Western first round: Grizzlies (4) vs Clippers (5)
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Re: Western first round: Grizzlies (4) vs Clippers (5)
Suicidio Grizzlies, ma forse per la serie meglio cosi!
Memphis ha giocato veramente un basket sontuoso per 3/4, su entrambi i lati del campo. Poi la troppa sicurezza, unita ad una gestione inaspettatamente scriteriata, gli è costata la partita. Bravi i Clippers a crederci e ad approfittarne, ma penso sia inutile dire che una squadra l'ha persa più di quanto l'altra l'abbia vinta.
Per la serie io rimango a favore dei Grlzzlies, troppo forti e completi per cascarci di nuovo ed i Clippers prima o poi pagheranno un Chris Paul non al top. Certo il ribaltamento del fattore campo non può che far pensare ad una serie lunga e magari ad una gara 7.
Memphis ha giocato veramente un basket sontuoso per 3/4, su entrambi i lati del campo. Poi la troppa sicurezza, unita ad una gestione inaspettatamente scriteriata, gli è costata la partita. Bravi i Clippers a crederci e ad approfittarne, ma penso sia inutile dire che una squadra l'ha persa più di quanto l'altra l'abbia vinta.
Per la serie io rimango a favore dei Grlzzlies, troppo forti e completi per cascarci di nuovo ed i Clippers prima o poi pagheranno un Chris Paul non al top. Certo il ribaltamento del fattore campo non può che far pensare ad una serie lunga e magari ad una gara 7.
- Come Miliorato Lui
- Rookie
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Utah Jazz
c'è voglia di vedere memphis andare avanti per come gioca, ma... oh kenyon, mio grand kenyon.
-
- Senior
- 38
1-1, grizzlies hanno giocato meno bene di gara 1 ma era evidente la tensione per una partita da dentro o fuori praticamente, infatti inizio stentato, ma poi una volta andati in vantaggio non si sono piu' fatti rangggiungere......ora si va a los angeles....spero in un 2-2 al ritorno al fed ex.....Paul e' davvero un fenomeno
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
La squadra cui lunghi che sanno giocare e che ha giocato meglio vince. Clippers molto più attivi difensivamente nel primo tempo ma alla lunga non hanno retto la costanza dei Grizzlies. Bene in particolare Speights e soprattutto Majo dalla panca, che piazza la zampata nel finale e che gioca pure playmaker (così che Arenas non giochi). Ottima partita anche di Gay anche se per me si è preso troppe iniziative personali.. Ma con gli spazi che i lunghi dei Grizzlies garantiscono con la sola presenza tutto diventa più facile.
I Clippers hanno provato in qualche occasione a spingere (soprattutto con e per Griffin in campo) anche perchè le ottime difese di Conley e QPon tendono a minare seriamente il loro gioco offensivo basato sui pick and roll. Ottimi anche Majo e soci su Mo Williams a mio modo di vedere
Mooooooolto meglio Jordan, che nella scorsa partita era sembrato proprio inadatto a certi livelli. Almeno fisicamente ha dimostrato di poterci stare.
I Clippers hanno provato in qualche occasione a spingere (soprattutto con e per Griffin in campo) anche perchè le ottime difese di Conley e QPon tendono a minare seriamente il loro gioco offensivo basato sui pick and roll. Ottimi anche Majo e soci su Mo Williams a mio modo di vedere
Mooooooolto meglio Jordan, che nella scorsa partita era sembrato proprio inadatto a certi livelli. Almeno fisicamente ha dimostrato di poterci stare.
- jayone
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- 167
- 163
MA devo essermi perso qualcosa.... non mi ricordavo che OJ fosse uno dei primi 5 difensori sul perimetro della lega.
Ieri sera su Paul ha fatto un lavoro immenso.
Resta la serie più bella al momento, vedo leggermente favoriti i Clippers ma qui può succedere davvero di tutto. Altra nota di merito per Mike Conley Jr. un bel playmaker per davvero... lucido nei momenti giusti e cinico quando doveva esserlo.
Resta la serie più bella al momento, vedo leggermente favoriti i Clippers ma qui può succedere davvero di tutto. Altra nota di merito per Mike Conley Jr. un bel playmaker per davvero... lucido nei momenti giusti e cinico quando doveva esserlo.
