Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Messaggio da Toni Monroe » 22/04/2012, 13:25

Mi dispiace deluderti ma leggendo il tuo post, anche argomentato bene (che si condivida o no) la conclusione che se ne deve trarre è che si tratta di complotto. Dopo possiamo discutere su chi sia a beneficiarne o se questo sia ininfluente per chi lo ha ordito (ma tu comunque indichi la Lega e l'asse Milan-Inter-Roma, quindi un'idea specifica ce l'hai) ma non ha senso chiamare le cose con un nome diverso e sostenere che sono cose diverse. Se io dico che vorrei un cavo che mi permetta di attaccare la tv alla presa di corrente non posso mica sostenere che non è vero che mi serve un cavo di alimentazione. :biggrin:

everest2002
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks
1

Messaggio da everest2002 » 22/04/2012, 13:32

Toni Monroe ha scritto:Mi dispiace deluderti ma leggendo il tuo post, anche argomentato bene (che si condivida o no) la conclusione che se ne deve trarre è che si tratta di complotto. Dopo possiamo discutere su chi sia a beneficiarne o se questo sia ininfluente per chi lo ha ordito (ma tu comunque indichi la Lega e l'asse Milan-Inter-Roma, quindi un'idea specifica ce l'hai) ma non ha senso chiamare le cose con un nome diverso e sostenere che sono cose diverse. Se io dico che vorrei un cavo che mi permetta di attaccare la tv alla presa di corrente non posso mica sostenere che non è vero che mi serve un cavo di alimentazione. :biggrin:

A me pare che il termine "complotto", "complottista" sia un po' dispregiativo, per la serie alieni/HARP/scie chimiche/maya..... Parliamo di opinioni e la mia opinione (non "idea di complotto") è che dietro al mondo del calcio c'è un gioco di potere che fino ad ora è stato ben poco analizzato dai media...
Se poi tu non condividi la mia idea, come non la condividono René o altri, il bello del discutere è sentire più idee e farsene una propria......

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 22/04/2012, 13:40

everest2002 ha scritto:
Toni Monroe ha scritto:Mi dispiace deluderti ma leggendo il tuo post, anche argomentato bene (che si condivida o no) la conclusione che se ne deve trarre è che si tratta di complotto. Dopo possiamo discutere su chi sia a beneficiarne o se questo sia ininfluente per chi lo ha ordito (ma tu comunque indichi la Lega e l'asse Milan-Inter-Roma, quindi un'idea specifica ce l'hai) ma non ha senso chiamare le cose con un nome diverso e sostenere che sono cose diverse. Se io dico che vorrei un cavo che mi permetta di attaccare la tv alla presa di corrente non posso mica sostenere che non è vero che mi serve un cavo di alimentazione. :biggrin:

A me pare che il termine "complotto", "complottista" sia un po' dispregiativo
, per la serie alieni/HARP/scie chimiche/maya..... Parliamo di opinioni e la mia opinione (non "idea di complotto") è che dietro al mondo del calcio c'è un gioco di potere che fino ad ora è stato ben poco analizzato dai media...

L'avevo sospettato che il motivo era quello del boldato. :forza:

(secondo me) Un complotto è un complotto, è una cosa schifosa di per sè, non per il fatto di denunciarlo. L'insidia, nel denunciarlo, sta nel doverlo provare. L'ha spiegato bene Stone con JFK, un film che parla dell'argomento, anche se riguarda fatti di ben altra gravità.

Sulla seconda parte del post sono d'accordo da tempo. Peraltro ho sostenuto e ribadisco che questa federazione e questa lega non sono credibili e il motivo per cui ciclicamente c'è qualcuno che può lamentare disparità di trattamento e/o sospetti (o come altro vogliamo definirli) è che questa federazione e questa lega non hanno fatto nulla (all'epoca di calciopoli) per rimediare ai difetti che c'erano e sono rimasti anche se hanno rimpiazzato alcune persone. L'analisi sull'incidenza dei vari proprietari delle squadre (la lega, alla fine, chi altro è?) diventa davvero lunga ma se vogliamo possiamo farla.

