lele_warriors ha scritto:
ora il discorso esperienza lo tiri fuori?ma se hai fatto una campagna totale contro questo discorso?per 2 che in a non hanno mai messo piede(ogbonna ovviamente qualche rara apparizione)?
Io non ci credo infatti. Ma ci crede Prandelli e ci credete voi... solo che per molti di voi l'Europeo è senza speranze. E se è così, e se per voi l'esperienza conta, allora sfruttiamo quest'occasione "senza speranze" per far maturare questi ragazzi, così nel 2014 anche se giovani avranno già un Europeo sotto la cintura. Altrimenti fra 2 anni si parlerà ancora della loro inesperienza. Che come detto per me non è un fattore, ma per chi fa le convocazioni lo è.
A titolo personale io invece porterei quei 2 in nazionale semplicemente perché hanno colpi e freschezza che purtroppo da noi hanno veramente in pochi. Non da titolari (come detto quella era un'iperbole, mentre Bertolacci seriamente non lo convocherei nemmeno), ma sicuramente in panchina, perché possono incidere anche in pochi minuti saltando l'uomo e puntando la porta. Per lo stesso motivo porterei Balotelli: io porterei i migliori a disposizione e basta.
PS: per inciso sia Ogbonna che Insigne hanno giocato in Serie A. Non cambia una virgola dal mio discorso, sia perché una partita non aggiunge niente sia perché non è un fattore per me, ma ci tenevo a precisare che abbiano già debuttato.
Le mie convocazioni "vere", presupponendo un 4-3-3 di base (modificabile in 4-3-1-2 e simili):
Portieri: Buffon, Marchetti e Viviano/De Sanctis
Difensori: Maggio, Silvestre, Criscito, Balzaretti, Abate, Astori, Barzagli, Chiellini.
Centrocampisti: Pirlo, Nocerino, De Rossi, Marchisio, Lodi, Mauri.
Attaccanti: Balotelli, Osvaldo, Giovinco, Insigne, El Shaarawy, Di Natale.
Non mi opporrei all'eliminazione di Lodi per Parolo, volendo dare qualche muscolo in più a centrocampo, ma se dobbiamo portare dei piedi buoni, preferisco Lodi ad Aquilani o Montolivo (o Daniele Conti). In avanti potrei rinunciare ad Insigne per Pepe se servisse un giocatore con quelle caratteristiche (che altrimenti non c'è), o per un altro centrocampista, ma altrimenti porterei il pescarese. El Shaarawy invece lo porterei senza se e senza ma, perché altrimenti dall'avere Rossi-Cassano come attacco passeremmo ad avere Giovinco e nessun altro con quelle caratteristiche (Di Natale è un piccoletto veloce e tecnico ma è diverso come giocatore).
Ma temo che invece le convocazioni siano più simili a queste:
Portieri: Gli stessi di sopra.
Difensori: Gli stessi di sopra, ma con Bonucci o Ogbonna al posto di Silvestre.
Centrocampisti: Pirlo, Nocerino, De Rossi, Marchisio, Aquilani, Montolivo, Thiago Motta.
Attaccanti: Balotelli, Osvaldo, Giovinco, Cassano, Pazzini.
Se Aquilani non sta bene, o un altro difensore o Matri, ma non vedo altri centrocampisti convocabili da Prandelli. Credo che stia lontano da Matri.
Riconosco per per 9/11 i titolari sarebbero gli stessi. Questo è ciò che passa il convento. A maggior ragione insisterei per portare del talento fresco in panchina e penserei anche a Borini eventualmente.