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
jayone ha scritto:MA devo essermi perso qualcosa.... non mi ricordavo che OJ fosse uno dei primi 5 difensori sul perimetro della lega.
Dici? Tecnicamente a mio parere Memphis ha tutto per chiuderla anche in 5.. La possono perdere per l'aspetto mentale. Tecnicamente sono superiori.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
il problema per i Clippers è che il 50 sembra essersi risvegliato nell'ultimo quarto, da un torpore durato moltissimo.
mi sembra difficile che non si vada a gara-7 qui, serie bellissima.
mi sembra difficile che non si vada a gara-7 qui, serie bellissima.
- pozzi88
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: NY Islanders
Abbiamo concesso tropo a rimbalzo offensivo e anche le palle perse sono state un fattore importante. Ci vuole più attenzione in tutte le fasi di gioco.
Si son fatti male, Bledsoe, Young e Williams. Il terzo dovrebbe giocare già sabato, sugli altri due non ho notizie
Si son fatti male, Bledsoe, Young e Williams. Il terzo dovrebbe giocare già sabato, sugli altri due non ho notizie
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
GecGreek ha scritto:La squadra cui lunghi che sanno giocare e che ha giocato meglio vince. Clippers molto più attivi difensivamente nel primo tempo ma alla lunga non hanno retto la costanza dei Grizzlies. Bene in particolare Speights e soprattutto Majo dalla panca, che piazza la zampata nel finale e che gioca pure playmaker (così che Arenas non giochi). Ottima partita anche di Gay anche se per me si è preso troppe iniziative personali.. Ma con gli spazi che i lunghi dei Grizzlies garantiscono con la sola presenza tutto diventa più facile.
gay 9-13 dal campo,troppe iniziative personali?
appena finita di vedere,cmq i clippers difensivamente hanno fatto una signora partita,e a pochi minuti dalla fine stavano tirando con il 55% dal campo.paul ha fatto una signora partita tranne un paio di perse e young regolarmente piazza 2-3 canestri allucinanti.
asfaltati però a rimbalzo.sorprendente speights autore di 2 ottime partite,e anche bene pondexter che da un ottimo apporto difensivo.mayo difensivamente secondo me è sempre stato sottovalutato,dietro se si impegna è un signor difensore.
bene così,esulto anche se mi dispiace per i clippers,occhio che sia williams che bledsoe si sono fatti male.
mayo con la y

- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2707
- Contatta:
Majo con la J è per via di un gioco di parole che scrivono su Twitter e mi è entrato in testa.. E comunque è più figo, che vada all'anagrafe.
A parte questo: 9 su 13 ma anche 4 perse. Gay certe iniziative le prese anche in gara1 e fu sostanzialmente l'inizio della fine dei Grizzlies. Per come la vedo io un tiro forzato rimane un tiro forzato e se è un'iniziativa presa con continuità e non sporadica è un male anche se per una partita ne segni parecchi. Soprattutto se non leggi bene i raddoppi e le linee di passaggio che si aprono quando prendi simili iniziative.
A parte questo: 9 su 13 ma anche 4 perse. Gay certe iniziative le prese anche in gara1 e fu sostanzialmente l'inizio della fine dei Grizzlies. Per come la vedo io un tiro forzato rimane un tiro forzato e se è un'iniziativa presa con continuità e non sporadica è un male anche se per una partita ne segni parecchi. Soprattutto se non leggi bene i raddoppi e le linee di passaggio che si aprono quando prendi simili iniziative.
- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
GecGreek ha scritto:Majo con la J è per via di un gioco di parole che scrivono su Twitter e mi è entrato in testa.. E comunque è più figo, che vada all'anagrafe.
OJAM

Per il resto... Gec, non eccedere nel senso opposto.
Ok essere contrari all'hero ball, ma al Rudy Gay 2012, premesso che il giocatore quello è (uno splendido solista), fino al momento attuale si può dir poco.
4 perse non sono poche, ma in una singola partita vinta e in cui ha fatto più che bene sono letteralmente nulla.
