Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Passaggio del turno

Miami Heat
32
70%
New York Knickerbokers
7
15%
Asteroide
7
15%

Voti totali: 46

TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da TMC_1 » 01/05/2012, 20:04

MagnusPinus ha scritto:Stat é un disastro.. a quel punto non difesa per non difesa metti Novak che ti aiuta in attacco..

Si certo, perchè infatti Novak sta segnando triple a ripetizione. :icon_paper:

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 01/05/2012, 20:24

TMC_1 ha scritto:
MagnusPinus ha scritto:Stat é un disastro.. a quel punto non difesa per non difesa metti Novak che ti aiuta in attacco..

Si certo, perchè infatti Novak sta segnando triple a ripetizione. :icon_paper:

una cosa fa riflettere sull'andamento dell'attacco.
Novak ha sempre pochissimo spazio per tirare da 3. Miller che percentualmente tira leggermente peggio ha sempre molto piu' spazio.
io starei attaccato ai loro tiratori da 3,piuttosto ne facciano 30 a testa Wade e Lebron.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 01/05/2012, 20:46

marat77 ha scritto:
Novak ha sempre pochissimo spazio per tirare da 3. Miller che percentualmente tira leggermente peggio ha sempre molto piu' spazio.
io starei attaccato ai loro tiratori da 3,piuttosto ne facciano 30 a testa Wade e Lebron.

occhio perchè è proprio quello che a Miami vogliono... praterie liberi per quei tre per fare come vogliono con tutto lo spazio del mondo...

marat77
Pro
Pro
450
478

Messaggio da marat77 » 01/05/2012, 22:09

Ciombe ha scritto:
marat77 ha scritto:

occhio perchè è proprio quello che a Miami vogliono... praterie liberi per quei tre per fare come vogliono con tutto lo spazio del mondo...

beh io preferisco ne facciano 90 in 3 loro che vedere in doppia cifra Chalmers,Battier e Miller.
e poi stare un po' piu' attaccato a Miller sulla linea del tiro da 3,o che l'uomo di Battier non si accentri troppo o si pianti su un blocco(come Novak ieri)perche' si e' accentrato un po',o lasciare troppo spazio a Chalmers al tiro non significa per forza lasciare praterie.
significa che se proprio devi raddoppiare o blitzare devi farlo con gli uomini giusti nel sistema difensivo.
che poi l'unico da raddoppiare per me sarebbe James quando salta il suo uomo,non Wade sul quale la difesa sbagliata sta nel fatto che lo facciamo ricevere troppo vicino a canestro.
poi chiaro e' un po' un pick your poison eh.
oltretutto faccio fatica a capire il perche' Chandler soffra cosi' tanto Bosh,e non e' la prima volta che succede quest'anno. Non mi sembra che con Dallas lo abbia patito molto,ma potrei ricordare male io.

.:: MaVeRicK #23 ::.
Rookie
Rookie

Messaggio da .:: MaVeRicK #23 ::. » 01/05/2012, 22:17

http://www.sportando.net/video/ita/1025 ... piece.html

Lebron con un obiettivo solo quest'anno.

Credo sia chiaro il riferimento :icon_paper: :icon_paper:

TMC_1
Pro
Pro
14
111

Messaggio da TMC_1 » 02/05/2012, 11:46

L'unico modo secondo me è lasciare a James e Wade il tiro dalla distanza, sperare in percentuali normali o sotto il 50%. E poi sperare di avere almeno in casa un arbitraggio normale o questa volta un po' a nostro favore visto che ora giochiamo noi in casa.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 02/05/2012, 13:48

Il problema è che nessuna squadra è in grado di "lasciare" il tiro da fuori a Wade e Lebrone che essendo due trattori se vogliono andare dentro lo fanno, puoi in teoria riempire di più l'area con dei corpaccioni, ma se Chandler lo può fare nessun altro newyorkese ha la stazza e il tempo giusto per riuscirci, ne Amare che tra l'altro è fuori ne alri, Curry ora gioca a Miami.
Comunque non so neanche se sia la tattica giusta perchè Miami è costruita proprio per queste eventualità con Miller, Battier ecc.
Per il resto ci sono troppi problemi e assenze a NY per poter vincere la serie o per lo meno renderla combattuta...se poi si autoeliminano pure...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 03/05/2012, 1:56

inquietante la capacità degli Heat di soffocare l'attacco dei Knicks in determinati momenti della gara(anche stanotte 8 minuti 8 senza canestri dal campo a cavallo tra terzo e quarto quarto),la verità è che un attacco come quello dei Knicks è manna dal cielo per la difesa di Miami,stanotte New York non ha fatto di nuovo 66 punti semplicemente perchè di talento ne ha a pacchi e dunque qualche tiro in più lo hanno messo...