Ad esempio, competizione a parte, ricordo che poco tempo dopo il non-gol di Muntari Milan e Juve risultavano accomunate (loro, non Milan, Inter e Roma) per questioni di politica calcistica. Rivali sul campo, non fuori dal campo. Sarebbe bello che ce ne convincessimo perché cambierebbe l'approccio alle discussioni, credo.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 22/04/2012, 18:32

everest2002 ha scritto: La gente vuol vedere il "mostro in prima pagina", non gliene mai fregato nulla della verità, di quello che è successo veramente.

Appunto. E come dice Toni: qui c'è di mezzo la Juve. Ma è una cosa naturale.
Quando il Napoli era in C riceveva più attenzioni delle piccole di A nonostante comprasse Varricchio e Berrettoni, quindi non è neanche un fatto di Messi e simili. I giornali scrivono ciò che li fa vendere.
La Juve è la più amata e la più odiata d'Italia, quindi è un prodotto che vende, che suscita emozioni e che suscita discussioni. Se possono, ne parlano.

"va bè, voi volete vederci sempre del marcio in tutto, siete dei pazzi, siete dei poveretti che ci cascano alle prime cazzate che vi racconta qualcuno".

Non mettere parole in bocca agli altri. Non ho detto quello.

Rispondete nel merito: è vero o no che è stata ritirata fuori una notizia di otto/nove mesi fa alla vigilia di una partita che (secondo me) vale mezzo campionato?

Intendi quella di Carobbio e Conte? Non mi risulta. Carobbio è stato interrogato il 17 aprile.

E' vero o non è vero che la Juventus e la FIGC sono sul piede di guerra perché la Juve ha accusato la FIGC di essere stata mandata in serie B senza motivazioni plausibili E GLI HA CHIESTO UN RISARCIMENTO DANNI MILIONARIO (guarda caso, è il primo anno che la Juve ha rimesso fuori la testa dalla sabbia, dicendo chiaro e tondo che Calciopoli è stata una porcata bella e buona, e l'attacco anti-Juve è ritornato in auge più forte che mai)?

Certo che è vero. Ma qui stai facendo un collegamento piuttosto esplicito: stai dicendo che sia un complotto (o un piano, o quello che ti pare) ordito dalla FIGC attraverso organi giudiziari.
Sta implicando che l'interrogatorio di Carobbio sia stato programmato per il 17 aprile appositamente. Stai dicendo che sapessero quello che avrebbe detto. Stai dicendo che sapessero chi manovrare all'interno della Procura di Cremona per far filtrare quelle dichiarazioni.
Stai, in poche parole, accusando la FIGC di essere una grande burattinaia in grado di manovrare un sacco di persone fuori dallo sport con precisione chirurgica, con tempistica perfetta. Questi non sono riusciti a farsi dare l'Europeo, fanno casini con la TdT, hanno gente che non sa parlare bene italiano a rappresentarli, ma sono dei geni del male iper-efficienti? Quanto è credibile? E soprattutto: saranno anche sul piede di guerra, ma l'accusa che lanci è completamente senza basi né prove, oltre ad essere piuttosto grave.

E' vero o non è vero che in questo momento la Juve è una squadra "rompocoglioni" per il sistema calcio italiano che (soprattutto dopo Calciopoli) si voleva definitivamente assestare sull'asse Roma-Milan-Inter?

No, questo non mi risulta per niente. "Il sistema calcio italiano che si voleva definitivamente assestare sull'asse Roma-Milan-Inter" non avrebbe visto una penalizzazione del Milan neanche di facciata, e sarebbe stato protetto come l'Inter durante Calciopoli. La Roma nel frattempo ha pure cambiato proprietà, quindi non vedo come potrebbe far parte di un'asse (quanto sono efficienti questi americani nell'inserirsi in certi discorsi?).
E' un completo castello di carte senza capo né coda, senza prove. E' chiaro che se ti crei dei mandanti, senza alcuna prova, allora tutto ti sembrerà "logico". Ma logico non è, soprattutto quando come giustamente diceva Toni, fino al gol di Muntari, Milan e Juve erano alleate per motivi politici in Lega, ed hanno poi ricucito lo strappo esternamente al campo sempre per questo. Ma di questo ce ne infischiamo.