Certo, poi ci sono le idiozie tipo g1 (ma ci vuole anche che qualcuno gliele lasci fare, perché siam sempre lì, il giocatore quello è), ma la reputazione da mangiapalloni egoista con tunnel vision è eccessiva.
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2707
- Contatta:
infatti non dico che sia un mangiapalloni egoista, per me non lo è mai stato più di tanto e ho sempre pensato che si sarebbe integrato con il resto dei Grizz una volta tornato dall'infortunio perchè non è un vero volume shooter e negli spazi creati dal sistema Grizz uno come lui ci sta bene.
Io critico che quando parte nelle sue iniziative dal palleggio esse portino quasi unicamente a un contested jumpshot perchè tende a guardare unicamente il canestro in simili situazioni e ad accontentarsi di tirare in testa al suo difensore medio (più basso).
Se prendi tante iniziative personali devi avere ottime capacità di lettura nelle varie situazioni o a la cosa ti si ritorcerà contro alzando il livello della competizione.
E io rimango fermamente convinto che anche nella pallacanestro un concetto più volte provato sbagliato (la reiterazione di simili iniziative con quel risultato in termini di qualità del tiro creato, non l'uso sporadico o dettato dalla lettura della partita) rimanga sbagliato anche se per una partita porta risultati, come è successo in questa.
Infatti non mi troverai di certo qui a scrivere che Parker prende troppe iniziative personali, come non lo scrivevo l'anno passato di ZBo, ne lo dicevo quando Dirk stava tirando 1 su millanta in G6 delle finals o quando JJ Barea versione scorsi PO non trovava il canestro.
Io critico che quando parte nelle sue iniziative dal palleggio esse portino quasi unicamente a un contested jumpshot perchè tende a guardare unicamente il canestro in simili situazioni e ad accontentarsi di tirare in testa al suo difensore medio (più basso).
Se prendi tante iniziative personali devi avere ottime capacità di lettura nelle varie situazioni o a la cosa ti si ritorcerà contro alzando il livello della competizione.
E io rimango fermamente convinto che anche nella pallacanestro un concetto più volte provato sbagliato (la reiterazione di simili iniziative con quel risultato in termini di qualità del tiro creato, non l'uso sporadico o dettato dalla lettura della partita) rimanga sbagliato anche se per una partita porta risultati, come è successo in questa.
Infatti non mi troverai di certo qui a scrivere che Parker prende troppe iniziative personali, come non lo scrivevo l'anno passato di ZBo, ne lo dicevo quando Dirk stava tirando 1 su millanta in G6 delle finals o quando JJ Barea versione scorsi PO non trovava il canestro.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
eh ti devi essere perso qualcosa sì perché questo è da quando è rookie che è difensore sulla palla come pochissimi altri (per me addirittura meglio di tony allen su singola azione).jayone ha scritto:MA devo essermi perso qualcosa.... non mi ricordavo che OJ fosse uno dei primi 5 difensori sul perimetro della lega.
l'anno scorso ad esempio prese spesso westbrook nei quarti quarti della serie con okc.
il vantaggio tecnico e fisico dei grizz mi pare lampante. ieri anche gay è riuscito a stare più o meno nello spartito e a sfruttare il vantaggio di cm e tonnellaggio che ha su young (visto che simmons più di venti minuti a questo livello non li può fare). speights potrebbe addirittura sembrare un giocatore di basket, ma aspetto di vedergli fare il suo primo passaggio in nba per attribuirgli questa qualifica esagerata. zibo è la metà del giocatore che era l'anno scorso in questo periodo, ma per ore dovrebbe bastare. in un'eventuale semi di conference penso di no.
alla luce di ieri è ancora più chiaro come gara1 l'abbia proprio buttata nel cesso hollins con gestione scriteriata di uomini e giochi negli ultimi 5 minuti. sta serie non può perderla.
- Maverick81
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 440
- 619
vedi un po' alla 7SafeBet ha scritto:speights potrebbe addirittura sembrare un giocatore di basket, ma aspetto di vedergli fare il suo primo passaggio in nba per attribuirgli questa qualifica esagerata.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kYG4bg3nXLE[/youtube]
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
adesso però che non vengano fuori i discorsi tipo all'HS era un quarterback della madonna perché non ci credo.