Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da orevacam » 18/04/2012, 19:55

jay jay okocha ha scritto:
Bho, secondo me sottovaluti alla grande Pedro, che non è solo un giocatore di sistema; al contempo sopravvaluti Nocerino, di cui finora abbiamo visto solo una stagione ad alti livelli.

Dire che come valore assoluto i due sono poco distanti mi sembra esagerato. Pedro non spicca rispetto ai compagni di club e della Roja, ma parliamo di uno che ha vinto Champions e Coppa del Mondo da titolare, qualche merito ce l'avrà.. e ha fatto anche dei gol pesantucci.

Su Nocerino, in linea di massima tendo a non fidarmi troppo, nei tornei delle nazionali, di gente che ha fatto magari la stagione della vita, e poi basta:
nel '98 Moriero sembrava un fenomeno all'Inter, anche Doni nel 2002. Chiamatin in azzurro, non hanno certo spaccato il mondo. Non sono degli scarsoni, chiaro, ma gente che nel club ha fatto una bella stagione e non ha saputo ripetersi con la maglia della nazionale. Temo che Nocerino appartenga a questa categoria.

in effetti hai ragione, Pedro ha dimostrato di più nella sua seppur giovane carriera rispetto a Nocerino, chiaro che quando paragono Nocerino, prendo il Nocerino di quest'anno, dovessi vedere le prestazioni degli anni scorsi non ci sarebbe nemmeno da discutere.

Comunque, anche a me piange il cuore quando si ipotizza, perchè si tratta comunque di ipotesi, un De Rossi in panchina, però, Pirlo e De Rossi insieme non mi hanno mai convinto nelle precedenti apparizioni, dovendo sceglierne uno andrei sicuramente per Andrea...non ci resta che vederli assieme a centrocampo sperando di cambiare idea, se si esclude l'ipotesi De Rossi difensore centrale allora facciamolo giocare mezz'ala come dite voi...però se alla prima non va io cambierei immediatamente

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 18/04/2012, 22:27

Secondo me Prandelli porta questi 23:
Portieri: Buffon, Sirigu e De Sanctis. De Sanctis per l'esperienza, tanto il livello al momento non è tanto divero rispetto ad un Viviano o un Marchetti.
Difensori: Chiellini, Barzagli, Bonucci, Maggio, Criscito, Balzaretti e Abate.
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Motta e ahimè Montolivo, Aquilani, Nocerino.
Attaccanti: Balotelli, Cassano, Di Natale (come paracadute per il rossonero), uno tra Matri, Pazzini e Osvaldo (dipende anche dal finale di stagione dei tre)
Le ultime due maglie se le contendono due tra Astori, Pepe e quella mezza sega di Giovinco.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/04/2012, 23:52

boantos ha scritto:Secondo me Prandelli porta questi 23:
Portieri: Buffon, Sirigu e De Sanctis. De Sanctis per l'esperienza, tanto il livello al momento non è tanto divero rispetto ad un Viviano o un Marchetti.
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Motta e ahimè Montolivo, Aquilani, Nocerino.
Attaccanti: Balotelli, Cassano, Di Natale (come paracadute per il rossonero), uno tra Matri, Pazzini e Osvaldo (dipende anche dal finale di stagione dei tre)
Le ultime due maglie se le contendono due tra Astori, Pepe e quella mezza sega di Giovinco.

ho già provato un paio di volte a scrivere i miei convocati, ma poi mi tocca portare gente che non vorrei nemmeno in una partita di calcetto tra amici. :sad:

certo che se è costretto a chiamare alberto 'passeggiata a metàcampo' aquilani, siamo veramente messi male.
io dico che ranocchia lo porta (e farebbe bene).

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 18/04/2012, 23:59

Nocerino a mio parere portato fuori dal sistema Milan con lui che si butta dentro su ogni pallone e Ibra che lo serve divinamente arretrando rende la metà,a me pare che lo si stia un attimino sopravvalutando,in nazionale è giusto che ci vada,ma titolare inamovibile non ce lo vedo

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 19/04/2012, 18:08

BruceSmith ha scritto:
ho già provato un paio di volte a scrivere i miei convocati, ma poi mi tocca portare gente che non vorrei nemmeno in una partita di calcetto tra amici. :sad:

certo che se è costretto a chiamare alberto 'passeggiata a metàcampo' aquilani, siamo veramente messi male.
io dico che ranocchia lo porta (e farebbe bene).

