Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

topic della Fiorentina - astenersi perditempo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Viola di vergogna, salvezza cercasi

Messaggio da lele_warriors » 03/05/2012, 8:16

interessante come per 2 cazzotti di un allenatore tutti a chiedere il licenziamento,addirittura di non vederlo mai più.
ma i giocatori sono anche loro professionisti pagati fior di miliardi,o mi sbaglio?e questi 2 pesi e 2 misure?mi chiedo perchè un ragionamento del genere non esiste anche per i calciatori quando si vedono scene di violenza tipo quelle di ieri....
quanta ipocrisia poi per un cazzotto o un paio di ceffoni...
solo a pensare quanti giocatori della triestina si meriterebbero dei bei cazzotti in questi anni...

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 03/05/2012, 9:00

Ho visto solo stamattin la scena...fantastico Delio.. :lmao:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 03/05/2012, 9:03

Che figura di merda.

ps: giustificare questa follia non è ammissibile. Non è stato un ceffone, questo. O una scarpa lanciata. Questa è stata un'aggressione. Un far west ignobile. Altro che ceffone "paterno", non diciamo cazzate.
Dovrei aver risolto.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 03/05/2012, 9:09

Rinchiudetelo.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 03/05/2012, 9:38

Dico la mia: quando alla radio ho sentito dell'episodio, immaginavo fosse uno , come tanti, nel quale l'allenatore "esortava" il giocatore sostituito indolente, come è accaduto in altre occasioni, nei limit e anche nelle possibilità dell'allenatore, che simbolicamente vorrebbe anche lanciare un messaggio a tutta la squadra, ma quando ho visto le immagini ho capito che non era assolutamente così: Rossi ha perso completamente la testa e si è lasciato andare ad un atto di aggressione vera e propria che in altri contesti avrebbe avuto anche altre conseguenze e che ha umiliato lui in primis per questo atto fatto in pubblico.
Quindi, in poche parole, pochi cazzi: chi ne esce male è solo lui (pur potendo avere tutte le giustificazioni o le motivazioni in precedenza per potersi arrabbiare o uscire di testa) e anzi, la società ha fatto anche male ad esonerarlo e non ad esigere le sue dimissioni.
Sono completamente con l'Agente nel suo ragionamento. Si è trattato solo di una cosa veramente vile, e il buonismo non c'entra. Mi dispiace molto per Rossi, che è stato fino a ieri sera un professionista integerrimo.
Certo, ci sarebbe da indagare nel substrato di questo episodio che noi, gioco forza, non possiamo conoscere, ma ciò spetta alla società, ad una società con un polso fermo.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 03/05/2012, 9:43

Assurdo quello che è successo ieri. Anche perché più che un ceffone è stato un inizio di rissa vero e proprio. Tra l'altro lo slavo deve avergli detto qualcos'altro, perché dopo avergli dato una primo schiaffo poi si accanisce con veemenza.

Comunque esonero più che giusto. Il rapporto tecnico-giocatore non è padre-figlio..è un rapporto lavorativo. Se il mio capo mi prende a pugni lo licenziano,pochi cazzi. Che poi se li meritasse è un altro discorso, però non puoi reagire in questo modo, soprattutto quando sei ancora in campo.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 03/05/2012, 9:47

MagnusPinus ha scritto: Siam sempre animali eh.. chi non ha mai menato o é stato menato in vita sua? Siamo uomini perdio.. :icon_paper:

Gli uomini delle caverne menavano perchè non avevano abbastanza vocaboli per esprimersi, ora invece si suppone (purtroppo sbagliando) che non debba andare così.

maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Edmonton Oilers
650
254

Messaggio da maxmicio » 03/05/2012, 9:51

Frizzi ha scritto:Assurdo quello che è successo ieri. Anche perché più che un ceffone è stato un inizio di rissa vero e proprio. Tra l'altro lo slavo deve avergli detto qualcos'altro, perché dopo avergli dato una primo schiaffo poi si accanisce con veemenza.

Comunque esonero più che giusto. Il rapporto tecnico-giocatore non è padre-figlio..è un rapporto lavorativo. Se il mio capo mi prende a pugni lo licenziano,pochi cazzi. Che poi se li meritasse è un altro discorso, però non puoi reagire in questo modo, soprattutto quando sei ancora in campo.

