Teo ha scritto:Forse il più veloce, non credo proprio il primo
si il più veloce, poco vero?
Teo ha scritto:Forse il più veloce, non credo proprio il primo
Wolviesix ha scritto:101 goal in 92 presenze. Se l'avesse fatto Messi...
So what cosa? Vogliamo negare che qualunque cosa faccia Messi venga pompata all'inverosimile dai media mentre gli altri passano in secondo piano?NckRm ha scritto:Wolviesix ha scritto:101 goal in 92 presenze. Se l'avesse fatto Messi...
Messi negli ultimi 3 anni: 99 gol in 95 presenze.
Ah sì, ha anche vinto 3 campionati e due champions nel mentre. Ronaldo la coppa Pantene
In europa Messi 31 presenze 32 gol
Ronaldo 24 presenze 19 gol.
So what?
Rasheed ha scritto:Si...
però allora dovreste tutti rivedere il giudizio sul Barcellona...
e Ronaldo nell'anno in cui ha vinto tutto con lo United...42 reti in 49 presenze...decisivo in Europa peraltro,segnando in quasi tutti gli scontri a eliminazione diretta,finale compresa...
ah...e magari se il Real ha vinto fava in questi anni..è anche perchè,nella prima stagione,Ronaldo gioca sole 29 partite di campionato saltando un mese pieno di stagione...26 reti col Real che finisce a -3 dal Barcellona...
la realtà è che questi giocatori sono molto più vicini di quando la stampa(quella italiana in particolare)voglia far credere...Messi è più forte...ma la differenza tra Real Madrid e Barcellona non è Messi rispetto a Ronaldo
Wolviesix ha scritto: L'avete visto il goal che ha fatto Crouch sabato? L'avesse fatto lui ce l'avrebbero riproposto in ogni programma di calcio di qualunque rete e avrebbe avuto una pagina dedicata su ogni quotidiano di calcio.
E non si tratta di mettere CR7 al livello di Messi o cosa, è una semplice constatazione dei fatti.
PS: Messi sarà al livello di Pelè e Maradona quando vincerà qualcosa con l'Argentina, tra l'ultima Copa America e Mondiale 0 goal...
Rasheed ha scritto:
ma Ronaldo è fondamentalmente antipatico...Messi è il piccoletto con quel nonsochè di magia...
Pove ha scritto:Rasheed ha scritto:
ma Ronaldo è fondamentalmente antipatico...Messi è il piccoletto con quel nonsochè di magia...
Questo è assolutamente vero...è logico che la gente comune tifi per l'atleta "medio" e piccoletto che riesce a fare cose incredibili piuttosto che per il predestinato tronista con l'atteggiamento da sbruffone...
Chiarisco meglio la mia posizione: io sono un fan del portoghese, lo ritengo superiore a Messi in alcuni aspetti del gioco (come appunto il colpo di testa, il fisico, la velocità-ma siamo lì- e le punizioni) ma ormai mi sono arreso al fatto che l'argentino sia il #1. E fa cose eccezionali eh, sia chiaro.NckRm ha scritto: Assolutamente, ma rispondevo a un post che poteva far credere che mentre Ronaldo aveva fatto 100 gol Messi era fermo a 60. Sono lì entrambi. Grandissimi giocatori.
Che poi a me come tipo di giocatore piace anche più Ronaldo della pulce. Rubando le parole di Pelé non puoi essere il miglior giocatore del mondo se il tuo gioco aereo è nullo (che sono le stesse critiche mosse da Pelé a Maradona).
Però i record di Messi per me sono molto più impressionanti e i numeri pure. Mettiamoli anche in un contesto di mera bacheca e il portoghese svanisce.
Rasheed ha scritto:per fare un paragone con sport americani...visto il forum...il caso "fisico" di Messi è simile a quello di Iverson...
Iverson veniva esaltato come Messi per quello che faceva nella lega dei cristoni di jabbariana memoria a 180cm di altezza...la realtà è che quello che si è visto con Iverson non si è più ripetuto prima e dopo perchè Iverson,pur essendo piccolo,aveva una durezza fisica senza eguali...assorbiva contatti come nessuno,era capace di giocare sul dolore e sugli infortuni come pochi,aveva una forza nella parte superiore del corpo come se fosse stato un giocatore di 195cm e di 10-15 kg in più...
fortunatamente nel basket commentava e commenta Buffa...che certe cose le ha sempre fatte notare...