Serie A [2011-12]
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Re: Serie A [2011-12]
Non ho fatto una simulazione di viaggio come fossi un Cagliaritano, però ad occhio e croce ritengo possa essere più economico o se vogliamo e/o più agevole per un rossoblù raggiungere Firenze piuttosto che Trieste (dico Firenze per fare un esempio naturalmente), anche considerando scali vari a Roma magari, prendere un treno etc Poi certo Cagliari-Juve non la vai a giocare a Firenze ma altrove anche per una questione di tifosi, però un Cagliari-Inter penso sia un match più neutro considerando città e tifoserie. I tifosi della Juve sono sparsi qua e là e bene o male trovi sempre una buona risposta di tifo, però andare al nord quando ospiti interisti o juventini o milanisti ad esempio fa differenza che giocare col Palermo. Non discutevo il ragionamento che hai fatto tu e gli altri sulla convenienza, difatti il contrasto lo facevo più che altro tra convenienza economica ed esigenze del tifoso cagliaritano.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
concordo con chi ha detto che è una cosa ridicola.
anche perchè il tifoso di firenze, se vuole andare a vedere una partita di serie A può farlo tutti gli anni (o quasi) in maniera comoda, a differenza del tifoso di trieste.
si sarà fatto i suoi conti: 2 sold out con juve e inter, qualche biglietto negli altri casi.
da milanista, mi scoccia un pochetto perchè per la juve è un vantaggio. praticamente giocherà in 'casa' una partita in più.
vabbè che il Cagliari di solito tira i remi in barca nell'ultimo quarto di stagione, però..
boantos ha scritto:Ma che differenza c'è per un tifoso cagliaritano andare in aereo a Trieste o a Firenze? Sempre un volo deve prendere!
Cellino ha fatto un altro ragionamento, riempire lo stadio con i tifosi. Di quale squadra non importa. Juventus, Inter... baracca lugo non importa, importante è riempire lo stadio e avendo due match importanti contro la Juve e l'Inter, la scelta di Trieste da questo punto di vista ha una logica.
A Firenze lo riempi meno facilmente, soprattutto nella gare contro la Juventus. Se a Trieste un tifoso triestino può andare a vedere la partita giusto per gustarsi una partita di pallone, a Firenze di sicuro un tifoso viola non va a guardarsi la partita della Juventus.
anche perchè il tifoso di firenze, se vuole andare a vedere una partita di serie A può farlo tutti gli anni (o quasi) in maniera comoda, a differenza del tifoso di trieste.
si sarà fatto i suoi conti: 2 sold out con juve e inter, qualche biglietto negli altri casi.
da milanista, mi scoccia un pochetto perchè per la juve è un vantaggio. praticamente giocherà in 'casa' una partita in più.
vabbè che il Cagliari di solito tira i remi in barca nell'ultimo quarto di stagione, però..
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Sono d'accordo, la regolarità del campionato non è che ne esce benissimo.
Un conto è iniziare a giocare a Trieste da gennaio o a metà stagione, un conto è farlo nelle due partite contro le grandi delle quali una (spero) potrebbe risultare determinante per il verdetto finale.
Un conto è iniziare a giocare a Trieste da gennaio o a metà stagione, un conto è farlo nelle due partite contro le grandi delle quali una (spero) potrebbe risultare determinante per il verdetto finale.

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5888
il fattore campo di questo sant'elia credo sia prossimo allo 0, e se la juve gioca per lo scudo, a cagliari giocavamo in casa lo stesso, da quel punto di vista cambia poco, cmq oh, c'è poco da dire, un grande applauso a cellino che mette a nudo lo schifo degli stadi italiani, uno dei pochi che ha voglia di costruire è da anni che ci va dietro, come poi la juve, ora lo abbiamo ma se ne parlava da fine anni 90 mi pare, ok farsopoli e tutto però...
- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
Rico Tubbs ha scritto:Ma quindi facciamo come fecero con gli Hornets in NBA, chiamiamo la squadra Cagliari/Triestina?
più che altro una rilocation definitiva del cagliari a trieste, con le regole attuali, sarebbe possibile??? una roba tipo thunder
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 217
- 291
MP3 ha scritto:
più che altro una rilocation definitiva del cagliari a trieste, con le regole attuali, sarebbe possibile??? una roba tipo thunder
Addirittura

