Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da LeatherBoy » 15/04/2012, 22:49

Ecco, Mauri è un altro che mi andrebbe bene pur di non vedere Montolivo dietro le punte.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 15/04/2012, 22:53

LeatherBoy ha scritto:Ecco, Mauri è un altro che mi andrebbe bene pur di non vedere Montolivo dietro le punte.
Ecco, cioè, penso che Montolivo-Mauri sia uno scontro con un vincitore scontato, Mauri, almeno per quanto visto in questa stagione
Immagine

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 15/04/2012, 22:58

Dietto ha scritto:
LeatherBoy ha scritto:Ecco, Mauri è un altro che mi andrebbe bene pur di non vedere Montolivo dietro le punte.
Ecco, cioè, penso che Montolivo-Mauri sia uno scontro con un vincitore scontato, Mauri, almeno per quanto visto in questa stagione

Ma non solo in questa stagione, sono anni che Mauri si esprime a livelli medio-alti mentre Montolivo è sempre la solita eterna promessa!

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 16/04/2012, 0:09

Credo che Prandelli andrà per una soluzione pilatesca su Mauri, alla fine chi glielo fa fare a convocare un giocatore discusso fuori dal campo ( magari non uscirà niente, eh, però ad oggi non è in una situazione ottimale) per poi tenerlo come rincalzo? Come già detto da voi, nessuno chiederà la testa del Ct per aver lasciato a casa il laziale..

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 16/04/2012, 11:25

L'infortunio di Rossi è una bella tegola per l'Italia, perchè con i problemi di Balotelli, i dubbi fisici su Cassano, e la mancanza di certezze che possono dare giocatori come Osvaldo, Matri e lo stesso Quagliarella, per non parlare di Borini, danno un quadro abbastanza preoccupante per l'attacco italiano in Polonia/Ucraina.

Di Natale a sto punto è quasi imprescindibile, nonostante anche lui abbia dimostrato di soffrire il palcoscenico della Nazionale nei grandi tornei.
 ImmagineImmagineImmagine

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 16/04/2012, 14:24

Secondo me è una delle formazioni più scarse degli ultimi 20 anni. Anche in Sud Africa ci siamo presentati con una squadraccia, ed infatti abbiamo fatto pena.
La difesa è quella che è, non ci sono più i Baresi, Maldini, Ferrara, Nesta e Cannavaro.
Ci sono Chiellini, Barzagli, Ranocchia, Bonucci, Maggio... gli juventini sotto la guida di un Del Neri sono stati una difesa mediocre tendente al ridicolo, con Conte sono un fortezza. La retroguardia non è una sicurezza, tutt'altro.
Anche perchè il gioco di Prandelli mi sembra un tantino diverso da quello di Conte.
A centrocampo al solito abbiamo la difficile convivenza di Pirlo con De Rossi. Marchisio in azzurro non ha mai trovato una sua dimensione, Montolivo è l'eterna promessa più vicino ormai ai 30 che ai 20 anni. Aquilani è mediocre e la sua stagione al Milan lo dimostra.
In avanti facciamo pena. Non ci sono più i Baggio, Vialli, Del Piero, Vieri, Inzaghi e Totti. Abbiamo Di Natale!!!
Con tutto il rispetto per il giocatore dell' Udinese che ha sempre fatto bene in campionato, con la maglia azzurra ha sempre fatto cagare.
A livello di singoli siamo messi male, dobbiamo sperare nel gioco, ma con Prandelli non ne ho visto poi molto, seppur non ha fatto male fino ad ora.
Io all'europeo mi presenterei con il blocco Juve, non lo dico perchè sono un tifoso bianconero, ma perchè siamo l'unica squadra con tanti italiani che quest'anno ha giocato un bel calcio.
Non abbiamo un Vidal e questo è un bel problema, ed in avanti abbiamo le stesse difficoltà. Siamo più scarsi della Juve.
Io andrei con questa formazione:
Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Maggio De Rossi Pirlo Marchisio X
Di Natale Balotelli

A sinistra quasi quasi porterei De Ceglie, che almeno è abituato a giocare con i compagni.
Una formazione che mi lascia mille perplessità. In avanti non mi piace per nulla, Bonucci può sempre fare la zebinata da un momento all'altro...
Se Cassano sta bene, lo porto. Tanto peggio degli altri non può fare.
Non mi aspetto nulla da questa nazionale.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 16/04/2012, 15:30

Mamma mia, a certi livelli la difesa a tre non si può proprio guardare.
Certo è che permetterebbe di risolvere il problema della convivenza Pirlo-De Rossi di cui parlava Boantos.
Concordo poi sul fatto di puntare sul blocco Juve, per ovvi motivi.