(già si parla di possibili squalifiche ASSOLUTAMENTE CAMPATE PER ARIA, come si era fatto con Moggi/Giraudo e la Juve nel 2006, prima della fine del campionato). Non passa minimamente per l'anticamera del cervello che le parole di Carobbio vanno verificate, già si parla di condanne. Questo non è giornalismo: si chiama "partigianeria" che si spaccia per giornalismo.

E' successo lo stesso per Lazio e Napoli. Se non facevi attenzione non vuol dire che non sia già accaduto.

Esatto, succede in TUTTI i processi d'Italia. Quindi va bene? Sì può fare? E' il modo migliore per garantire un "giusto processo"? Io credo di no. E' successo anche per la Lazio, per tante altre squadre, per tanti personaggi politici ed è SEMPRE UN REATO PENALE. E per me è SBAGLIATO contro tutti un comportamento del genere (sia contro Moggi che contro Lotito)

Certo che è sbagliato. Ma non è una cosa successa adesso e basta. Siccome succede sempre, è inutile pensare che sia successo strumentalmente per dare fastidio alla Juve. Succede per qualsiasi processo, è un modus operandi sbagliato e criminoso. Non l'hanno inventato per destabilizzare la Juve.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 23/04/2012, 11:31

MagnusPinus ha scritto:
lele_warriors ha scritto:la sindrome di accerchiamento sta diventando una malattia

Ignore unica via per messaggi come questo.. Assolutamente ingiustificati e insensati :icon_paper:
Ahahahahhaahahahahhahahahahah questa me l'ero persa ahahahhahahahahhahahahahahhahahaha :dohut0: :stralol:
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/05/2012, 14:12

Up. oggi prima trance di deferimenti, solo per b e lega pro.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/05/2012, 18:46

ROMA - Ventidue società, 61 persone fisiche tra cui: 52 calciatori in attività al momento delle rispettive contestazioni; 2 calciatori non in attività al momento delle rispettive contestazioni; 4 dirigenti o collaboratori di Società; 3 iscritti all'Albo dei tecnici, di cui 2 in attività al momento delle rispettive contestazioni. Il Procuratore Federale Stefano Palazzi ha firmato i deferimenti che si riferiscono alla prima parte dell'inchiesta giudiziaria della Procura della Repubblica di Cremona per il Calcioscommesse.

Nella giornata di mercoledì saranno effettuate le notifiche alle parti e la FIGC provvederà a rendere noto il contenuto del provvedimento frutto dell'attività inquirente del gruppo di lavoro della Procura Federale, formato da vice procuratori e sostituti e coordinato da Palazzi. I deferimenti riguarderanno in particolare 33 partite così suddivise: 29 del Campionato di Serie B di varie stagioni sportive; 2 di due differenti edizioni di Tim Cup; 2 di Coppa Italia della Lega PRO nella stagione sportiva 2010/2011.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 08/05/2012, 20:07

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-In ... 8581.shtml

Non capisco.

Ma quindi Ascoli, Atalanta e le altre società che già hanno pagato l'anno scorso dovrebbero pagare anche quest'anno? Che pagliacciata è mai questa???

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/05/2012, 21:07

Altre partite, altre condanne, è la legge baby!
Immagine

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 08/05/2012, 21:58

Dietto ha scritto:Altre partite, altre condanne, è la legge baby!

No credo che le partite incriminate siano sempre le stesse...

E poi permettimi il modo poco cordiale ma legge un cazzo... l'errore è stato l'anno scorso a dare condanne sommarie senza aspettar la conclusione delle indagini, ora ha dell'assurdo punire chi è già stato punito l'anno prima per lo stesso motivo... è un'altra porcata all'italiana questa.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/05/2012, 22:07

Leviathan ha scritto:
Dietto ha scritto:Altre partite, altre condanne, è la legge baby!

