Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da Frizzi » 21/04/2012, 17:51

rene144 ha scritto:
BruceSmith ha scritto: motta ha mai giocato da regista avanzato? :penso:

Si, in nazionale. E male pure.

Ripeto ragazzi, andiamo con El Shaarawy ed Insigne, che rientrano, corrono ed hanno qualità. Secondo me la mia formula-giovani può funzionare :forza:

io sarei pure d'accordo,ma lo sappiamo entrambi che non succederà mai.

El Shaarawy ha cominciato a giocare da poco nell'Under 21..figurati se lo chiamano in quella maggiore. Anche se preferirei mille volte che portasse lui piuttosto che il 34enne Di Natale.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 21/04/2012, 17:54

Rico Tubbs ha scritto: Oppure un catenacciarissimo 5-3-2 con Maggio e Balzaretti terzini e Barzagli Chiellini Criscito centrali, con Pirlo De Rossi Marchisio in mezzo e Balo-Di Natale davanti. (Ranieri ne sarebbe orgoglioso) :forza:

Troppo offensivo. Io toglierei Di Natale, usando Balotelli come unica punta, aggiungendo Nocerino in mezzo, a fare l'incursore a turno con Marchisio. Mauri se ci si vuole sbilanciare.

Ridendo e scherzando contro la Spagna rischierebbe di avere pure un discreto senso logico. Tante botte in mezzo al campo, difesa di massa e si prega per lo 0-0.

Frizzi: purtroppo hai ragione, lo so anche io. Ma se dobbiamo perdere, preferisco perdere coi ragazzini ed avere una chance fra 2 e 4 anni coi giovani, che improvvisamente sembrano anche di discreta qualità lì davanti. Fra Insigne, El Shaarawy, Borini, Balotelli e Gabbiadini (e Rossi, Osvaldo e Giovinco che non sono esattamente vecchi) rischiamo di avere un reparto almeno presentabile a breve, dopo le recenti vacche magre. Ma era un pour parler alla fine dei conti. Fra i "miei" 5 solo Balotelli e Borini hanno una chance.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/04/2012, 17:54

Frizzi ha scritto:

El Shaarawy ha cominciato a giocare da poco nell'Under 21..figurati se lo chiamano in quella maggiore. Anche se preferirei mille volte che portasse lui piuttosto che il 34enne Di Natale.

Lascia stare la carta d'identita, per me con Di Natale non conta, si muove ancora come un 25enne e lo dimostra sul campo ogni settimana, merita la convocazione più di tutti imo. Piuttosto che si lasci a casa uno dei nomi più importanti che stan facendo schifo, tipo Pazzini.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 21/04/2012, 18:02

Rico Tubbs ha scritto:
Frizzi ha scritto:

Lascia stare la carta d'identita, per me con Di Natale non conta, si muove ancora come un 25enne e lo dimostra sul campo ogni settimana, merita la convocazione più di tutti imo. Piuttosto che si lasci a casa uno dei nomi più importanti che stan facendo schifo, tipo Pazzini.

Ma anche qui c'è un altro discorso da fare: se si porta Di Natale per fare il ruolo che faceva nell'Empoli, ossia di seconda punta o attaccante laterale, allora lo si snatura. Non gioca così da anni.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/04/2012, 18:07

rene144 ha scritto:
Ma anche qui c'è un altro discorso da fare: se si porta Di Natale per fare il ruolo che faceva nell'Empoli, ossia di seconda punta o attaccante laterale, allora lo si snatura. Non gioca così da anni.

Non penso sia un problema, se gioca con Balo è anzi ottimo perchè quando gioca con Aguero Balo fa la seconda punta e il Kun la prima

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 21/04/2012, 21:34

ma si parla dell'europeo di giugno o dei mondiali 2014?

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 21/04/2012, 21:39

lele_warriors ha scritto:ma si parla dell'europeo di giugno o dei mondiali 2014?

Io parlo di entrambi. Non vedo perché non utilizzare Insigne ed El Shaarawy (invece magari di Giovinco e Di Natale) considerata la forma di Cassano, l'infortunio di Rossi e le prestazioni di Matri e Pazzini. Per il resto la squadra titolare è quella prevista un po' da tutti.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 21/04/2012, 21:52

per Insigne penso sia un pò presto. Il faraone e Borini in prima squadra ci stanno comunque alla grande.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 21/04/2012, 22:10

rene144 ha scritto:
lele_warriors ha scritto:ma si parla dell'europeo di giugno o dei mondiali 2014?

