Serie A [2011-12]
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Re: Serie A [2011-12]
Cagliari, fine campionato a Trieste?
Contatti in corso tra Comune e presidente rossoblu' Cellino
(ANSA) - TRIESTE, 4 APR - L'ipotesi piu' accreditata e' che il Cagliari giochi a Trieste tutte le partite sino alla fine della stagione. Lo ha detto all'ANSA l'assessore allo Sport del Comune di Trieste Emiliano Edera. Contatti sono in corso - ha proseguito Edera - col presidente della società rossoblu' Massimo Cellino. Le partite in questione, oltre a Cagliari-Inter di sabato, sono Cagliari-Catania del 15 aprile, Cagliari-Chievo del 29 aprile e Cagliari-Juventus del 6 maggio.
Contatti in corso tra Comune e presidente rossoblu' Cellino
(ANSA) - TRIESTE, 4 APR - L'ipotesi piu' accreditata e' che il Cagliari giochi a Trieste tutte le partite sino alla fine della stagione. Lo ha detto all'ANSA l'assessore allo Sport del Comune di Trieste Emiliano Edera. Contatti sono in corso - ha proseguito Edera - col presidente della società rossoblu' Massimo Cellino. Le partite in questione, oltre a Cagliari-Inter di sabato, sono Cagliari-Catania del 15 aprile, Cagliari-Chievo del 29 aprile e Cagliari-Juventus del 6 maggio.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
La decisione è abbastanza ridicola comunque. Non so come sia la situazione "organizzazione impegni negli stadi", ma Trieste è la città più lontana in assoluto (credo) da Cagliari. Non ci son stati intermedi dove farli giocare?

- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
Teo ha scritto:La decisione è abbastanza ridicola comunque. Non so come sia la situazione "organizzazione impegni negli stadi", ma Trieste è la città più lontana in assoluto (credo) da Cagliari. Non ci son stati intermedi dove farli giocare?
a pagare alla fine sono sempre i tifosi
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
il disocrso è che trieste:
-ha un impianto a norma per la a
-ha fame di serie a
detto questo io ci andrei volentieri,ma dopo questo pomeriggio mi sta passando la voglia.
5 posti che vendono i biglietti in città:
-un posto con 100 persone in fila
-uno con 70
-uno inizia da domani
-uno con circa 40,ho aspettato mezzora,hanno fatto 4 numeri si è rotta la macchinetta,cosa che mi hanno detto fosse successa già prima
-uno ho preso un numero e ho 200 persone davanti a me,indi per cui domani mattina.ovviamente non si sa l'ora e ovviamente io lavoro.
il tutto considerando che ci vogliono 4-5 minuti a persona,e senza considerare che ci saranno persone che prenderanno 3-4 biglietti.
TERZO MONDO
p.s. un mio amico mi ha appena detto che l'ha preso,2 ore e mezza di fila.
ecco,aldilà che non ho questo tempo,ma se devo stare 2h e mezza in fila saluti e baci e me ne sto sul divano.
oppure fuori dalla furlan
-ha fame di serie a
detto questo io ci andrei volentieri,ma dopo questo pomeriggio mi sta passando la voglia.
-uno con 70
-uno inizia da domani
-uno con circa 40,ho aspettato mezzora,hanno fatto 4 numeri si è rotta la macchinetta,cosa che mi hanno detto fosse successa già prima
-uno ho preso un numero e ho 200 persone davanti a me,indi per cui domani mattina.ovviamente non si sa l'ora e ovviamente io lavoro.
il tutto considerando che ci vogliono 4-5 minuti a persona,e senza considerare che ci saranno persone che prenderanno 3-4 biglietti.
TERZO MONDO
p.s. un mio amico mi ha appena detto che l'ha preso,2 ore e mezza di fila.
ecco,aldilà che non ho questo tempo,ma se devo stare 2h e mezza in fila saluti e baci e me ne sto sul divano.
oppure fuori dalla furlan
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
lele_warriors ha scritto:il disocrso è che trieste:
-ha fame di serie a
-uno con 70
-uno inizia da domani
TERZO MONDO
Game, set and match. Serve aggiungere altro?
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Sberl ha scritto:lele_warriors ha scritto:il disocrso è che trieste:
-ha fame di serie a
-uno con 70
-uno inizia da domani
TERZO MONDO
Game, set and match. Serve aggiungere altro?
un mio amico lo ha preso.
2 ore e mezza di fila

vedo domani con un amico e mio padre se si riesce a combinare,altrimenti divano e si fottano.
- Pove
- Hero Member
- 306
- 1890
Coma prevedevo alla fine Cellino ha avuto ragione...gioca in uno stadio serio, con un gran pubblico e fa un ottimo incasso...tutto quello che a Cagliari non avrebbe fatto....e se c'è tutta questo entusiasmo per Cagliari-Inter non oso immaginare cosa succederà per Cagliari-Juve, soprattutto se poi il discorso scudetto fosse ancora aperto.
Ultima modifica di Pove il 05/04/2012, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
penso di aver esaurito le bestemmie.vediamo se oggi ce la faccio. 

