Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

McCovey Cove - The Dynasty of the San Francisco Giants

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Re: McCovey Cove 2.0 - Our San Francisco Giants

Messaggio da johnOJ » 04/04/2012, 22:31

Annunciato il 25-man roster: Blanco, Belt e Pill restano su, segati invece Whiteside e Stewart (ceduto addirittura) per far spazio a Hector Sanchez. Mi piace un bel po' questa scelta. Dai che tra due giorni si parte.

Jeremy
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
2

Messaggio da Jeremy » 05/04/2012, 0:13

Questala lista completa con F. Sanchez e Vogelsong che iniziano la stagione in DL:

Pitchers (12)

Jeremy Affeldt LHP
Madison Bumgarner LHP
Matt Cain RHP
Santiago Casilla RHP
Clay Hensley RHP
Tim Lincecum RHP
Javier Lopez LHP
Guillermo Mota RHP
Dan Otero RHP
Sergio Romo RHP
Brian Wilson RHP
Barry Zito LHP

Catchers (2)

Buster Posey C
Hector Sanchez C

Infielders (7)

Brandon Belt IF/OF
Emmanuel Burriss IF
Brandon Crawford IF
Aubrey Huff IF/OF
Brett Pill IF/OF
Pablo Sandoval IF
Ryan Theriot IF

Outfielders (4)

Gregor Blanco OF
Melky Cabrera OF
Angel Pagan OF
Nate Schierholtz OF

Anche a me piace molto la scelta di portare H. Sanchez, nei giorni scorsi si era parlato anche della possibilità che Belt potesse iniziare i AAA ma fortunatamente non è così.

Jeremy
Senior
Senior
2

Messaggio da Jeremy » 05/04/2012, 0:18

Stewart è andato agli Yankees in cambio del RHP George Kontos che ha buoni numeri l'anno passato in AAA. Una volta tanto sembra una buona mossa di Sabean.

cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 05/04/2012, 12:13

Premetto che ho seguito poco in offseason, ma alle porte della RS mi paleso di nuovo: poche mosse, restiamo molto simili a quello che siamo stati negli ultimi anni. Ma questo contratto di Cain? Come lo vedete? Sossoldi...

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 05/04/2012, 12:51

cernottantasei ha scritto:Premetto che ho seguito poco in offseason, ma alle porte della RS mi paleso di nuovo: poche mosse, restiamo molto simili a quello che siamo stati negli ultimi anni. Ma questo contratto di Cain? Come lo vedete? Sossoldi...

Ci voleva l'estensione per Cain dato che per noi è un'assicurazione sul monte. Per il resto del roster, al di là delle mosse discutibili di Sabean, pare ci sia del discreto ottimismo e qualche chance di disputare dei match con una maggiore produzione offensiva rispetto all'anno scorso. Fermo restando che il vero acquisto è Buster Posey. Ma personalmente ho fiducia in Belt, in Blanco e persino in Melky. Speriamo in bene!

Jeremy
Senior
Senior
2

Messaggio da Jeremy » 05/04/2012, 13:46

cernottantasei ha scritto:Premetto che ho seguito poco in offseason, ma alle porte della RS mi paleso di nuovo: poche mosse, restiamo molto simili a quello che siamo stati negli ultimi anni. Ma questo contratto di Cain? Come lo vedete? Sossoldi...
Non sono un esperto di contratti ma credo che sia in linea con il suo valore; se fosse diventato FA ci sarebbe stata la fila per prederlo e probabilmente avrebbe preso anche qualche milione in più. Più che i soldi mi preoccupa un po' la durata, 5 anni per un pitcher sono tanti anche se va detto che Cain non ha mai avuto grossi problemi fisici ed è ancora abbastanza giovane.
Per il resto pochi cambiamenti, si punterà ancora sui lanciatori e vedremo tante partite a basso punteggio. Speriamo di non essere bersagliati dagli infortuni come l'anno passato, avere Posey, F. Sanchez e Wilson al 100% sarebbe un grande upgrade rispetto al 2011.

Angyair
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 05/04/2012, 16:14

Jeremy ha scritto:
Non sono un esperto di contratti ma credo che sia in linea con il suo valore; se fosse diventato FA ci sarebbe stata la fila per prederlo e probabilmente avrebbe preso anche qualche milione in più. Più che i soldi mi preoccupa un po' la durata, 5 anni per un pitcher sono tanti anche se va detto che Cain non ha mai avuto grossi problemi fisici ed è ancora abbastanza giovane.
Per il resto pochi cambiamenti, si punterà ancora sui lanciatori e vedremo tante partite a basso punteggio. Speriamo di non essere bersagliati dagli infortuni come l'anno passato, avere Posey, F. Sanchez e Wilson al 100% sarebbe un grande upgrade rispetto al 2011.
Ma almeno qualche punto più del solito lo riusciremo a fare? :biggrin:
Perché alla fine, se non erro, da profano, la differenza l'abbiamo fatta sempre quando abbiamo segnato qualche punto in più (vedi i playoffs di 2 anni fa).
Le condizioni di Posey come sono? Gli verrà dato qualche turno in più di riposo come catcher o tutto come prima?
Comunque sia....

