualcosa, erano tutti tiratori, eccezion fatta di Joel ovviamente, ma che non sanno mettere palla a terra.
Il primo tempo è stato una cosa orrenda cmq da vedere... nn hanno giocato a basket sia NY che MIA...
E Miami la vince sostanzialmente con 6 triple, 2 di Wade assurde, 2 di James altrettanto assurde e quelle 2 più convenzionali di Chalmers.
Male, molto male Melo, che ha attacco la difesa Heat nel solito modo di gara 1 e 2... i suoi canestri se li fatica, i suoi tiri senza nemmeno provare ad andare dentro Miami li concedeva e sperava continuasse a prenderseli. Ha provato a dare via meglio la palla, ma quando riceveva palla a 8 metri e poi caricava a testa bassa, faceva una cazzata 9 volte su 10.
Male anche Woodson, il cui gameplan non è cambiato di una virgola, se non mettendo dentro Novak da subito che però è stato marcato da Wade che non gli ha permesso di avere spazi per sparare da tre.
In particolare questa partita i Knicks l'hanno giocata con un intensità folle per 3 quarti, poi hanno finito la benzina, ma tatticamente è stato uno scempio...
Se vedi la partita di Bosh noti 9 punti e 10 rimbalzi, ma ha lottato sotto canestro e ha permesso a Miami di non soccombere sotto canestro...
a un certo punto Chandler banchettava sulla testa di Anthony...