Hai ragione.
Pure io avevo iniziato il post con " io porterei questi 23".
Giuro che non arrivano a 15 giocatori.
Nazionale che mi fa abbastanza schifo. L'ho detto post fa, non vedere più gente del calibro di Del Piero e Totti per fermarci all'ultimo decennio mi fa venire voglia di non guardare neanche le partite.
Anche se poi lo farò, come ai mondiali in Sud Africa dove ho urlato come un pazzo dopo il goal di Quagliarella e per le occasioni successive mancate.
Anche se ero consapevole che il passaggio del turno era solo uno zuccherino, con quella squadra lì non si andava poi così lontano...

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 21/04/2012, 16:09

Non succederà mai, ma stavo pensando che tanto tutti pensano che andremo male e che ci siano poche speranze. Ma allora perché non...

Buffon
Maggio Barzagli Chiellini Criscito
De Rossi Pirlo Marchisio
El Shaarawy Balotelli Insigne

Marchetti
Abate Silvestre Astori Balzaretti
Nocerino Lodi Bertolacci
Borini Osvaldo Mauri

E De Sanctis o Viviano 23°. Sia chiaro, la "squadra riserve" non è disposta alla perfezione, perché la vera riserva di Pirlo è De Rossi spostato, così come Mauri non giocherebbe punta ma un po' più arretrato a fare da raccordo... al posto di Mauri potrebbe starci SP7 ovviamente o persino Cossu o Giovinco, a seconda delle necessità tattiche. Li ho disposti in quel modo solo per replicare i titolari. Io credo che alla fine Prandelli vada coi nomi meno criticabili, visto che ha dato un peso incredibile all'immagine da quando è arrivato, ma non siamo fortissimi, tutti si aspettano di andare male ed io a quel punto proverei coi giovani. Male che vada fanno esperienza ed al mondiale brasiliano arrivano rodati. Invece credo che chiami Aquilani, Montolivo, Cassano, Di Natale (che verrebbe necessariamente usato fuori ruolo e non come con l'Udinese, cosa che peggiora la situazione per tutti), magari Pazzini, ecc, ecc, ecc... vabbè dai, io l'ho buttata lì.

A proposito di Bertolacci: negli anni scorsi in Italia abbondavano centrocampisti di fatica. Adesso dietro a Nocerino non si vedono troppi in grado di macinare chilometri e ci sono incursori alla Marchisio o tecnici alla Lodi, Verratti, ecc... è strano. Per quel posto comunque io candiderei Parolo, Ledesma, Bertolacci e persino Daniele Conti che gioca bene da anni in mezzo al campo, ma lì fra Pirlo, De Rossi e Lodi (e magari Ledesma) siamo stracoperti e ci serve più un altro Marchisio. Elimino dalla contesa i "soliti noti" più Galloppa, Candreva e Donati. Probabilmente opterei per Bertolacci davanti a Parolo proprio per motivi tattici e per dare ulteriore freschezza e gioventù. Spedizione che punta a togliersi qualche soddisfazione e dare esperienza ai giovani.

E' una follia, sia chiaro, ma con la depressione che c'è in giro almeno diamo un'occhiata ai ragazzi.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/04/2012, 16:25

Ma Aquilani in quale universo merita di andare all'europeo? Piuttosto porto Rigoni :forza:
I portieri ci stanno, difensori anche (Silvestre del Palermo è un ottimo difensore ed è convocabile, io lo porterei), centrocampo va bene con i primi 3 (De Rossi Pirlo Marchisio è un trio molto ben assortito, + Thiago e Nocerino che offrono ottime alternative), e in attacco porterei Balo, Cassano, Di Natale, Osvaldo e Matri.

Formazione titolare

Buffon
De Rossi Pirlo Marchisio
Di Natale Balotelli Cassano

Magari non vinciamo l'europeo ma secondo me la semifinale è un obiettivo raggiungibile

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 21/04/2012, 16:41

Rico Tubbs ha scritto:

Ma Aquilani in quale universo merita di andare all'europeo? Piuttosto porto Rigoni :forza:
I portieri ci stanno, difensori anche (Silvestre del Palermo è un ottimo difensore ed è convocabile, io lo porterei), centrocampo va bene con i primi 3 (De Rossi Pirlo Marchisio è un trio molto ben assortito, + Thiago e Nocerino che offrono ottime alternative), e in attacco porterei Balo, Cassano, Di Natale, Osvaldo e Matri.

