novizio del baseball
-
- Senior
- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
- 2
- Eddie#14
- Rookie
Re: novizio del baseball
Porsche 928 ha scritto:A quanto vedo la trilogia "Major League" ha fatto più danni della grandine!!!
![]()
Ma il terzo è così ignobile ? Non l'ho mai visto passare in tv :D Del primo ho il dvd, il secondo l'ho visto diverse volte in tv ma del terzo mai visto nulla...
Nel frattempo

-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Eddie#14 ha scritto:Porsche 928 ha scritto:A quanto vedo la trilogia "Major League" ha fatto più danni della grandine!!!
![]()
Ma il terzo è così ignobile ? Non l'ho mai visto passare in tv :D Del primo ho il dvd, il secondo l'ho visto diverse volte in tv ma del terzo mai visto nulla...
Nel frattempoal nuovo utente
Sì..è passato su Sky qualche tempo fa, ma se cerchi sui canali web lo trovi facilmente. Ma è lontano anni luce dai primi due...
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- webba2000
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- 159
- 165
sberl si riesce a rimettere il topic delle regole in evidenza?
sarebbe utile. ci ho provato senza successo però...
sarebbe utile. ci ho provato senza successo però...
-
- Rookie
- MLB Team: Cleveland Indians
Perché? Non ho scelto gli indians per via del film che tuttavia ha avuto solo il pregio di farmeli risultare simpatici. E non è stato neanche quel film a farmi avvicinare al baseball.Porsche 928 ha scritto:A quanto vedo la trilogia "Major League" ha fatto più danni della grandine!!!
![]()
E poi il terzo film non parla degli indians bensì di una minor dei twins...
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Eddie#14 ha scritto:Porsche 928 ha scritto:A quanto vedo la trilogia "Major League" ha fatto più danni della grandine!!!
![]()
Nel frattempoal nuovo utente
Gia chiamarlo film... e` una roba talmente trash/lowcoast che alla fine da quanto e` brutto quasi quasi piace.

- johnOJ
- Pro
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
Dato che non ci sono topic aperti sulle FAQ posto qui.
Ho un piccolo dubbio, per la OBP, conta il giocatore che evita il double-play arrivando salvo in prima?
Ho un piccolo dubbio, per la OBP, conta il giocatore che evita il double-play arrivando salvo in prima?
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
johnOJ ha scritto:Dato che non ci sono topic aperti sulle FAQ posto qui.
No. Se c'è almeno un out forzato, allora non conta come OBP.
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12674
- 2202
No. E' comunque un out (forceout in seconda, di solito), quindi non alza la media, nè l'OBP, nè la SLG.johnOJ ha scritto:Dato che non ci sono topic aperti sulle FAQ posto qui.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- johnOJ
- Pro
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
Ok, sospettavo che fosse così ma non ne avevo la certezza. Grazie a entrambi 

- cernottantasei
- Moderator
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
- NHL Team: Colorado Avs
- Squadra di calcio: Torino FC
- 72
- 204
Approfitto e della discussione aperta e dello spunto preso da un altro topic: quali sono i fattori che determinano un ballpark favorevole a lanciatori o battitori?
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
cernottantasei ha scritto:Approfitto e della discussione aperta e dello spunto preso da un altro topic: quali sono i fattori che determinano un ballpark favorevole a lanciatori o battitori?
Temperatura, umidità, altitudine, territorio di foul, distanza degli esterni, conformazione in generale, vento, visibilità del batter's eye, persino il tipo di erba/sintetico ed altri potenziali fattori ancora, ma quelli principali sono quelli elencati.
- cernottantasei
- Moderator
- 72
- 204
Grazie René, posso anche chiederti i dettagli su temperatura, umidità e altitudine?
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
cernottantasei ha scritto:Grazie René, posso anche chiederti i dettagli su temperatura, umidità e altitudine?
Più è caldo, più la palla viaggia (infatti ci sono più HR in estate che in inverno).
In altitudine c'è minore resistenza dell'aria: le breaking balls rompono meno, e le palle battute viaggiano di più. Colorado ha un outfield IMMENSO, ma è anche piuttosto facile battere fuoricampo lì rispetto ad altri campi, perché la palla non rallenta tanto quanto a San Diego o in Florida.
L'umidità ammorbidisce la palla, riducendone la reattività ed aumentandone il volume, attenuando la violenza della mazza. In Colorado hanno adottato un umidificatore dove mettono le palle fino a subito prima della partita, per attenuare almeno parzialmente i vantaggi per i battitori (perché il fattore dell'altitudine lì ovviamente non è mitigabile). Coors per anni è stato un'autentica barzelletta. Rimane un campo molto favorevole ai battitori, ma mantenere le palle in quella stanza con umidità controllata ha un po' normalizzato le cose.
Il resto credo che si spieghi da solo (ad esempio meno territorio di foul significa meno prese al volo e più seconde chances per gli hitters).
- cernottantasei
- Moderator
- 72
- 204
Tutto il resto era chiaro, non comprendevo esattamente le condizioni ambientali. Grazie mille.