Football Italiano
- gerrki
- Rookie
- NFL Team: Dolphins
- 137
Re: Football Italiano
Ieri grande domenica pomeriggio ad Ancona! Dolphins-Hogs 38-35! Per essere stata la mia prima partita IFL dal vivo, difficile chiedere di meglio (forse aza speaker?)! Grande sfida tra due filosofie opposte, la spread offense Dolphins e la Wing-T degli Hogs. Attacco Dolphins inarrestabile nel primo tempo, con la OL che dava a Pentello il tempo per vivisezionare la secondaria degli Hogs, per 4 td (3 per Rosnick) in 5 possessi. La difesa anconetana ha retto bene le corse avversarie e a metà 3° quarto era 32-14 Dolphins. Poi gli Hogs hanno cambiato passo, con le corse di un Bayer impressionante, hanno ricoperto un onside kick, hanno cominciato a mettere pressione a Pentello e a difendere su Rosnick, sono arrivati sul 32-28. Avevano poi il possesso del sorpasso, ma Pignataro ha ricoperto un fumble, e i Dolphins sono andati sul 38-28. Nuova reazione Hogs (38-35), di nuovo palla per il sorpasso ma ancora un fumble recuperato dai padroni di casa, che poi intercettano anche l'ultimo disperato hail mary pass di Nicolò Scaglia. Che partita!
Nei Dolphins eccellente l'asse Pentello-Rosnick, con quest'ultimo che, palla in mano, ha dei movimenti veramente interessanti, ha portato un numero di YAC impressionante! Negli Hogs grande il rb/lb Bayer, un vero cavallo da tiro, non cadeva mai. Ma alla fine gli ospiti hanno pagato la monodimensionalità del loro attacco e la mancanza di big play difensive. Però che spettacolo!!!!
Nei Dolphins eccellente l'asse Pentello-Rosnick, con quest'ultimo che, palla in mano, ha dei movimenti veramente interessanti, ha portato un numero di YAC impressionante! Negli Hogs grande il rb/lb Bayer, un vero cavallo da tiro, non cadeva mai. Ma alla fine gli ospiti hanno pagato la monodimensionalità del loro attacco e la mancanza di big play difensive. Però che spettacolo!!!!
- porumboiu
- Rookie
- MLB Team: fotteseghe
- NFL Team: Terrible Towels!!!
- NBA Team: fotteseghe
- NHL Team: fotteseghe
- 11
- 13
saints68 ha scritto:Bella partita,Daemons davvero tosti specie in difesa.Hanno un front four da paura.
Lions nel secondo tempo senza i due amerighi infortunati.
Podavitte MVP insieme a Coulbert.
QB orobico impresentabile:e'la prima volta che vedendo uno yankee mi sono chiesto com'e'possibile abbia giocato in NCAA e sia cresciuto a pane e football.
Davvero pessimo.
Discorso play off tramontato per i Lions,mentre Daemons in piena corsa.
ok sul front 4 dei daemons. specialmente dal lato dx della linea d'attacco orobica, è arrivato per 2 volte come un treno il #91 o 94, non ricordo, e sono stati 2 sack devastanti che hanno indirizzato la "battaglia delle linee" a favore dei martesani. sul discorso infortuno, negli spogliatoi è andato solo il #43 cantù per i lions, mentre forte e thompson sono rimasti in campo o almeno sulla sideline, anche se claudicanti. sicuramente le condizioni precarie di alcuni giocatori della D lions hanno pesato, però io credo che bisogna dare i giusti meriti all'aggiustamento tattico fatto a metà partita dai daemons, con la decisione di puntare tutto sul power running game, eseguito in maniera impeccabile con blocchi fondamentali del FB. tra parentesi, thompson nel terzo quarto ha fatto anche un bellissimo TD su punt return. capitolo QB: ok blanchard non è un fenomeno, ma la linea? voglio dire: aveva sempre almeno 2 o 3 uomini addosso, sempre costretto ad andare in scramble. quindi OL sottotono a mio parere: alcuni sack erano inevitabili. comunque il pubblico chiedeva a gran voce l'ingresso di carminati, QB che lo scorso anno in lenaf ha fatto bene. inoltre, anche senza il coinvolgimento degli USA i giovani ricevitori italiani hanno fatto una buona impressione a mio parere. infine, menzione d'onore per il fragoroso pubblico di fede daemons! (mi sa che una capatina a cernusco la faccio, quando giocano in casa)