Formazione titolare

Buffon
De Rossi Pirlo Marchisio
Di Natale Balotelli Cassano

Magari non vinciamo l'europeo ma secondo me la semifinale è un obiettivo raggiungibile

secondo me non possiamo permetterci 3 attaccanti puri lì davanti.

prenderemmo delle imbarcate incredibili a centrocampo dato che nessuno tra Balotelli-Di Natale-Cassano è portato a sacrificarsi troppo in fase difensiva.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/04/2012, 17:11

Frizzi ha scritto: secondo me non possiamo permetterci 3 attaccanti puri lì davanti.

prenderemmo delle imbarcate incredibili a centrocampo dato che nessuno tra Balotelli-Di Natale-Cassano è portato a sacrificarsi troppo in fase difensiva.

concordo.
anche perchè sulle condizioni fisiche e atletiche di Cassano ci sono punti interrogativi enormi.
io preferirei uno che garantisca fisicità, corsa e inserimenti, tipo nocerino (che non mi entusiasma per niente, ma non saprei dire alternative). sempre che marchisio sia in grado di fare la mezzapunta

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/04/2012, 17:17

BruceSmith ha scritto:
Frizzi ha scritto: secondo me non possiamo permetterci 3 attaccanti puri lì davanti.

concordo.
anche perchè sulle condizioni fisiche e atletiche di Cassano ci sono punti interrogativi enormi.
io preferirei uno che garantisca fisicità, corsa e inserimenti, tipo nocerino (che non mi entusiasma per niente, ma non saprei dire alternative). sempre che marchisio sia in grado di fare la mezzapunta

Pirlo trequartista no? Troppo lento? Magari con Thiago Motta mediano e De Rossi-Marchisio in mezzo

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/04/2012, 17:30

Rico Tubbs ha scritto: Pirlo trequartista no? Troppo lento? Magari con Thiago Motta mediano e De Rossi-Marchisio in mezzo

non so, la posizione migliore per pirlo è davanti alla difesa.
motta ha mai giocato da regista avanzato? :penso:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 21/04/2012, 17:34

BruceSmith ha scritto: motta ha mai giocato da regista avanzato? :penso:

Si, in nazionale. E male pure.

Ripeto ragazzi, andiamo con El Shaarawy ed Insigne, che rientrano, corrono ed hanno qualità. Secondo me la mia formula-giovani può funzionare :forza:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/04/2012, 17:36

BruceSmith ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: Pirlo trequartista no? Troppo lento? Magari con Thiago Motta mediano e De Rossi-Marchisio in mezzo

non so, la posizione migliore per pirlo è davanti alla difesa.
motta ha mai giocato da regista avanzato? :penso:

Se intendi più o meno come trequartista, all'Inter no, giocava o davanti alla difesa con Mou o al massimo interno nel rombo...mi viene una tristezza incredibile a pensare che non abbiamo un trequartista degno del ruolo quando tutte le altre grandi d'Europa ne hanno talmente tanti da doverne panchinare alcuni.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/04/2012, 17:38

rene144 ha scritto:
BruceSmith ha scritto: motta ha mai giocato da regista avanzato? :penso:

Si, in nazionale. E male pure.

appunto. :biggrin:

@rico: io speravo che magari, vista la presenza di snejder, avesse cominciato a giocare più arretrato. ma mi sembra di capire che non sia proprio il suo ruolo.. ai tempi del genoa non me lo ricordo proprio.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/04/2012, 17:48

BruceSmith ha scritto:
appunto. :biggrin:

@rico: io speravo che magari, vista la presenza di snejder, avesse cominciato a giocare più arretrato. ma mi sembra di capire che non sia proprio il suo ruolo.. ai tempi del genoa non me lo ricordo proprio.

El Shaarawy forse è l'unico in grado di poter fare il trequartista a sto punto. E il problema più grave è che non ci sono molte alternative per gli schemi dato che non abbiamo nemmeno esterni decenti per provare un 4-4-2. O si fa un 4-3-3 o un 4-3-1-2.
Oppure un catenacciarissimo 5-3-2 con Maggio e Balzaretti terzini e Barzagli Chiellini Criscito centrali, con Pirlo De Rossi Marchisio in mezzo e Balo-Di Natale davanti. (Ranieri ne sarebbe orgoglioso) :forza:

Bloccato

Torna a “Calcio”