Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western first round: Grizzlies (4) vs Clippers (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Passaggio del turno

Memphis Grizzlies
23
59%
Los Angeles Clippers
15
38%
Asteroide
1
3%

Voti totali: 39

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Western first round: Grizzlies (4) vs Clippers (5)

Messaggio da lele_warriors » 30/04/2012, 17:31

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 30/04/2012, 18:58

i grizzlies per tre quarti han giocato per zibo e gasol e han dominato.
fino a 5 minuti dalla fine avevano ancora margine malgrado la qualità del gioco si fosse deteriorata.
a questo punto non so per quale ragione sono andati in merda e hanno cominciato a fare solo isolamenti per gay che, per la gioia di quelli che l'anno scorso dicevano che mancava giusto un closer come lui ai grizzlies, è andato 1/5 con tiretti cadendo indietro senza senso + 2 TO. un altro paio di jump shot li hanno sbagliati conley e mayo aprendo le due transizioni che hanno portato alle due triple di young decisive. a quel punto non c'era più niente da fare. si vedeva dalle facce che era finita.

hollins sta serie la deve vincere altrimenti dovrà spiegare per quale motivo randolph è rientrato a 1.47 dalla fine del quarto. ai playoffs ste cagate le lasciamo ai tifosi che non vogliono vedere i loro top players rompersi. io voglio vederli rompersi piuttosto che buttare nel cesso le partite.

tutto questo a margine di reggie evans che ha vinto la partita.
a margine di griffin che è il giocatore più sopravvalutato della lega.
e a margine di conley che è parso quasi sempre il miglior play della terra.

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 30/04/2012, 19:29

Certo che l'assenza di Butler è pesantissima. Già i Clippers avevano uno dei reparti dietro più piccoli di tutte le squadre rimaste, senza Butler faranno una fatica immensa ad accoppiarsi difensivamente, con Gay in particolare in questa serie (non può tenerlo Martin per tutta la partita). La soluzione credo sia quella di far rientrare Gomes nelle rotazioni.

Comunque incredibile, penso di non aver mai visto una roba del genere in vita mai, pazzesco. L'ultimo quarto l'ho visto 2 volte, così per sicurezza.

ps. Mah, Reggie Evans? :notworthy:

MVPizza
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Messaggio da MVPizza » 30/04/2012, 19:42

tika
Newbie
Newbie

Messaggio da tika » 30/04/2012, 20:29

Cmq concordo su alcune cose dette:
era tanto che non vedevo giocare Griffin, ma mi sembra veramente un giocatore.. mediocre? forse mediocre è troppo, però certamente non una superstar. Oggi fa fatto 1 (dico 1) canestro con un bel movimento, per il resto punti da contropiede e qualche tiro libero.
Me lo ricordavo MOLTO più forte, certo la palla la fa uscire con buoni tempi, ma veramente mi sono continuato a chiedere: tutto qui?

La seconda cosa è invece su Memphis, scandalosa gestione di Zibo, che l'anno scorso è stato il clutch della squadra (e con risultati ottimi), addirittura FUORI dal campo per l'ultimo possesso. Rimango sconvolto...

Memphis cmq vince la serie, secondo me. C'è tanta differenza tra le due squadre.

gybbyr
Rookie
Rookie

Messaggio da gybbyr » 30/04/2012, 20:46

Griffin? Emozione da playoff.

Ieri sembrava spaesato, per uno che nelle ultime 3 gare aveva trato come un cecchino con il tiro dalla media. ASPETTIAMO A GIUDICARLO.

pozzi88
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: NY Islanders

Messaggio da pozzi88 » 30/04/2012, 21:10

Prima di dire che Griffin è mediocre aspetterei la fine di questi P.O. e della prossima stagione. I margini di miglioramenti sono tanti, i limiti sappiamo quali sono...calma ragazzi.
Quoto l' utente gybbyr, l' emozione è stata sicuramente tanta, ci sta, e poi nel finale di stagione aveva fatto vedere che dalla media poteva essere mortifero.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 30/04/2012, 21:56

Rocky ha scritto:Certo che l'assenza di Butler è pesantissima.
trivia: qual è l'ultima squadra nba che ha perso butler per tutti i po? :biggrin:

tika
Newbie
Newbie

Messaggio da tika » 30/04/2012, 22:02

SIsi io nn volevo attaccare griffin, ho semplicemente riportato l'impressione avuta guardando questa singola gara.
Anzi, spero proprio che mi smentisca il prima possibile

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 30/04/2012, 23:36

Purtroppo non credo che quest anno sarà ancora la musica dell'anno scorso. Butler è troppo importante anche perchè è l'unico vero defensive stopper che hanno sugli esterni, l'altro e sto parlando di Billups non c'è già da un bel pezzo. Ai Mavs c'era Marion ed era altra roba. Comunque rimango convinto che CP la possa vincere questa serie e che Jordan e Griffin devono girar due viti in difesa altrimenti sono impresentabili come coppia lunghi per i PO piuttosto ci metti Evans o Martin e nei finali di partita sarà cosi perchè come si è visto sono due grandissimi difensori altrochè.
Che sfiga per Butler, certe volte la fortuna ti volta proprio la faccia. Voglio vedere i Clips l'anno prossimo con Butler-Billups e Paul ai PO chi li batte.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 01/05/2012, 1:25

t mac#3 ha scritto:Voglio vedere i Clips l'anno prossimo con Butler-Billups e Paul ai PO chi li batte.
Si diceva la stessa cosa di Lebrone, Wade e Bosh, o di Malone, Payton, Shaq, Kobe...

...bastasse avere i nomi per vincere un titolo...

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 01/05/2012, 5:06

LukaV ha scritto:
t mac#3 ha scritto:Voglio vedere i Clips l'anno prossimo con Butler-Billups e Paul ai PO chi li batte.
Si diceva la stessa cosa di Lebrone, Wade e Bosh, o di Malone, Payton, Shaq, Kobe...

Bè con quel che stanno facendo questa stagione senza Billups le premesse buone ci sono tutte. Certo non è detto che Chauncey si riprenda del tutto visto che l'età comincia ad avanzare. Non ho detto che vinceranno ho detto che sono una contender.

Luketto
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
1682
1049

Messaggio da Luketto » 01/05/2012, 10:38

Butler fuori almeno per un mese...

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 01/05/2012, 10:58

LukaV ha scritto:

daccordissimo con LukaV!!!

PS: però secondo me quei Lakers avrebbero vinto in una stagione "normale", senza i processi di Kobe a destabilizzare l'ambiente e senza il primo infortunio che ha tenuto Malone fuori dal parquet in 20anni di carriera...

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 01/05/2012, 11:13

sì prima voglio proprio vedere i Clips rinnovare Chauncey e Kenyon, visto che quest'anno li hanno presi al discount ma il prossimo anno non sarà così.
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”