il football è http://www.youtube.com/watch?v=U3Wkg-uBjFc ma anche http://www.youtube.com/watch?v=Muh6cyyQRzw
- saints68
- Rookie
Blanchard l'ho visto anche contro gli Hogs e sinceramente mi ha fatto la stessa brutta impressione,raramente ho visto un QB cosi' mediocre in Italia e ti assicuro che qualche partita l'ho vista in 43 anni.
Certamente la Oline ha dei problemi,ma siete un team giovane e rifondato,dunque ci sta tutto.
Ho voluto essere sintetico parlando dei due yankees,comunque il succo e' quello :sono stati quasi totalmente inoperosi (td escluso)nel secondo tempo.Ma Ghislandi e i vari WR che li hanno sostituiti hanno giocato alla grande.
Poi Ghislandi e il Poda non li scopro certo io...
Sugli spalti si palrava anche di scelte poco azzeccate in quanto a yankees.Non entro nel merito anche se Thompson mi pare un ottimo WR,pero' capisco che al riguardo abbiate il palato piuttosto fino abituati a Buccio,Sangenette,Bartinsky,Tyrone Rush e via dicendo....
Che invidia...
Certamente la Oline ha dei problemi,ma siete un team giovane e rifondato,dunque ci sta tutto.
Ho voluto essere sintetico parlando dei due yankees,comunque il succo e' quello :sono stati quasi totalmente inoperosi (td escluso)nel secondo tempo.Ma Ghislandi e i vari WR che li hanno sostituiti hanno giocato alla grande.
Poi Ghislandi e il Poda non li scopro certo io...
Sugli spalti si palrava anche di scelte poco azzeccate in quanto a yankees.Non entro nel merito anche se Thompson mi pare un ottimo WR,pero' capisco che al riguardo abbiate il palato piuttosto fino abituati a Buccio,Sangenette,Bartinsky,Tyrone Rush e via dicendo....
Che invidia...

- porumboiu
- Rookie
- 11
- 13
sì thompson è molto forte come WR, mentre forte è un buon RB anche se ogni tanto fa qualche fumble. poi forte è ottimo anche come safety secondo me. a proposito di ghislandi, ha giocato bene anche lui ieri. quello che non mi convince di questi lions è il playbook offensivo, troppo prevedibile, laddove altre squadre propongono un gioco più assortito, con sweep, end-around, reverse, ogni tanto qualche screen, addirittura option pass...i lions invece si schierano sempre con 4 WR e 1 RB, non usano TE e FB, tentano spesso il deep pass per thompson (tranne ieri dove han proposto pass di medio raggio, quick release etc...forse per alleggerire la pressione o sfruttare la capacità dei WR di ottenere yards after catch). fatto sta l'attacco, coi giocatori che ha, avrebbe bisogno di schemi un po' più creativi, IMHO. 

il football è http://www.youtube.com/watch?v=U3Wkg-uBjFc ma anche http://www.youtube.com/watch?v=Muh6cyyQRzw
- saints68
- Rookie
..e non dimentichiamoci che in settimana si e' dimesso l'HC.
Non e' poco nell'economia di un team.
Comunque e' vero,molto prevedibili le chiamate del CS.
Non e' poco nell'economia di un team.
Comunque e' vero,molto prevedibili le chiamate del CS.
-
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
- 26
Re: Re: Football Italiano
ieri finalmente sono andato a vedere i giants a bolzano! grande spettacolo, e prima vittoria in casa per i giganti
mi sono veramente divertito, inoltre mi aspettavo un livello di gioco molto più basso, sono rimasto veramente soddisfatto
p.s. spettacolo dentro e fuori dal campo: sulle tribune il rapporto figa/uomini era nettamente a favore delle prime! ed il livello era veramente notevole

mi sono veramente divertito, inoltre mi aspettavo un livello di gioco molto più basso, sono rimasto veramente soddisfatto

p.s. spettacolo dentro e fuori dal campo: sulle tribune il rapporto figa/uomini era nettamente a favore delle prime! ed il livello era veramente notevole

- porumboiu
- Rookie
- 11
- 13
info orobiche: due americhéni di bergamo se la sono squagliata per motivi ignoti ai più (blanchard, QB domenicalmente sommerso di boo, e thompson, buon WR e returner). al loro posto un altro USA + un messico
che con tutto il rispetto, ma proprio non mi sono piaciuti. uno dei due ha provato anche a lanciare al posto di carminati, completando anche qualche passaggio. esaltante pick 6 da 100 yards per visani, ma per il resto monologo seamen, con un buon passing game. mesto finale di stagione per i leoni ingabbiati, che ora dovranno almeno battere i doves all'ultima in casa per star davanti ai marines e finire terzultimi. per i seamen ci sono ancora velleità playoffare, ma l'upset dei giants ad ancona rende tutto più improbabile. salamella meno buona del solito.
ah se qualcuno sa che fine hanno fatto i due desaparecidos a stelle e strisce, informi (perchè io di info sul web non ne vedo)

ah se qualcuno sa che fine hanno fatto i due desaparecidos a stelle e strisce, informi (perchè io di info sul web non ne vedo)
-
- Pro
- 1719
- 431
il MESSICANO era l'head coach dei BENGALS BRESCIA che militano in FIF (affrontati ieri) dal sottoscritto. beh cmq è da 3-4 anni che non gioca cmq è un bell manzo con della preparazione ottimale e un annetto potrebbe essere un bell manzo! da quell che so era campione in messico e miglior giocatore difensivo per diversi anni nel campionato messicano
- porumboiu
- Rookie
- 11
- 13
il messicano era il 49 o il 10? il 49 immagino...
-
- Pro
- 1719
- 431
beh io l'ho visto da vivo mentre allenava e credo che sia sui 2 metri per 100 e passa kilogrammi! non so che numero abbia ma penso sia riconoscibile
- porumboiu
- Rookie
- 11
- 13
http://www.fidaf.org/Public/statistiche ... 201609.htm
48 rush attempts. 308 net yards rushing. 0/2 pass. col solo running game di marca wing-t, gli hogs tornano a vincere. PAURA
48 rush attempts. 308 net yards rushing. 0/2 pass. col solo running game di marca wing-t, gli hogs tornano a vincere. PAURA

