shilton ha scritto:MagnusPinus ha scritto:Eroico davvero davvero.. Purtroppo l'establishment la pensa come i perbenisti classici di questo forum che non accettano le esagerazioni e le violenze verbali e non.. Di conseguenza la vedo male per Delio come futuro allenatore.(ovviamente non parlo della Fiorentina

)
Complimenti.
Delio Rossi puó avere tutte le ragioni del mondo ma semplicemente non puoi mettere le mani addosso ad un tuo giocatore, ma stiamo scherzando?
Se perbenista vuol dire rispettare il codice civile e penale, allora sono del gruppo.
Edit: se questo forum non ti va bene nessuno ti obbliga a rimanerci
a te tuo padre ti ha mai permesso di voltarti verso di lui in questo modo?? non voglio sapere se ti abbia mai alzato le mani o cose così, ma sappi che se non lo ha mai fatto e perché lui in principio , con la sua educazione, ti ha fatto capire qual'erano i ruoli, tu eri il figlio, LUI TUO PADRE e dovevi portargli rispetto. PUNTO E BASTA.
Tuo padre poteva anche avere torto marcio, però lui era tuo padre e tu non potevi umiliarlo mancando di rispetto al suo ruolo.
L'allenatore nel calcio è come IL PADRE, ti fa capire qual'è il suo ruolo e tu da calciatore devi sapere qual'è il tuo e stare AL TUO POSTO. Posso levarti dopo 1 minuto, dopo 10, dopo 90, posso farti giocare 30 secondi come non convocarti MAI, ma non devi MAI mancarmi di rispetto. MAI SHILTON, MAI !
E questo gesto plateale di Rossi è quello visibile sotto gli occhi di tutti, l'ultimo gesto di umiliazione verso il tuo ruolo di padre della squadra, perché un uomo come Rossi non reagisce così dopo 1 episodio isolato, ci posso mettere la mano sul fuoco, è troppo signore per farlo. E questo gesto plateale è la stessa esasperazione che ha un padre quando il proprio figlio lo umilia più e più volte e anche se ha provato tutta la vita ad insegnargli l'educazione parlandogli, prima o poi, se il figlio lo umilierà davanti ai parenti (in questo caso i tifosi) o agli altri figli (in questo caso i compagni di squadra) un ceffone te lo molla perché non riuscirà più ad avere la sopportazione necessaria e si sentirà talmente umiliato davanti a tutti che l'unico modo per difendersi che ha rimetterti al tuo posto dandoti un ceffone (di fatti la faccia di Ljajic dopo il gesto è la stessa che un figlio impertinente e maleducato verso suo padre dopo aver preso una bella sberla).