Sono d'accordo sul licenziamento.
Ma se io mi comporto così col mio capo «dovrebbero» licenziare anche me, o no?!

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 03/05/2012, 9:59

maxmicio ha scritto:
Frizzi ha scritto:Assurdo quello che è successo ieri. Anche perché più che un ceffone è stato un inizio di rissa vero e proprio. Tra l'altro lo slavo deve avergli detto qualcos'altro, perché dopo avergli dato una primo schiaffo poi si accanisce con veemenza.

Sono d'accordo sul licenziamento.
Ma se io mi comporto così col mio capo «dovrebbero» licenziare anche me, o no?!

ora non so cosa possa avergli detto Ljajic, però se dico al mio capo che ha fatto un lavoro di merda e quello reagisce prendendomi a pugni non credo sia esattamente la stessa cosa.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 03/05/2012, 10:03

Gesto disgustoso di Delio Rossi e lo dico da allenatore. Giustissimo il licenziamento, come dovrebbe esserci la mega multa, la messa fuori rosa e la cessione per il giocatore.

Mai sopportato gli atteggiamenti post sostituzione dei calciatori, soprattutto quelli professionisti, ma un allenatore (che non è minimamente un padre, soprattutto nel professionismo) professionistico non può mai nella vita fare una cosa del genere, per milioni di motivi, primo fra tutti quello che riguarda il gruppo, perchè il più importante compito di un allenatore è gestire un gruppo nel migliore dei modi, e quel gesto comporta una frattura immediata.

Ci sono mille modi per far capire al giocatore che non deve farlo, anche un ceffone nello spogliatoio a fine primo o partita, proprio come rimedio massimo, ma in 5 anni sono riuscito a far tornare in riga e umiliare più di qualche ragazzo con la cresta alta, solo con l'uso delle parole e del modo e tempo di porle, mai durante una partita.

La partita rimane la cosa principale da vivere per un allenatore, se tu la metti in secondo piano, seguendo l'isteria di un tuo giocatore, vuoldire che non ha più senso allenare in quel momento e se non l'avessero licenziato, sarebbe stato estremamente corretto dimettersi.

Per non parlare poi del messaggio che si dà all'esterno, visto che si parla di sport pubblico, si cerca di sensibilizzare l'ambiente, e poi ci sono certe scene, e se mai venisse fuori ora che un gruppetto di tifosi un po' esagitati va a beccare Ljiaic per strada e lo finisce di calci e pugni?

Chi parla di gesto da applaudire probabilmente 1) Non ha mai praticato uno sport agonistico 2) non ha il minimo senso di cosa voglia dire vivere un gruppo
 ImmagineImmagineImmagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/05/2012, 10:04

tzara ha scritto: Si è trattato solo di una cosa veramente vile, e il buonismo non c'entra. Mi dispiace molto per Rossi, che è stato fino a ieri sera un professionista integerrimo.
Certo, ci sarebbe da indagare nel substrato di questo episodio che noi, gioco forza, non possiamo conoscere, ma ciò spetta alla società, ad una società con un polso fermo.

sul vile non sono d'accordo.
ma non ci sono giustificazioni, pagherà quel che è giusto. capita anche alle persone perbene (e da quel che ho visto prima di stasera, Rossi lo è) di sbagliare.

ps. nello spogliatoio di una squadra a me cara, ci sono stati almeno due casi di alterchi violenti tra giocatore e allenatore. tra l'altro tutta gente più grossa di ljaic.
è già capitato. solo non davanti alle telecamere :biggrin:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 03/05/2012, 10:09

Teo ha scritto:Gesto disgustoso di Delio Rossi e lo dico da allenatore. Giustissimo il licenziamento, come dovrebbe esserci la mega multa, la messa fuori rosa e la cessione per il giocatore.

Mai sopportato gli atteggiamenti post sostituzione dei calciatori, soprattutto quelli professionisti, ma un allenatore (che non è minimamente un padre, soprattutto nel professionismo) professionistico non può mai nella vita fare una cosa del genere, per milioni di motivi, primo fra tutti quello che riguarda il gruppo, perchè il più importante compito di un allenatore è gestire un gruppo nel migliore dei modi, e quel gesto comporta una frattura immediata.

