The Answer Palermitano ha scritto:Teo ha scritto:Ps: vorrei chiedere una cosa a tutti, io non sono esperto di Pallavolo, assolutamente, seguo solo la Nazionale nei Mondiali e nei giochi Olimpici, ahimè niente più , ma quando è morto Bovolenta, VERO simbolo della pallavolo azzurra, è stato fermato il Campionato?? Lo chiedo perché io non lo so con certezza ma mi sembra di ricordare di no.
Eppure Bovolenta penso che davvero fosse conosciuto da tutti nell'ambito della Pallavolo, veramente c'è gente che lo conosceva come un fratello alcuni vista la sua età come un papà, un'idolo di gioventù.
SE si è giocato (metto il condizionale perché ripeto, non lo so con certezza) allora nel mondo della pallavolo sono tutti degli insensibili?? Bovolenta era l'ultimo degli stronzi da commemorare?? oppure la verità che la morte di Bovolenta, figlio di un Dio minore, era poco strumentalizzabile? Io personalmente ne ho sentito parlare MEZZA volta, e stiamo parlando di uno che davvero era un Campione nel suo sport, era davvero un'icona, era davvero uno di quelli a cui potevi davvero pensare "anni d'oro della pallavolo" solo a sentire il suo nome, paragonato ad un ragazzo , sfortunatissimo e tutto, della quale mi piange il cuore a vederlo morire in campo ALLA MIA Età, ma che fino a l'altro ieri non si cacava di striscio nessuno.
Ovviamente NO, come giusto che sia.
E la cosa più grave, aggiungo io, è un'altra: per Morosini, ex nazionale U21 ma giocatore di serie B, si sta facendo tutto questo trambusto, giustamente. Per Bovolenta (197 partite in azzurro, 5WL vinte, 2 Europei, 1 World Cup, argento olimpico), molto meno. Evidentemente i morti del calcio contano di più.
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights