Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
Re: Liga Spagnola - La casa del Real Madrid
Quoto Leather, il livello medio tra i due campionati non è paragonabile.
Per dire, ieri il Novara ne ha prese cinque a Roma. Tremo al pensiero di quante ne potrebbe prendere al Santiago Bernabeu o al Nou Camp.
Per dire, ieri il Novara ne ha prese cinque a Roma. Tremo al pensiero di quante ne potrebbe prendere al Santiago Bernabeu o al Nou Camp.
Dovrei aver risolto.
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Teo ha scritto:Pove ha scritto:
Hanno la sindrome dell'accerchiamento tipica di qualsiasi squadra di Mourinho..
e di qualsiasi tifoso della Juventus
Forse ti confondi con Allegri...o con il sito ufficiale del Milan..

Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
No, dai, veramente, il 90% dei tifosi della Juventus è inascoltabile.
Comunque chiusa qui perchè non è di questo topic.
Comunque chiusa qui perchè non è di questo topic.

- nefastto
- Senior
- NFL Team: San Diego Chargers
- 11
- 13
Pove ha scritto:
Forse ti confondi con Allegri...o con il sito ufficiale del Milan..
insomma, ogni mondo è paese

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
- Hero Member
- 7293
- 15625
- Contatta:
nefastto ha scritto: insomma, ogni mondo è paese
a proposito, ho letto l'altroieri della lacrimevole intervista dei dirigenti real ad As sugli arbitraggi...
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
continuare a parlare della Liga a una certa maniera mi sembra veramente chiudere gli occhi su quella che è la realtà...
-
- Hero Member
- 8973
- 14849
qui non si parlava del livello medio delle squadre,dove la Liga è probabilmente superiore,ma dei record di gol e credo che sul fatto che la fase difensiva in Spagna sia un minimo trascurata non ci piove(ed è anche un elemento che può rendere più piacevole una partita)ed è dunque più semplice realizzare tali record
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Io penso che il Real Madrid e il Barcellona in Italia avrebbero la stessa facilità...
con la fase difensiva del Genoa di ieri il Real Madrid ad esempio rischia di farne 10...
con la fase difensiva del Genoa di ieri il Real Madrid ad esempio rischia di farne 10...
- Teo
- Hero Member
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
1-2-3 squadre che hanno una fase difensiva scarsa. In Spagna l'Osasuna è 6° e ha preso 5 goal in casa dal Real. Le squadre dal 3° al 6° posto in Spagna prendono 5 goal abbondanti di media in più rispetto alle stesse in Italia. La media generale è di 3 goal più alta a squadra.
Saran in parte drogate da Real e Barca, ma anche nelle altre partite si assistono a festival del goal, basta guardare i risultati dell'ultima giornata.
E non sarei così sicuro che Real o Barca in Italia vincessero 4-0 in casa della 4° o segnassero 12 goal (Real vs Osasuna) complessivi contro la 6° o dessero un 5-1 alla 3° in classifica.
Saran in parte drogate da Real e Barca, ma anche nelle altre partite si assistono a festival del goal, basta guardare i risultati dell'ultima giornata.
E non sarei così sicuro che Real o Barca in Italia vincessero 4-0 in casa della 4° o segnassero 12 goal (Real vs Osasuna) complessivi contro la 6° o dessero un 5-1 alla 3° in classifica.

- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
Io invece credo che Real e Barca riuscrirebbero benissimo a fare 4-5 gol contro Lazio,Udinese e Roma per esempio.Guardate che partita difensiva ha dovuto fare il Milan per riuscire ad arginare il Barca.
- sonnechiosissimo
- Senior
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
- 16
BRANDONE ha scritto:Io invece credo che Real e Barca riuscrirebbero benissimo a fare 4-5 gol contro Lazio,Udinese e Roma per esempio.Guardate che partita difensiva ha dovuto fare il Milan per riuscire ad arginare il Barca.
fermi io non sono milanista anzi, però mi sembra che definire la partita d'andata del milan solo come difensiva sia veramente riduttivo, perchè in realtà nel primo tempo il milan ha avuto due nitide (le più nitide in assoluto della partita secondo me) palle goal, con un barça che poco aveva fatto.
poi sul discorso real e barça in italia concordo con teo, basti pensare che messi ogni volta che gioca contro squadre italiane (soprattutto in italia) non ha mai e dico mai espresso la classe e la superiorità che dimostra con tutte le altre squadre
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- 4522
- 1272
Io sono convintissimo che Barca e Real arriverebbero prima e seconda anche in Italia( le ho messe così solo per ordine alfabetico :) ) però sono altresì convinto che farebbero almeno 30 goal in meno nell'arco del campionato
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
io stavo sottolineando il grande lavoro fatto in difesa,non ho detto che si è solo difesa.sonnechiosissimo ha scritto:BRANDONE ha scritto:Io invece credo che Real e Barca riuscrirebbero benissimo a fare 4-5 gol contro Lazio,Udinese e Roma per esempio.Guardate che partita difensiva ha dovuto fare il Milan per riuscire ad arginare il Barca.
fermi io non sono milanista anzi, però mi sembra che definire la partita d'andata del milan solo come difensiva sia veramente riduttivo, perchè in realtà nel primo tempo il milan ha avuto due nitide (le più nitide in assoluto della partita secondo me) palle goal, con un barça che poco aveva fatto.
poi sul discorso real e barça in italia concordo con teo, basti pensare che messi ogni volta che gioca contro squadre italiane (soprattutto in italia) non ha mai e dico mai espresso la classe e la superiorità che dimostra con tutte le altre squadre
- sonnechiosissimo
- Senior
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
- 16
BRANDONE ha scritto: io stavo sottolineando il grande lavoro fatto in difesa,non ho detto che si è solo difesa.
ok allora non avevo capito io

sta di fatto che da noi il livello di intensità "difensiva" e di tatticismo è altissimo e non consentirebbe certamente di giocare sempre palla a terra, con spazi enormi e poca pressione difensiva
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
il Milan fa 2 goal secchi a partita in Serie A...ha giocato l'intera stagione avendo frotte di infortunati...ha un solo giocatore dalle doti realizzative super(o due,ma Pato non c'è quasi mai)...
dubito che Real Madrid e Barcellona non farebbero 2 goal e mezzo di media in Italia...magari non 100 dopo 30 giornate...ma sugli 80-90 sicuro...
dubito che Real Madrid e Barcellona non farebbero 2 goal e mezzo di media in Italia...magari non 100 dopo 30 giornate...ma sugli 80-90 sicuro...