Ci sono mille modi per far capire al giocatore che non deve farlo, anche un ceffone nello spogliatoio a fine primo o partita, proprio come rimedio massimo, ma in 5 anni sono riuscito a far tornare in riga e umiliare più di qualche ragazzo con la cresta alta, solo con l'uso delle parole e del modo e tempo di porle, mai durante una partita.

La partita rimane la cosa principale da vivere per un allenatore, se tu la metti in secondo piano, seguendo l'isteria di un tuo giocatore, vuoldire che non ha più senso allenare in quel momento e se non l'avessero licenziato, sarebbe stato estremamente corretto dimettersi.

Per non parlare poi del messaggio che si dà all'esterno, visto che si parla di sport pubblico, si cerca di sensibilizzare l'ambiente, e poi ci sono certe scene, e se mai venisse fuori ora che un gruppetto di tifosi un po' esagitati va a beccare Ljiaic per strada e lo finisce di calci e pugni?

Chi parla di gesto da applaudire probabilmente 1) Non ha mai praticato uno sport agonistico 2) non ha il minimo senso di cosa voglia dire vivere un gruppo

perfetto. un allenatore che compie quella roba, pure in diretta tv, non può allenare, anzi manco dovrebbe avvicinarsi ad una panca.
basterebbe vedere la faccia dei ragazzi seduti al suo fianco: allibiti, come se stessero guardando un pazzo.

Il gruppo lo perdi per molto meno (Villas Boas ed i senatori del Chelsea) figurarsi aggredendo - perchè di aggressione si tratta - uno dei tuoi.

Se non sopporta le pressioni, se non sopporta i musi lunghi, o i vizi di qualche 19enne, beh, c'e' la panchina del parco.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 03/05/2012, 10:21

Rossi World Peace è sicuramente una persona per bene, che ha sbroccato, allontanarlo dalla panchina viola era il minimo. Concordo con quanto detto ieri sera da ADV, soprattutto per il suo bene, si prenda un lungo periodo di riposo, consiglierei anche una chiacchierata, magari anche due o tre, con uno strizzacervelli, uno bravo.

Il ragazzotto ha sempre avuto atteggiamenti discutibili, probabilmente con Sinisha nella stessa situazione non si sarebbe mai azzardato ad avere un comportamento simile, lo starebbero raschiando dallo spogliatoio.

Adesso via verso nuove avventure, ci aspetta un Lecce gentilmente graziato da un buffone qualsiasi, con una squadra senza punte, con Jojo emulo di Robben in quanto a fragilità, Behrami malmesso, ci affidiamo a Mortolivo che ieri ha fatto un partitone, tipico di lui, grande con le scarse, invisibile contro le big, non a caso assente nelle vittorie a MIlano e Roma.

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 03/05/2012, 11:45

Teo ha scritto:Gesto disgustoso di Delio Rossi e lo dico da allenatore. Giustissimo il licenziamento, come dovrebbe esserci la mega multa, la messa fuori rosa e la cessione per il giocatore.

Quoto parola per parola. Perfetto.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 03/05/2012, 11:49

BruceSmith ha scritto: sul vile non sono d'accordo.
ma non ci sono giustificazioni, pagherà quel che è giusto. capita anche alle persone perbene (e da quel che ho visto prima di stasera, Rossi lo è) di sbagliare.

ps. nello spogliatoio di una squadra a me cara, ci sono stati almeno due casi di alterchi violenti tra giocatore e allenatore. tra l'altro tutta gente più grossa di ljaic.
è già capitato. solo non davanti alle telecamere :biggrin:

D'accordo su tutto con te.
La differenza è stata la rilevanza dell'episodio. I conti si regolano a porte chiuse. Se lo fai in mondovisione, crei un danno di immagine alla società che rende inevitabile dei provvedimenti drastici come quelli intrapresi dai Della Valle.
Rossi indifendibile, pur con tutte le ragioni che poteva avere.

Bloccato

Torna a “Calcio”