Serie A [2011-12]
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Re: Serie A [2011-12]
Dal prox anno sintetico anche a San Siro..
Rivoluzione a San Siro, Inter e Milan giocheranno sul campo sintetico
Dal prossimo anno Inter e Milan giocheranno infatti su un campo sintetico.
Dopo anni passati a 'lottare' contro l'erba di un prato soffocato dalla costruzione del terzo anello e dalla scarsa ventilazione. Ora la grande svolta. I lavori inizieranno a giugno e il nuovo terreno sarà pronto per il Trofeo Berlusconi di metà agosto.
Sono tanti i tipi di sintetico utilizzati. C'è quello 'vecchia maniera' del Novara e quello utilizzato al Manuzzi di Cesena ad esempio. Il secondo ha un fondo di terriccio naturale, in grado di dare la sensazione di giocare su un vero campo d'erba.
Quello di San Siro invece dovrebbe essere diverso. In pratica il contrario: fondo artificiale e erba vera attaccata alla base.
Sembrerebbe essere la soluzione migliore. In ogni caso la Uefa dovrebbe dare parere positivo in entrambi i casi, i terreni misti già ci sono in giro per l'Europa.
Rivoluzione a San Siro, Inter e Milan giocheranno sul campo sintetico
Dal prossimo anno Inter e Milan giocheranno infatti su un campo sintetico.
Dopo anni passati a 'lottare' contro l'erba di un prato soffocato dalla costruzione del terzo anello e dalla scarsa ventilazione. Ora la grande svolta. I lavori inizieranno a giugno e il nuovo terreno sarà pronto per il Trofeo Berlusconi di metà agosto.
Sono tanti i tipi di sintetico utilizzati. C'è quello 'vecchia maniera' del Novara e quello utilizzato al Manuzzi di Cesena ad esempio. Il secondo ha un fondo di terriccio naturale, in grado di dare la sensazione di giocare su un vero campo d'erba.
Quello di San Siro invece dovrebbe essere diverso. In pratica il contrario: fondo artificiale e erba vera attaccata alla base.
Sembrerebbe essere la soluzione migliore. In ogni caso la Uefa dovrebbe dare parere positivo in entrambi i casi, i terreni misti già ci sono in giro per l'Europa.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
non ho capito bene... erba vera su fondo sintetico?
E l'erba la cambiano ogni volta?

- »Dwight Howard«
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
pinopao ha scritto:non ho capito bene... erba vera su fondo sintetico?
ho letto che dovrebbero adottare la stessa soluzione che hanno usato per Coverciano..un mix di erba vera e sintetica. Ma chiedo lumi a qualcun'altro che magari ne sa un po' di più
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Se domani la lazio non batte il lecce, si apre una divertentissima bagarre davanti e dietro.
ps. e se non fanno 3 punti contro il chievo in settimana, la scelta di Cellino potrebbe rivelarsi un clamoroso boomerang.
ps. e se non fanno 3 punti contro il chievo in settimana, la scelta di Cellino potrebbe rivelarsi un clamoroso boomerang.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
per il Cagliari si mette male,niente regali rossoblù a fine stagione quest'anno mi sa,il Lecce con una vittoria ne metterebbe a rischio davvero tante
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
lebronpepps ha scritto:per il Cagliari si mette male,niente regali rossoblù a fine stagione quest'anno mi sa,il Lecce con una vittoria ne metterebbe a rischio davvero tante
ricordavo male la posizione del chievo... presumibilmente giocheranno in ciabatte.
in effetti, la juve potrebbe perdere punti solo con roma, lecce (a meno che non sia già quasi retrocesso) e cagliari (a meno che non sia già salvo).

- Pove
- Hero Member
- 306
- 1890
BruceSmith ha scritto:lebronpepps ha scritto:per il Cagliari si mette male,niente regali rossoblù a fine stagione quest'anno mi sa,il Lecce con una vittoria ne metterebbe a rischio davvero tante
ricordavo male la posizione del chievo... presumibilmente giocheranno in ciabatte.
in effetti, la juve potrebbe perdere punti solo con roma, lecce (a meno che non sia già quasi retrocesso) e cagliari (a meno che non sia già salvo).
Cavolo dici poco, sono 3 gare su 6...voi piuttoso, derby a parte (ma a quel punto penso che l'Inter sarà già fuori dal giro Champions e quindi per voi sarà molto probabilmente un'altra passeggiata) avete i 3pt sicuri in tutte le partite..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Pove ha scritto: Cavolo dici poco, sono 3 gare su 6...voi piuttoso, derby a parte (ma a quel punto penso che l'Inter sarà già fuori dal giro Champions e quindi per voi sarà molto probabilmente un'altra passeggiata) avete i 3pt sicuri in tutte le partite..
Ma certo, i derby son sempre stati passeggiate a prescindere, per tutti. E' mai capitato che una squadra nettamente sfavorita in un derby abbia fatto risultato?

- Pove
- Hero Member
- 306
- 1890
Ho come l'impressione che l'Inter, come società, e i suoi tifosi preferirebbero di gran lunga uno scudetto rossonero ad uno bianconero visto Calciopoli e tutto il post ancora in corso...se non avranno nulla da giocarsi ho paura di vedere striscioni in stile "OH NOOOOOO!!!" ad ogni gol del Milan..
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Pove ha scritto:Ho come l'impressione che l'Inter, come società, e i suoi tifosi preferirebbero di gran lunga uno scudetto rossonero ad uno bianconero visto Calciopoli e tutto il post ancora in corso...se non avranno nulla da giocarsi ho paura di vedere striscioni in stile "OH NOOOOOO!!!" ad ogni gol del Milan..
Ammetto di non esser sicuro che valga per tutti ma per quanto riguarda me, piuttosto che l'Inter meglio uno scudetto a voi. Sono certo che vale lo stesso per molti interisti. Per svariati altri sarà una sofferenza in ogni caso. Ma che giochino a perdere o anche solo che se lo augurino non riesco a crederlo.

- johnOJ
- Pro
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
Toni Monroe ha scritto: Ammetto di non esser sicuro che valga per tutti ma per quanto riguarda me, piuttosto che l'Inter meglio uno scudetto a voi. Sono certo che vale lo stesso per molti interisti. Per svariati altri sarà una sofferenza in ogni caso. Ma che giochino a perdere o anche solo che se lo augurino non riesco a crederlo.
Ma infatti. Pur preferendo (di poco) uno scudetto rossonero, al derby vorrei vincere, senza pensarci su due volte.
-
- Pro
- 1720
- 431
d'altronde gli interisti son imparentati con i laziali.. e ci ricordiamo tutti quell lazio inter, dove muslera e i laziali vennero fischiati perchè volevano vince!!
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Ma se la Juve vince lo scudetto, quante liti ci saranno sulla terza stella? Chi decide se metterla? La squadra o la Lega? La Lega lo permetterà? La Juve insisterà di sicuro.
- nefastto
- Senior
- NFL Team: San Diego Chargers
- 11
- 13
rene144 ha scritto:Ma se la Juve vince lo scudetto, quante liti ci saranno sulla terza stella? Chi decide se metterla? La squadra o la Lega? La Lega lo permetterà? La Juve insisterà di sicuro.
Ci sarebbe poco da fare il circo. Quei due scudetti non ce li hanno e la terza stella non la mettono. Trovo già assurdo che si possa avere bandiere con 29 scudetti bellamente alla faccia delle decisioni (giuste o meno non entro nel merito) della lega. Perchè a questo punto ognuno potrebbe decidere di testa propria quanti trofei ha in bacheca.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)