Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da johnOJ » 14/04/2012, 14:15

ghista ha scritto: il trio di centrocampo Marchisio Pirlo De Rossi è inferiore solo agli spagnoli.

Superiore anche a Schweinsteiger, Reus, Ozil, Khedira, Kroos? :penso:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 14/04/2012, 14:49

Peccato per Giuseppe Rossi.
Vista la sua certa defezione, a questo punto è più che mai netta un'indicazione per Di Natale. Stando il rebus Cassano. Spero che non intenda ad esempio presentarsi con gente tipo Matri nelle condizioni in cui versano attualmente.

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 14/04/2012, 14:55

A centrocampo non scordiamo che c'è anche Thiago Motta, giocatore che può piacere o meno, ma che è comunque di livello.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 14/04/2012, 15:43

The King 86 ha scritto:A centrocampo non scordiamo che c'è anche Thiago Motta, giocatore che può piacere o meno, ma che è comunque di livello.

Anche perche' Prandelli lo vede come titolare o quasi. Ci da' comunque una certa fisicita' che male non fa.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 14/04/2012, 16:08

doc G ha scritto:
El Shaarawy è un buonissimo giocatore, ancora acerbo e tende a non incidere tantissimo, ma ha due grandi doti, non facilissime da trovare in Italia un giovane pubblicizzato come grande talento: 1) è umile e disposto al sacrificio, 2) è un grande professionista.

Potrebbe anche essere preso in considerazione, alla fine fra i fantasisti e le seconde punte non ce ne sono molte che garantiscono un rendimento superiore e lui potrebbe sfruttare questa occasione per aumentare l'esperienza e crescere più rapidamente. Non ci credo affatto, francamente, non è manco titolare fisso in under 21 e nel Milan.
Di Natale e Giovinco ancora hanno un rendimento superiore, Cassano e Quagliarella stanno tornando, Balotelli come talento è più affermato, almeno un centravanti vero, credo Matri, ci sarà di sicuro, fra i giovani almeno Destro gioca sempre, la presenza del piccolo faraone sarebbe davvero una grande sorpresa.
Però se sarà convocato sarà perchè Prandelli penserà che lui possa rendere quanto Giovinco e Di Natale, con possibilità di crescita ovviamente molto superiori, non certo per la sua esperienza.
Due partite di Champions seppur a Londra con L'Arsenal ed al Meazza col Barcellona, non credo costituiscano una tale esperienza da poter fare la differenza ad un'europeo.

Indubbiamente appare prematuro convocarlo, sono daccordo, se chiama un Giovinco va bene uguale alla fin fine, però essendo pur sempre un 5° attaccante. Se non ricordo male Lippi voleva chiamare Vieri per il mondiale 06' più per motivazioni di gruppo che come esigenza tecnica: talvolta i ct fanno scelte anche particolari (vedi screzi personali, impuntamenti, innamoramenti del momento etc). Non mi strapperei i capelli ecco se volesse sorprendere, ad esempio pensando a un jolly tipo Del Piero come un utente citava qualche post indietro. Non ci credo granchè, però vedendo le alternative tutto potrebbe anche essere.

Balotelli però lo convocherei a tutti i costi lo stesso.

Tecnicamente anche io. Il fatto è che Prandelli stesso si autoflagella introducendo codici e codicini perchè se poi non li rispetti sempre anche rischiando di privarti di un ottimo giocatore, ci perdi di credibilità. Sarebbe bastato evitare di fare gli sboroni con la storia dei comportamenti e se la gestiva senza grossi problemi, tanto Balotelli quello è e quello rimane ad occhio e croce. Tutto lì.

A.F.D.U.I. President ha scritto:

Anche perche' Prandelli lo vede come titolare o quasi. Ci da' comunque una certa fisicita' che male non fa.

Se fisicamente sta bene è un gran bel giocatore e un centrocampo con Motta-DDR-Pirlo con alternative i vari Marchisio, Aquilani, Nocerino non mi sembra pessimo.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 14/04/2012, 20:20

BruceSmith ha scritto: davanti è un pianto: io mi porterei balotelli anche se avesse picchiato dei bambini fuori da un asilo e dinatale :biggrin:

La cosa grave, credo, non è che tu dica questo ma che da Balotelli una cosa del genere neanche mi sorprenderebbe. Ce lo vedo fuori da un asilo che picchia dei bambini e Di Natale.