No credo che le partite incriminate siano sempre le stesse...

E poi permettimi il modo poco cordiale ma legge un cazzo... l'errore è stato l'anno scorso a dare condanne sommarie senza aspettar la conclusione delle indagini, ora ha dell'assurdo punire chi è già stato punito l'anno prima per lo stesso motivo... è un'altra porcata all'italiana questa.
No le partite sono altre, ma sul resto sono d'accordo con te. Ma è tutta la giustizia sportiva assurda
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 09/05/2012, 2:40

Ma han già detto quando Conte andrà giustamente in galera?

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 09/05/2012, 11:24

http://www.sportitalia.com/?action=read&idnotizia=81318

Calscioscommesse: deferite Atalanta, Novara e Siena

Le squadre di Serie A: Atalanta, Novara e Siena, sono tra le 22 società deferite nell'inchiesta calcioscommesse relative alla prima parte dell'inchiesta giudiziaria della Procura di Cremona. I provvedimenti, firmati da Palazzi nella giornata di ieri, sono stati notificati. I tre club sono stati deferiti per responsabilità oggettiva.

Pescara e Sampdoria (per responsabilità oggettiva) sono anche presenti nella lista dei 22 club deferiti dal Procuratore Federale Stefano Palazzi nell'ambito dell'inchiesta calcioscommesse relativa alla prima parte dell'inchiesta giudiziaria della Procura di Cremona.

Le indicazioni del documento:

Società deferite solo per responsabilità oggettiva, non diretta (pena quindi solo: ammenda o penalizzazione, non retrocessione).

Società di Serie A: Atalanta, Novara, Siena;

Serie B: AlbinoLeffe, Ancona, Ascoli, Pescara, Empoli, Frosinone, Grosseto, Livorno, Modena, Padova, Piacenza, Reggina, Sampdoria;

Lega Pro e Dilettanti: Avesa, Cremonese, Monza, Ravenna, Rimini, Spezia;

Tesserati: Paolo Domenico Acerbis, Andrea Alberti, Mirko Bellodi, Cristian Bertani, Davide Caremi, Filippo Carobbio, Mario Cassano, Edoardo Catinali, Marco Cellini, Roberto Colacone, Alberto Comazzi, Luigi Consonni, Kewullay Conteh, Achille Coser, Federico Cossato, Filippo Cristante, Andrea De Falco, Franco De Falco, Alfonso De Lucia, Cristiano Doni, Nicola Ferrari, Riccardo Fissore, Luca Fiuzzi, Alberto Maria Fontana, Ruben Garlini, Carlo Gervasoni, Andrea Iaconi, Vincenzo Iacopino, Vincenzo Italiano, Thomas Hervé Job, Inacio José Joelson, Tomas Locatelli, Giuseppe Magalini, Salvatore Mastronunzio, Vittorio Micolucci, Nicola Mora, Antonio Narciso, Maurizio Nassi, Gianluca Nicco, Marco Paoloni, Gianfranco Parlato, Dario Passoni, Alex Pederzoli, Alessandro Pellicori, Mirco Poloni, Cesare Gianfranco Rickler, Gianni Rosati, Francesco Ruopolo, Nicola Santoni, Vincenzo Santoruvo, Maurizio Sarri, Luigi Sartor, Alessandro Sbaffo, Mattia Serafini, Rijat Shala, Mirko Stefani, Juri Tamburini, Marco Turati, Daniele Vantaggiato, Nicola Ventola, Alessandro Zamperini.

BENE, IL VARESE E' PULITO. Vedo invece dentro le neopromosse dell'anno scorso e chi battaglia con noi per i playoff adesso....

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 09/05/2012, 11:54

Quando verranno comunicati i deferimenti per quanto riguarda le partite della serie A?
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/05/2012, 11:56

Pove ha scritto:Quando verranno comunicati i deferimenti per quanto riguarda le partite della serie A?

si parla di giugno,se non luglio,almeno così sembra

Rispondi

Torna a “Calcio”