Io farei così:

Buffon
Maggio/Abate Barzagli Chiellini Balzaretti
Marchisio Pirlo De Rossi
Pepe Osvaldo Balotelli

In panchina: Marchetti, Abate, Bonucci, De Ceglie/Criscito, Motta, Nocerino, Aquilani, Matri, Giovinco.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 16/04/2012, 16:08

io me la giocherei così: Buffon: Abate Barzagli Chiellini Criscito: De Rossi Pirlo Nocerino: Marchisio: Balotelli Di Natale. Squadra quadrata pochi fronzoli Pirlo a fare gioco con De Rossi e Nocerino a fare legna di fianco,Marchisio mezzapunta pronto a inserirsi, Di Natale riferimento d'attacco come all'Udinese e Balotelli libero di inventare sennò Giovinco al posto o Cassano se in grado di giocare. Alternativa a Di Natale Borini che sta facendo bene e personalmente mi piace moltissimo. In difesa in panca Ranocchia e Bonucci con Balzaretti e Maggio a cambiare i terzini. A centrocampo Montolivo o Aquilani per sostituire Pirlo Pepe per avere un ala in rosa e Osvaldo per avere una punta forte fisicamente

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 16/04/2012, 16:10

io direi che Prandelli ha la soluzione semplice semplice fatta in casa...quest'anno la squadra che ha sorpreso tutti è la juventus, fortunatamente molti calciatori bianconeri sono italiani, porti tutto il blocco juve...Barzagli Chiellini con Abate al posto di Licht(che tra l'altro si adatta alla grande al 352) io metterei Maggio a sinistra, a centrocampo Pirlo, Marchisio e bisogna trovare il sostituto di Vidal,io proverei De Rossi, se non fa la fighettina come in sud africa ci riuscirebbe secondo me...in alternativa Pepe, almeno ti garantisce la grinta; in attacco metterei Giovinco a sinistra, Pepe/Borini a destra e Balotelli al centro vista la scarsezza che abbiamo li davanti...Osvaldo come prima alternativa

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 16/04/2012, 16:14

io vedrei meglio Nocerino a fare eventualmente il ruolo di Vidal ma De Rossi in qualche modo devi metterlo in squadra.

orevacam
Rookie
Rookie
2
11

Messaggio da orevacam » 16/04/2012, 16:44

ghista ha scritto:io vedrei meglio Nocerino a fare eventualmente il ruolo di Vidal ma De Rossi in qualche modo devi metterlo in squadra.

si hai ragione, Nocerino me l'ero completamente dimenticato...purtroppo non si può togliere Pirlo, è il nostro fuoriclasse...in certe situazioni bisogna fare delle scelte, come fece Del Bosque in Sud africa lasciando fuori Fabregas, anche perchè De Rossi nelle recenti manifestazioni con la nazionale è sempre stato un danno...nel 2006 facendosi espellere sciaguratamente e nel 2010 con quel passaggio sufficiente e decisivo in negativo contro la Slovacchia...per me è sopravvalutato, anche se resta comunque un ottimo giocatore, ma non uno che non si può lasciare, almeno inizialmente in panchina

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 16/04/2012, 16:52

In ogni caso il bocco juventino non piacerà a molti tifosi di altre squadre. Nazionale che sarà boicottata e appena farà schifo so già a chi daranno la colpa.

orevacam
Rookie
Rookie
2
11

Messaggio da orevacam » 16/04/2012, 17:01

boantos ha scritto:In ogni caso il bocco juventino non piacerà a molti tifosi di altre squadre. Nazionale che sarà boicottata e appena farà schifo so già a chi daranno la colpa.