Per il prossimo anno Cellino sta gia smontando i tubi innocenti dal Sant'Elia per sistemarli nello stadio del Quartu Sant'Elena, praticamente attaccata a Cagliari.
In attesa del nuovo stadio, se mai si farà!
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
solo 3 ore per prendere il biglietto
comodissimo direi
http://archiviostorico.corriere.it/2012 ... 4144.shtml

comodissimo direi

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
lele_warriors ha scritto:solo 3 ore per prendere il biglietto![]()
comodissimo direi
3 ore di coda per vedere l'inter?
lele, non così (quasi cit.)
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
BruceSmith ha scritto:lele_warriors ha scritto:solo 3 ore per prendere il biglietto![]()
comodissimo direi
3 ore di coda per vedere l'inter?
lele, non così (quasi cit.)

è per il cagliari

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
boantos ha scritto:Ma che differenza c'è per un tifoso cagliaritano andare in aereo a Trieste o a Firenze? Sempre un volo deve prendere!
Vero! Che differenza c'è per un cagliaritano andare a Parigi o a Trieste? Sempre un volo deve prendere!
Io le prossime gare casalinghe le farei ad Upton Park, sai che atmosfera!

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Teo ha scritto:boantos ha scritto:Ma che differenza c'è per un tifoso cagliaritano andare in aereo a Trieste o a Firenze? Sempre un volo deve prendere!
Vero! Che differenza c'è per un cagliaritano andare a Parigi o a Trieste? Sempre un volo deve prendere!
Io le prossime gare casalinghe le farei ad Upton Park, sai che atmosfera!
Il mio post era in risposta a chi diceva che tipo Firenze sarebbe stata meglio di Trieste, perchè più vicina.
O Frosinone se non erro.
Io ricordo da quel poco che so di geografia che Cagliari è in Sardegna, un'isola. Per assurdo sarebbe stato uguale per un suo tifoso andare a vedere la partita anche a Parigi. A meno che non vada a giocare da qualche altra parte della Sardegna dove si potrebbe muovere con altri mezzi, qualsiasi città che non sia dall'altra parte del mondo avrebbe avuto la stessa conseguenza: pochi, forse nessuno abbonato seguirà la squadra.
La scelta di Cellino penalizza il tifoso cagliaritano, su questo non ci sono dubbi, mi sembra anche superfluo parlarne, ma non era l'argomento di discussione.
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
andreaR ha scritto:il fattore campo di questo sant'elia credo sia prossimo allo 0, e se la juve gioca per lo scudo, a cagliari giocavamo in casa lo stesso, da quel punto di vista cambia poco, cmq oh, c'è poco da dire, un grande applauso a cellino che mette a nudo lo schifo degli stadi italiani, uno dei pochi che ha voglia di costruire è da anni che ci va dietro, come poi la juve, ora lo abbiamo ma se ne parlava da fine anni 90 mi pare, ok farsopoli e tutto però...
Meriterebbe solo altre cose Cellino e non sicuramente applausi...
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5888
toto allenatori 2012-2013 ??
juventus - conte
milan - allegri??
inter ???
roma - mazzarri
lazio - mazzarri zola ??
napoli - montella
udinese - guidolin
secondo voi?
juventus - conte
milan - allegri??
inter ???
roma - mazzarri
lazio - mazzarri zola ??
napoli - montella
udinese - guidolin
secondo voi?
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
toto allenatori 2012-2013 ??
juventus - Conte
milan - Capello
inter - Mazzarri
roma - L.E.
lazio - Zola
napoli - Montella
udinese - Guidolin
juventus - Conte
milan - Capello
inter - Mazzarri
roma - L.E.
lazio - Zola
napoli - Montella
udinese - Guidolin
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
mmmPove ha scritto:roma - L.E.