-
- Pro
- 1719
- 431
beh non hanno lanciato per niente a quanto vedo!! si vede che c'ahnno il qb o i wr che non funzionano!!
- porumboiu
- Rookie
- 11
- 13
credo che sia un scelta: loro sono famosi per la wing-t, per correre e basta. poi non so se è sempre sempre così. il contrario dei 'fins di ancona. a me una squadra che esalta, anche se ho visto solo una volta per intero dal vivo, sono i giants di bolzano. offense run-oriented, ma quei pochi passaggi che fanno sono ponderati, chiamati al momento giusto ed eseguiti con efficacia, senza dimenticare la fantasia (vedi double reverse option pass e chi più ne ha più ne metta del secondo TD contro bergamo): giocate pesano sull'economia del risultato. poco esplosivi e appariscenti, ma molto concreti.
-
- Rookie
- 1
- 20
Non essendoci un topic adatto, lo metto qui.
------------------------------------------------------------------------------------------
Su Eurosport 2 torna il grande Football internazionale con un nuovissimo evento che speriamo possa diventare un appuntamento fisso negli anni futuri. Al Glücksgas-Stadion di Dresda andrà infatti in scena la prima edizione dell'International Challenge Bowl.
Dopo il German-Japan Bowl del 2010 Germania e Giappone tornano ad affrontarsi, questa volta con squadre di club. Per rappresentare la Germania campione d'Europa ci saranno i Dresden Monarchs, che proprio quest'anno festeggiano il ventennale della propria fondazione. I Monarchs, semifinalisti in GFL nel 2010, sono ottavi nel ranking nazionale e il loro compito potrebbe essere proibitivo, perché gli avversari saranno gli OBIC Seagulls, vincitori negli ultimi due anni della X-League, la lega (semi)professionistica giapponese. Giappone che, giova ricordarlo, ai recenti Campionati del Mondo IFAF ha confermato la sua leadership tra i movimenti di American Football al di fuori del continente nord-americano.
L'evento verrà trasmesso LIVE su Eurosport 2 e Eurosport 2 HD con kickoff alle h.18 di Sabato 19 Maggio 2012. Sono in programma diverse repliche nei giorni successivi, qui mi limito a segnalare tre passaggi da 120 minuti che dovrebbero quindi contenere la partita completa. I tre appuntamenti, tutti su entrambi i canali, saranno Lunedì 21 alle h.13, Lunedì 21 alle h.22 e Martedì 22 alle h.9.
Non mancate!
------------------------------------------------------------------------------------------
Su Eurosport 2 torna il grande Football internazionale con un nuovissimo evento che speriamo possa diventare un appuntamento fisso negli anni futuri. Al Glücksgas-Stadion di Dresda andrà infatti in scena la prima edizione dell'International Challenge Bowl.
Dopo il German-Japan Bowl del 2010 Germania e Giappone tornano ad affrontarsi, questa volta con squadre di club. Per rappresentare la Germania campione d'Europa ci saranno i Dresden Monarchs, che proprio quest'anno festeggiano il ventennale della propria fondazione. I Monarchs, semifinalisti in GFL nel 2010, sono ottavi nel ranking nazionale e il loro compito potrebbe essere proibitivo, perché gli avversari saranno gli OBIC Seagulls, vincitori negli ultimi due anni della X-League, la lega (semi)professionistica giapponese. Giappone che, giova ricordarlo, ai recenti Campionati del Mondo IFAF ha confermato la sua leadership tra i movimenti di American Football al di fuori del continente nord-americano.
L'evento verrà trasmesso LIVE su Eurosport 2 e Eurosport 2 HD con kickoff alle h.18 di Sabato 19 Maggio 2012. Sono in programma diverse repliche nei giorni successivi, qui mi limito a segnalare tre passaggi da 120 minuti che dovrebbero quindi contenere la partita completa. I tre appuntamenti, tutti su entrambi i canali, saranno Lunedì 21 alle h.13, Lunedì 21 alle h.22 e Martedì 22 alle h.9.
Non mancate!
- saints68
- Rookie
Nota di (stra)merito ad ES2 che continua a deliziarci con eventi footballistici.
Lodi anche ad Andrea,ovviamente.
Avrai una spalla al commento?
Lodi anche ad Andrea,ovviamente.
Avrai una spalla al commento?