beh nel 2006 e nell'82 nemmeno piaceva questo blocco, eppure sappiamo come è andata a finire...ma non perchè sia tifoso juventino, chiaramente quest'anno la squadra che ha una buona percentuale di italiani in campo che ha giocato meglio e vinto di più siamo noi, col Milan il discorso non si può fare perchè sono tutti stranieri e con le altre idem

storicamente l'Italia va di pari passo con la Juventus, ripeto, non lo dico da tifoso juventino, è la storia che parla

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 16/04/2012, 17:07

Giaccherini o Nocerino da mezz'ala valgono molto più di De Rossi, ma Prandelli difficilmente farà scelte anti-popolari del genere.
Pirlo e De Rossi hanno le stesso ruolo. C'è poco da fare. In un 4-3-3 o 3-5-2 insieme non possono giocare ma lo faranno ugualmente.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 16/04/2012, 17:43

orevacam ha scritto:
boantos ha scritto:In ogni caso il bocco juventino non piacerà a molti tifosi di altre squadre. Nazionale che sarà boicottata e appena farà schifo so già a chi daranno la colpa.

beh nel 2006 e nell'82 nemmeno piaceva questo blocco, eppure sappiamo come è andata a finire...ma non perchè sia tifoso juventino, chiaramente quest'anno la squadra che ha una buona percentuale di italiani in campo che ha giocato meglio e vinto di più siamo noi, col Milan il discorso non si può fare perchè sono tutti stranieri e con le altre idem

storicamente l'Italia va di pari passo con la Juventus, ripeto, non lo dico da tifoso juventino, è la storia che parla

La storia puo' dire quello che le pare, analizziamo il presente e valutiamo. Se poi qualcuno crede che dietro le critiche ci sia la fede per il proprio club, evidentemente e' lui stesso che fa per primo questi ragionamenti.

In ogni caso io sono favorevole allo schierare molti giocatori juventini, non in quanto juventini ma perche' attualmente tra i migliori in Italia e nei rispettivi ruoli.

DROGBA86 ha scritto:Giaccherini o Nocerino da mezz'ala valgono molto più di De Rossi, ma Prandelli difficilmente farà scelte anti-popolari del genere.
Pirlo e De Rossi hanno le stesso ruolo. C'è poco da fare. In un 4-3-3 o 3-5-2 insieme non possono giocare ma lo faranno ugualmente.

Drogba, fai il bravo per cortesia. Giaccherini :laughing: Farei pure un'analisi piu' approfondita sul perche' sia un'eresia ma al momento mi son cadute le braccia. Ognuno ha le sue idee per carita, ma a me cadono le braccia. :biggrin:

Sulla formazione che vedremo o che vorrei, per me non si puo' dimenticare il lavoro di due anni che ci ha portato ad avere un gioco, nonostante le ultime apparizioni non siano state scintillanti(ad esser buoni).
Quindi si deve partire dal 4-3-1-2:
-in difesa metterei come tutti Barzagli e Chiellini che vengono da un'ottima stagione e si conoscono mentre ai loro lati non credo cambi moltissimo se giochera' Criscito o Balzaretti oppure Abate al posto di Maggio
-a centrocampo Pirlo e De Rossi sono troppo forti per poter fare a meno di uno di loro, Marchisio sul centro-sinistra sembra l'uomo ideale ma in Nazionale fatica piu' del solito. Partirei da lui per poi valutare alcune ipotesi alternative come potrebbero essere Motta e Nocerino. Sulla trequarti Mauri non mi dispiace ma bisogna valutare molte cose prima di portarlo mentre su Montolivo non sono drastico in negativo come voi. Viene da una stagione negativa ma l'Europeo potrebbe essere una sorta di riscatto per lui, dandogli stimoli maggiori rispetto ad altri giocatori; non so se lo farei partire titolare ma di sicuro lo metterei tra i convocati.
-in attacco...boh. :laughing: Osvaldo e' un attaccante che mi piace perche' sa' muoversi bene anche senza palla e al tempo stesso puo' arretrare per dialogare con i compagni(nulla di eccezionale ma un minimo lo puo' fare). In aggiunta, a Roma spesso lo si vede tornare a dare una mano ed e' un quid in piu' rispetto ad eventuali rivali come Balotelli, Cassano o Di Natale. Partirei con lui e Balotelli ma sarebbe un reparto in continua evoluzione.

Bloccato

Torna a “Calcio”