Io parlo di entrambi. Non vedo perché non utilizzare Insigne ed El Shaarawy (invece magari di Giovinco e Di Natale) considerata la forma di Cassano, l'infortunio di Rossi e le prestazioni di Matri e Pazzini. Per il resto la squadra titolare è quella prevista un po' da tutti.
uno che non ha mai messo piede in a non può andare a giugno agli europei,non scherziamo perpiacere.
nonostante si sa che apprezzi molto insigne.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 21/04/2012, 22:21

lele_warriors ha scritto: uno che non ha mai messo piede in a non può andare a giugno agli europei,non scherziamo perpiacere.

Mah, io non sono d'accordo. Chiaramente metterlo titolare era un'iperbole, ma se uno è forte, è forte ed io lo vorrei in rosa uno coi suoi colpi.
Poi rischia di andarci Ogbonna, che comparativamente non vale Insigne e che non gioca in A da diversi anni (e comunque ha giocato pochissimo da titolare...).
Ultima modifica di rene144 il 21/04/2012, 22:22, modificato 1 volta in totale.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 21/04/2012, 22:22

rene144 ha scritto:
lele_warriors ha scritto: uno che non ha mai messo piede in a non può andare a giugno agli europei,non scherziamo perpiacere.

Mah, io non sono d'accordo. Chiaramente metterlo titolare era un'iperbole, ma se uno è forte, è forte.
Poi rischia di andarci Ogbonna, che comparativamente non vale Insigne e che non gioca in A da diversi anni (e comunque ha giocato pochissimo da titolare...).
ma nemmeno nei convocati,e ovviamente il discorso ogbonna è la stessa cosa.

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 21/04/2012, 22:34

Immagine

Non giocò un minuto, Eriksson fu preso per pazzo, ma è successo :biggrin: Era il Mondiale ed era pure parecchio più giovane rispetto ai nostri.

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 22/04/2012, 2:48

rene144 ha scritto:

Mah, io non sono d'accordo. Chiaramente metterlo titolare era un'iperbole, ma se uno è forte, è forte ed io lo vorrei in rosa uno coi suoi colpi.
1) Ogbonna è nel gruppo da mesi e in difesa siamo contati come centrali forti
2) Insigne escluderebbe Giovinco perchè nel caso dubito li convochi entrambi. Il pescarese ora come ora è più forte di Giovinco?

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 22/04/2012, 3:05

ghista ha scritto: 1) Ogbonna è nel gruppo da mesi e in difesa siamo contati come centrali forti

Ma veramente Ogbonna è più forte e rodato di Silvestre, Astori, Barzagli, Chiellini e persino Bonucci, che adesso sta giocando benissimo ed ha familiarità con gli altri 2 juventini? Criscito pure potrebbe giocare centrale ed un altro paio di nomi può saltare fuori.

2) Insigne escluderebbe Giovinco perchè nel caso dubito li convochi entrambi. Il pescarese ora come ora è più forte di Giovinco?

Forse... ma io li chiamerei entrambi, anche perché prima bisognava giocare con Rossi e Cassano contemporaneamente più qualcuno in panchina con quelle caratteristiche, quindi adesso su 23 non c'è spazio per due seconde punte agili, tecniche e veloci?

Comunque quello che sto cercando di dire è che se davvero l'Europeo è visto come un "punt" totale, allora tanto vale sfruttarlo per far fare esperienza a giovani che possono costituire l'ossatura fra 2 anni. Se invece si va per fare bene allora è un altro discorso (ed è difficile)... ma in quel caso non scherziamo col codice etico e vediamo di portare Balotelli che è uno dei pochi che OGGI può farci vincere contro qualche grande squadra. Ed ovviamente si porta anche Di Natale.

Inoltre non sono convintissimo che El Shaarawy ed Insigne siano più deboli e meno produttivi di giocatori candidati al posto, come Matri o Pazzini (con caratteristiche diverse, ma si parla di valore assoluto).

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 22/04/2012, 3:13

Matri e Pazzini vengono da una stagione sotto le attese. Più il secondo dato che il rendimento di Matri fino a Febbraio è stato cmq non eccelso ma più che sufficiente. C'è anche da dire che qualche punta da area vada comunque portata.
Ogbonna posso assicurarti che è un gran bel giocatore sono rimasto molto stupito sia rimasto ancora a Torino quest'anno. Lo vedo inferiore solo a Barzagli che ha fatto una grande stagione e forse Chiellini. Sicuramente non è inferiore ad Astori, Bonucci, Silvestre e company IMHO
Criscito centrale no per favore, è un buon terzino probabilmente il miglior terzino sinistro italiano ma al centro non vale la nazionale
P.S. comunque Santon al Newcastle mi sembra stia andando bene e nessuno lo ha menzionato. Meriterebbe una chance da Settembre magari

Bloccato

Torna a “Calcio”