BRANDONE ha scritto:
che ne pensate di Marianella?
Bravissimo. Quando non fa l'Arsenal. E quando non fa il tennis femminile. E quando non c'è un ex dell'Arsenal (tipo Adebayor). Ma altrimenti è bravissimo.
Come sempre, soliti nomi: Borghi è bravissimo, ma a me piacciono allo stesso livello i vari Nicolodi, Gentile, Zancan, Callegari, Daniele Barone. Viene su discretamente Marinozzi da quello che ho sentito. Nella pura fase di gioco a me continua a piacere tantissimo Trevisani, solo che 7-8 volte a partita decide di fare il fenomeno e me la fa andare di traverso, e non lo sopporto per niente. In Rai dopo Bizzotto c'è il nulla, forse a tratti Rimedio si difende ma non è niente di che... ma rispetto a Cerqueti, Civoli e Bezzi sembra Vin Scully. In Mediaset non mi piace nessuno (ma non ho Premium, quindi lì conosco solo Pardo, l'inascoltabile Longhi e Piccinini).
Quelli di Sky in media sono bravi. Trovo atroci Tecca (il peggiore assieme a Bezzi e Longhi), Roggero (col suo ombrellino nel long drink), a volte Ciarravano (che altre volte mi sembra bravino, ma mi sembra uno che vuole seguire Caressa e Trevisani ogni tanto con gli "slogan") e Caressa post-2006. Compagnoni va su e giù. Non mi piacciono Boschetto, Di Marzio e De Rosa, ma riesco a tollerarli perché non sono odiosi.
Fra quelli "minori" Prini è poco "visibile" ma era bravo a fare la Ligue 1 ed ha un approccio da professionista (alla Nicolodi). Massara ha una voce insopportabile e non saprei giudicarlo perché sono prevenuto. Rizzica è una macchietta di se stesso e se può risultare simpatico per i primi 2 minuti, passi gli altri 88 col muto quando c'è lui.
Piuttosto fra i commentatori di Sky direi bene Marocchi, Crespo, Sosa (anche se è troppo, troppo di parte, ma si esprime bene), Onofri, Marchegiani, Boban e Nava (non sempre, ma quasi). Così così Panucci, Bergomi (quando non fa l'Inter), Di Gennaro e Iorio. Muto su Bergomi (quando fa l'Inter), Mauro, Sconcerti, Delvecchio, Rizzitelli, Causio, Di Biagio, Di Livio (molti di questi neanche parlano bene italiano). Costacurta, Rossi e Vialli hanno dei ruoli quasi ibridi direi... hanno dei toni simpatici, non analizzano troppo la partita e sono gradevoli, ma non hanno neanche la visione dei migliori. Diciamo che sono di compagnia. Secondo me Rossi e Vialli con Ancelotti facevano uno studio eccellente, con un ottimo allenatore ed analista e loro due a fare da contorno.
Ho saputo che Corradi ha lavorato con Sky qualche volta... mai sentito onestamente. Mentre Zola pur con un accento marcato è perlomeno presentabile.