Le nostre foto - Part 4
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Re: Le nostre foto - Part 4
La macchina pare strepitosa, tu sei bravo e si sapeva ma io continuo ad adorare il tuo cane. E non lo dico per sminuire te o la macchina. 

- BrettFavre4
- Senior
- NFL Team: Green Bay Packers
ahahhaah è un gran cagnaccio!! grazie mille 

- BrettFavre4
- Senior
Toni Monroe ha scritto:La macchina pare strepitosa, tu sei bravo e si sapeva ma io continuo ad adorare il tuo cane. E non lo dico per sminuire te o la macchina.
Solo per te:
Hooch stamattina in spiaggia
Nikon D3, Nikon AF-S 300mm f/4 D ED, 1/2000 f/5.0, ISO 400, mano libera.

Versione in HD
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
BrettFavre4 ha scritto:Toni Monroe ha scritto:La macchina pare strepitosa, tu sei bravo e si sapeva ma io continuo ad adorare il tuo cane. E non lo dico per sminuire te o la macchina.
Solo per te:
Hooch stamattina in spiaggia
Nikon D3, Nikon AF-S 300mm f/4 D ED, 1/2000 f/5.0, ISO 400, mano libera.
Versione in HD
... e gli altri che si fottano eh!!

A parte gli scherzi, dai dai recensisci la nuova arrivata, differenze principali tra D3 e D90? Visto che fotografi con la stessa lente puoi anche vederle bene le differenze tra le 2.
- BrettFavre4
- Senior
Eh eh, ma lui si è innamorato del mio cane, come faccio a non dedicargliela!!!
Per quel poco che l'ho usata la differenza più grande sta nella messa a fuoco, 51 punti contro 9 della D90 son tanta roba e in più l'AutoFocus è strabiliante, veloce e preciso, tutta un'altra cosa!! Per questa foto poi ho usato lo scatto continuo impostanto un solo punto di messa a fuoco, di riferimento!!
La resa ad alti iso non l'ho ancora testata, quella foto è a 400 ISO, non so se con la D90 avrei avuto una resa simile, però con la D3 non te ne accorgi nemmeno.
Sono sceso in spiaggia alle 12.30 e nonostante fossero realmente le 11.30, il sole era forte e in queste situazioni con la D90 avrei sottoesposto leggermente per non bruciare la alte luci sul cane ma sopratutto sulla sabbia esposta, ho scattato normalmente e l'esposimetro mi ha stupito davvero.
Prendendola in mano la prima cosa che si nota è il corpo macchina, di dimensione più grandi, si ha subito la sensazione di stringere tra le mani una reflex da professionisti. Completamente tropicalizzato, robustissimo.
Per ora dei punti a favore della D90 non ne ho trovati. L'unica pecca, anche se è una funzione che non ho ancora provato è il live view, ho notato una certa difficoltà di messa a fuoco manuale usandolo.

Per quel poco che l'ho usata la differenza più grande sta nella messa a fuoco, 51 punti contro 9 della D90 son tanta roba e in più l'AutoFocus è strabiliante, veloce e preciso, tutta un'altra cosa!! Per questa foto poi ho usato lo scatto continuo impostanto un solo punto di messa a fuoco, di riferimento!!
La resa ad alti iso non l'ho ancora testata, quella foto è a 400 ISO, non so se con la D90 avrei avuto una resa simile, però con la D3 non te ne accorgi nemmeno.
Sono sceso in spiaggia alle 12.30 e nonostante fossero realmente le 11.30, il sole era forte e in queste situazioni con la D90 avrei sottoesposto leggermente per non bruciare la alte luci sul cane ma sopratutto sulla sabbia esposta, ho scattato normalmente e l'esposimetro mi ha stupito davvero.
Prendendola in mano la prima cosa che si nota è il corpo macchina, di dimensione più grandi, si ha subito la sensazione di stringere tra le mani una reflex da professionisti. Completamente tropicalizzato, robustissimo.
Per ora dei punti a favore della D90 non ne ho trovati. L'unica pecca, anche se è una funzione che non ho ancora provato è il live view, ho notato una certa difficoltà di messa a fuoco manuale usandolo.
- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
Vista ora, ti sono grato.