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
482
277

Messaggio da Maxy_690 » 14/04/2012, 22:27

johnOJ ha scritto:
ghista ha scritto: il trio di centrocampo Marchisio Pirlo De Rossi è inferiore solo agli spagnoli.

E ti dimentichi anche del buon Mario Gotze :fischia:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 14/04/2012, 22:44

johnOJ ha scritto:

Reus e Ozil li considero parte del reparto avanzato come Gotze. Vuoi dirmi che Khedira è superiore a De Rossi? che Schweinsteiger è superiore a Pirlo?( giocatori differenti sia chiaro ma entrambi il fulcro del centrocampo) Posso concederti che Kroos sia superiore a Marchisio anche se secondo me il livello è quello. Logico che in attacco ce le calano e di brutto ma il nostro centrocampo non è inferiore al loro

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14820

Messaggio da lebronpepps » 15/04/2012, 21:43

Tim-D ha scritto:
Se fisicamente sta bene è un gran bel giocatore e un centrocampo con Motta-DDR-Pirlo con alternative i vari Marchisio, Aquilani, Nocerino non mi sembra pessimo.

e vedere Thiago Motta davanti a Marchisio nelle gerarchie mi pare una bella bestemmia,il problema rimane la convivenza di due grandissimi come Pirlo e De Rossi

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 15/04/2012, 21:56

Ma, a prescindere dai "problemi" giudiziari attuali, che comunque per il tempo delle convocazioni avranno una conclusione in un modo o nell'altro, per come sta giocando Mauri ora (sebbene a me non piaccia), non meriterebbe il posto? Al momento è il 3/4ista migliore/più in forma
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/04/2012, 21:57

Toni Monroe ha scritto:
BruceSmith ha scritto: davanti è un pianto: io mi porterei balotelli anche se avesse picchiato dei bambini fuori da un asilo e dinatale :biggrin:

La cosa grave, credo, non è che tu dica questo ma che da Balotelli una cosa del genere neanche mi sorprenderebbe. Ce lo vedo fuori da un asilo che picchia dei bambini e Di Natale.

però di natale, nel mio post, non veniva picchiato da balotelli.

scusandomi con le mie prof di italiano per i pessimi risultati nonostante il loro impegno, ci riprovo:

BruceSmith ha scritto: davanti è un pianto: io mi porterei di natale e (porterei) balotelli anche se avesse picchiato dei bambini fuori da un asilo :biggrin:

:laughing:

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 15/04/2012, 22:44

Dietto ha scritto:Ma, a prescindere dai "problemi" giudiziari attuali, che comunque per il tempo delle convocazioni avranno una conclusione in un modo o nell'altro, per come sta giocando Mauri ora (sebbene a me non piaccia), non meriterebbe il posto? Al momento è il 3/4ista migliore/più in forma
Ora come ora Mauri nel gruppo ci starebbe. Anche se a centrocampo la concorrenza è tanta, non venisse convocato non sarebbe uno scandalo

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 15/04/2012, 22:46

ghista ha scritto:
Dietto ha scritto:Ma, a prescindere dai "problemi" giudiziari attuali, che comunque per il tempo delle convocazioni avranno una conclusione in un modo o nell'altro, per come sta giocando Mauri ora (sebbene a me non piaccia), non meriterebbe il posto? Al momento è il 3/4ista migliore/più in forma
Ora come ora Mauri nel gruppo ci starebbe. Anche se a centrocampo la concorrenza è tanta, non venisse convocato non sarebbe uno scandalo
Nono certo, però mi pare non sia proprio preso in considerazione.
Immagine

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 15/04/2012, 22:48

BruceSmith ha scritto: però di natale, nel mio post, non veniva picchiato da balotelli.

scusandomi con le mie prof di italiano per i pessimi risultati nonostante il loro impegno, ci riprovo:

BruceSmith ha scritto: davanti è un pianto: io mi porterei di natale e (porterei) balotelli anche se avesse picchiato dei bambini fuori da un asilo :biggrin:

:laughing:

:forza:

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 15/04/2012, 22:48

anche perchè in pratica sono due mesi che gioca costantemente. Mi sembra che Prandelli le gerarchie le abbia abbastanza chiare in testa, dalle convocazioni farà pochi cambi

Bloccato

Torna a “Calcio”