ghista ha scritto:
1) Ogbonna è nel gruppo da mesi e in difesa siamo contati come centrali forti
Ma veramente Ogbonna è più forte e rodato di Silvestre, Astori, Barzagli, Chiellini e persino Bonucci, che adesso sta giocando benissimo ed ha familiarità con gli altri 2 juventini? Criscito pure potrebbe giocare centrale ed un altro paio di nomi può saltare fuori.
2) Insigne escluderebbe Giovinco perchè nel caso dubito li convochi entrambi. Il pescarese ora come ora è più forte di Giovinco?
Forse... ma io li chiamerei entrambi, anche perché prima bisognava giocare con Rossi e Cassano contemporaneamente più qualcuno in panchina con quelle caratteristiche, quindi adesso su 23 non c'è spazio per due seconde punte agili, tecniche e veloci?
Comunque quello che sto cercando di dire è che se davvero l'Europeo è visto come un "punt" totale, allora tanto vale sfruttarlo per far fare esperienza a giovani che possono costituire l'ossatura fra 2 anni. Se invece si va per fare bene allora è un altro discorso (ed è difficile)... ma in quel caso non scherziamo col codice etico e vediamo di portare Balotelli che è uno dei pochi che OGGI può farci vincere contro qualche grande squadra. Ed ovviamente si porta anche Di Natale.
Inoltre non sono convintissimo che El Shaarawy ed Insigne siano più deboli e meno produttivi di giocatori candidati al posto, come Matri o Pazzini (con caratteristiche diverse, ma si parla di valore assoluto).