GO GIANTS! :forza:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 05/04/2012, 16:20

Jeremy ha scritto:
Non sono un esperto di contratti ma credo che sia in linea con il suo valore

Beh, è un pizzico ricco... è il contratto più ricco per un pitcher destro da Kevin Brown nel 1998, quindi a meno che non lo si ritenga il pitcher più forte della generazione, gli hanno dato un po' troppo.

Comunque è affidabile, è fortissimo, è ancora giovane, quindi se c'è uno al quale dare un quinquennale, come giustamente dici, era lui. Magari qualcosina in meno come soldi, perché sennò adesso a Lincecum cosa dovranno dare i Giants?

Angy comunque ha ragione: dipende dall'attacco. Sul monte i Giants saranno tra le migliori 3 squadre della lega e questo già si sa.

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 05/04/2012, 16:30

Angyair ha scritto: Le condizioni di Posey come sono? Gli verrà dato qualche turno in più di riposo come catcher o tutto come prima?

Credo che verrà dosato all'inizio anche se allo ST ha dimostrato di stare più che bene. Ma è meglio non esagerare; come back-up c'è Hector Sanchez che può battere meglio dei due catorci che avevamo l'anno scorso. Potrà fare anche il PH all'occorrenza.

cernottantasei
Moderator
Moderator
72
204

Messaggio da cernottantasei » 05/04/2012, 17:41

Quindi cauto ottimismo..bene.

Jeremy
Senior
Senior
2

Messaggio da Jeremy » 06/04/2012, 0:11

rene144 ha scritto: Beh, è un pizzico ricco... è il contratto più ricco per un pitcher destro da Kevin Brown nel 1998, quindi a meno che non lo si ritenga il pitcher più forte della generazione, gli hanno dato un po' troppo.
A puro titolo di "cazzeggio", secondo te quanto avrebbe preso Cain da free agent, diciamo dopo una stagione in linea con le ultime due?

rene144 ha scritto: Comunque è affidabile, è fortissimo, è ancora giovane, quindi se c'è uno al quale dare un quinquennale, come giustamente dici, era lui. Magari qualcosina in meno come soldi, perché sennò adesso a Lincecum cosa dovranno dare i Giants?
Io ho la sensazione che Lincecum andrà via alla scadenza del contratto. A differenza di Cain qualche dubbio sulla sua tenuta fisica c'è, onestamente sarebbe troppo rischioso per una squadra come la nostra dargli un contratto troppo lungo e troppo ricco.

Quindi cauto ottimismo..bene.
Bè, se uno non è ottimista all'Opening Day... :biggrin:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 06/04/2012, 0:47

Jeremy ha scritto: A puro titolo di "cazzeggio", secondo te quanto avrebbe preso Cain da free agent, diciamo dopo una stagione in linea con le ultime due?

Da free agent più o meno quanto ha preso con l'estensione, grazie al fatto che ci siano solo Greinke e Hamels come top pitchers in procinto di diventare FA. Proprio per quello non capisco la ricchezza dell'estensione, che lo ha pagato come se fosse un FA, quando invece poteva negoziare solo coi Giants. E' come se lo avessero rifirmato in toto. A quel punto potevano aspettare fine anno: almeno non avrebbero corso il rischio di un infortunio o di una controprestazione che ne farebbe calare il valore.
Nella migliore delle ipotesi, vanno in pari col mercato.

Comunque voglio chiarire: non è una firma stupida come lo fu quella di Zito. Questa al massimo è un overpay rispetto al mercato, ma Cain è un eccellente pitcher, quindi si chiude un occhio e va bene. Migliora il valore della squadra con lui.

cernottantasei
Moderator
Moderator
72
204

Messaggio da cernottantasei » 06/04/2012, 10:58

Jeremy ha scritto: Bè, se uno non è ottimista all'Opening Day... :biggrin:

Vallo a dire a quelli di Houston...

Jeremy
Senior
Senior
2

Messaggio da Jeremy » 07/04/2012, 0:02

Fra poco si comincia, questo il primo line up della stagione:

Angel Pagan - CF
Melky Cabrera - RF
Pablo Sandoval - 3B
Buster Posey - C
Aubrey Huff - LF
Brandon Belt - 1B
Ryan Theriot - 2B
Brandon Crawford - SS
Tim Lincecum - P

GO GIANTS !!!

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 07/04/2012, 12:30

Persa la prima ma buona partita dell'attacco con Melky (HR) su tutti. Peccato aver iniziato male con Lincecum nel primo, anche se poi siamo riusciti a rimontarla. Se c'è un modo buono per perdere però preferisco questo, lottando e giocando alla pari, con buona produttività in attacco.
Stasera gara 2 Bumgarner-Hudson.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”