Miami poi ha gli uomini giusti per difendere su Melo,solo loro possono permettersi una staffettona Battier-James con il secondo che ha raggiunto lo status di miglior difensore della lega o quasi(e qualche spietato dirà che allora il paragone con Pippen dopo il passaggio agli Heat non era poi così campato in aria :forza: )

vedremo cosa succederà al Madison(non che New York ci abbia fatto grandi figure nelle ultime esperienze Playoff),credo che Miami ad ogni modo vada a vincerne in carrozza almeno una chiudendo la serie,spero che i Knicks riescano a portarsi a casa gara3 per rendere le cose più interessanti ed interrompere l'astinenza,ad ogni modo queste squadre sono destinate a reincontrarsi nei prossimi anni...

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 03/05/2012, 16:01

stanotte, senza Amare e con la conformazione dei Knicks che più di tutte ha dato sicurezza a Woodson mi aspetto di vedere una gara ad altissima intensità... e non è detto che i Knicks non la strappino...

Diversamente da gara 1 e 2, i Knicks devono aggiustare qualcosa, anche solo per sfruttare il fattore campo e quasi certamente le % al tiro di Miller, Battier e Chalmers caleranno... viceversa è probabile aspettarsi Novak e Smith infuocati...

A queste variabili ci vanno aggiunte le condizioni fisiche di Chandler e la probabile assenza di Bosh per la nascita del figlio.

Io butto il mio scellino che stanotte se ne daranno anche di santa di ragione.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 03/05/2012, 22:08

serie senza storia, troppo brutti questi Knicks per competere con Miami, anche se Woodson cambia qualcosa specie in attacco, e sarebbe l'ora che lo facesse, agli Heat bastano 5 minuti come dio comanda per fare un parziale di 14-0 e chiudere partita, e in prospettiva, la serie, dico Miami 4-0

Scap
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Scap » 03/05/2012, 22:37

Gara fondamentale sta notte..
Prego dio che Chris sia dei nostri!

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 04/05/2012, 0:40

Bosh ci sarà
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 04/05/2012, 7:49

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2945
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/05/2012, 9:14

il #6 sembra in missione.

Il che, andando avanti e avvicinandosi sempre più all'obbiettivo, non mi sembra una buona cosa :forza: :forza: :forza:

marat77
Pro
Pro
450
478

Messaggio da marat77 » 04/05/2012, 9:17

stavolta Miller e Battier li abbiamo contenuti(tra difesa e serata loro storta al tiro),e alla fine non hanno nemmeno fatto 30 punti a testa James-Wade-Bosh,ma ci ha punito Chalmers e il nostro attacco davvero disastroso.
tenuti gli avversari a 87 punti devi trovare un modo per vincerla la partita,invece noi ne abbiamo fatti 70.
dal tuo articolo Ciombe,che mi trova d'accordo in generale, sembra pero' che JR abbia giocato una buona partita,mentre alla fine,percentualmente,ha tirato pure peggio di Melo(e bisognava impegnarsi per fare meno del 30%),e secondo me non ha per niente giocato bene,pur essendosi sbattuto come poteva in difesa.
ma non e' un'accusa a JR,hanno fatto schifo piu' o meno tutti tranne il solito Chandler che in difesa e a rimbalzo ha fatto un gran lavoro e si e' procurato molti tiri liberi.
partita che e' girata quando a fine primo tempo sul 40-29 non siamo riusciti a tenere l'inerzia della partita che ci eravamo guadagnati con tanta difesa,cuore e voglia(e un po' di arbitraggio a nostro favore stavolta).

comunque sweep sia per Ny,poco da fare in questa serie,e gara4 sara' piu' o meno come gara4 l'anno scorso con Boston in cui alla squadra e' mancata la voglia e si e' partiti gia' battuti in partenza.
peccato,con tutti sani e in forma,un minimo piu' combattuta la serie poteva esserlo,ma in generale con zero speranze di passare.
ora la mia curiosita' sara' solo vedere come giochera' James la finale,se da protagonista assoluto e miglior giocatore della Lega quale lui e',oppure da coniglio bagnato come l'anno scorso.
mi auguro la prima opzione stavolta,se non altro la mia ragazza potra' gioire per il suo idolo.

Rispondi

Torna a “NBA”