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 264
- 2643
Brett, ma Hooch e' pazzo?
Come al solito, foto meravigliose. Io invece oggi sono andato al mare e ho imparato che ho ancora tanto, tanto da imparare. Praticamente tutte le foto non fatte in full auto mi sono venute tra il sovraesposto e la macchia bianca
Come al solito, foto meravigliose. Io invece oggi sono andato al mare e ho imparato che ho ancora tanto, tanto da imparare. Praticamente tutte le foto non fatte in full auto mi sono venute tra il sovraesposto e la macchia bianca

- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
Mr. Sloan ha scritto:Brett, ma Hooch e' pazzo?
Premesso che io non ho pazienza o disciplina per mettermi a studiare sul serio le migliori impostazioni, una cosa che potresti fare (e che io a volte ho fatto anche se non per quel che ti dirò) è di fare sempre qualche scatto in full auto delle foto che fai in contesti diversi dal solito e che non padroneggi abbastanza. Io l'ho fatto e occasionalmente lo faccio per alzare le probabilità di ottenere dei buoni scatti ma un'altra ragione è che andando poi a controllare i dati exif (apertura focale, parametri iso, etc.) diventa un modo indiretto per imparare quali possono essere le impostazioni ottimali. Ovviamente dovresti poi sperimentare ripetendo quegli scatti -nelle stesse condizioni- impostando manualmente quei valori e vedere se i risultati che ottieni sono analoghi.

- BrettFavre4
- Senior
Mr. Sloan ha scritto:Brett, ma Hooch e' pazzo?
Se c'è una cosa che non riesco a non fargli fare, è il bagno, impazzisce quano vede l'acqua!!
Come ti ha suggerito Toni, guarda le impostazioni degli scatti, io penso che scattando manualmente e dovendo stare attento a tante cose non hai sistemato l'esposimetro correggendo i valori di velocità di scatto e apertura del diaframma. In spiaggia e in condizioni di luce forte ricordati di tenere sempre il sole alle spalle altrimenti verranno molto scure. Se ti posso essere utile tu chiedi pure, vedrai che la prossima volta verranno meglio.

- Rakim
- Pro
- 28
- 178
Nell'ultimo periodo mi sono in parte appassionato al mondo della fotografia e in casa mi son ritrovato un libro, tale "100 consigli per fotografare meglio" di Mosè Menotti, reperto storico del 1968, e volevo chiedervi se vale la pena leggerlo o sarebbe una totale perdita di tempo. Lo scopo sarebbe chiaramente quello di imparare qualcosa di applicabile concretamente? Se son consigli legati ad un mondo fotografico che non esiste più evito!

- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
Guarda, magari è paradossale dirlo da parte di chi non legge più nulla da tanto ma un libro val sempre la pena leggerlo. Questo non lo conosco, nello specifico, ma presumo che ci saranno comunque delle indicazioni che sono ancora attuali (come gestire la luce, come fare un'inquadratura, tempi di scatto) quindi credo che ne avrai in ogni caso dei benefici.
- BrettFavre4
- Senior
Rakim ha scritto:Nell'ultimo periodo mi sono in parte appassionato al mondo della fotografia e in casa mi son ritrovato un libro, tale "100 consigli per fotografare meglio" di Mosè Menotti, reperto storico del 1968, e volevo chiedervi se vale la pena leggerlo o sarebbe una totale perdita di tempo. Lo scopo sarebbe chiaramente quello di imparare qualcosa di applicabile concretamente? Se son consigli legati ad un mondo fotografico che non esiste più evito!
Sono perfettamente daccordo con Toni, leggerlo può essere molto utile, soprattutto per la tecnica, la composizione.... magari tralascia l'attrezzatura, la sensibilità della pellicola etc.... anche se conoscere il passato è importante.
Comunque ragazzi, vi informo che sto creando un mio sito in cui esporre le mie foto (chissà che riesca a farne un lavoro, sarebbe un sogno per me!!!), sto scrivendo degli articoli e inserendo anche un forum. Lo sto creando interamente da solo, usando Joomla 2.5 e imparando un po' di codice qua e la. Ancora ha pochi contenuti, sto inserendo tutto un passo alla volta, però se volete farvi un giretto e lasciare qualche commento alle foto o darmi qualche consiglio per migliorarlo mi farebbe piacere.
CussPhotography
- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
Salvata la pagina nei preferiti. 

-
- Rookie
- 4
BrettFavre4 ha scritto:Comunque ragazzi, vi informo che sto creando un mio sito in cui esporre le mie foto (chissà che riesca a farne un lavoro, sarebbe un sogno per me!!!), sto scrivendo degli articoli e inserendo anche un forum. Lo sto creando interamente da solo, usando Joomla 2.5 e imparando un po' di codice qua e la. Ancora ha pochi contenuti, sto inserendo tutto un passo alla volta, però se volete farvi un giretto e lasciare qualche commento alle foto o darmi qualche consiglio per migliorarlo mi farebbe piacere.
CussPhotography
Bravo, un sito fatto molto bene.
Aggiunto nei preferiti anche da parte mia..
- BrettFavre4
- Senior
Grazie ragazzi!!!!
Intanto ho inserito un nuovo articolo sugli accessori che possono essere utili in fotografia
Intanto ho inserito un nuovo articolo sugli accessori che possono essere utili in fotografia