-
- Hero Member
- 1547
- 2322
Peccato proprio ora che non sono a Trieste. Sarei andato volentieri a vedermi i bianconeri dopo averli già visti a Udine.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
Pove ha scritto:Coma prevedevo alla fine Cellino ha avuto ragione...gioca in uno stadio serio, con un gran pubblico e fa un ottimo incasso...tutto quello che a Cagliari non avrebbe fatto....e se c'è tutta questo entusiasmo per Cagliari-Inter non oso immaginare cosa succederà per Cagliari-Juve, soprattutto se poi il discorso scudetto fosse ancora aperto.
a cui deve togliere i soldi da rimborsare ai SUOI tifosi...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Pove
- Hero Member
- 306
- 1890
Non so quanti abbonati abbia il Cagliari, a dir tanto saranno 5000...considerando che il Nereo Rocco può contenere 28.500 persone, e il Sant'Elia al momento appena 14.000, direi che anche rimborsando quei 5000 abbonati (sui cui posti cmq ci guadegnerà sempre qualcosa visto che il biglietto singolo costa più di quello da abbonato) il tornaconto lo avrà lo stesso. Dopotutto Cellino non è certo uno scemo, se ha deciso così si sarà fatto i suoi conti, di certo non ci rimette.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Ma quindi facciamo come fecero con gli Hornets in NBA, chiamiamo la squadra Cagliari/Triestina? 

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Rico Tubbs ha scritto:Ma quindi facciamo come fecero con gli Hornets in NBA, chiamiamo la squadra Cagliari/Triestina?

- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Teo ha scritto:La decisione è abbastanza ridicola comunque. Non so come sia la situazione "organizzazione impegni negli stadi", ma Trieste è la città più lontana in assoluto (credo) da Cagliari. Non ci son stati intermedi dove farli giocare?
Forse non combaciavano i turni casalinghi con quelli delle rispettive squadre cittadine. A pensarci al volo penso che quello della Reggiana sia uno stadio idoneo ad ospitare un match di serie A ed è più vicino; a pensare meno all'incasso e più ai tifosi del Cagliari ci poteva essere non so quello del Frosinone che giocava in B che ha una capienza inferiore se non sbaglio al Sant'Elia ma è più vicino alla Sardegna; se proprio quello di Rieti che ha già ospitato proprio un Roma-Cagliari che rimane più vicino anch'esso e con la Juve non avrebbe comunque avuto problemi a riempirlo in fatto di vicinanza stadio-tifosi (poi magari mi sbaglio io e difettano di qualche richiesta come struttura o impraticabilità del campo per sovrapposizione di eventi).
Forse Trieste rappresentava la giusta soluzione monetaria per Inter e Juve e pazienza dei propri tifosi che sono svantaggiati in partenza se parliamo di giocare fuori dell'isola per una questione di trasporti.
Edit: stavo vedendo il calendario e la Fiorentina ad esempio gioca fuori casa nel turno di Cagliari-Inter.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
-
- Hero Member
- 1547
- 2322
Ma che differenza c'è per un tifoso cagliaritano andare in aereo a Trieste o a Firenze? Sempre un volo deve prendere!
Cellino ha fatto un altro ragionamento, riempire lo stadio con i tifosi. Di quale squadra non importa. Juventus, Inter... baracca lugo non importa, importante è riempire lo stadio e avendo due match importanti contro la Juve e l'Inter, la scelta di Trieste da questo punto di vista ha una logica.
A Firenze lo riempi meno facilmente, soprattutto nella gare contro la Juventus. Se a Trieste un tifoso triestino può andare a vedere la partita giusto per gustarsi una partita di pallone, a Firenze di sicuro un tifoso viola non va a guardarsi la partita della Juventus.
Cellino ha fatto un altro ragionamento, riempire lo stadio con i tifosi. Di quale squadra non importa. Juventus, Inter... baracca lugo non importa, importante è riempire lo stadio e avendo due match importanti contro la Juve e l'Inter, la scelta di Trieste da questo punto di vista ha una logica.
A Firenze lo riempi meno facilmente, soprattutto nella gare contro la Juventus. Se a Trieste un tifoso triestino può andare a vedere la partita giusto per gustarsi una partita di pallone, a Firenze di sicuro un tifoso viola non va a guardarsi la partita della Juventus.