Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
-
- Hero Member
- 7293
- 15625
- Contatta:
Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
non ho visto bene le immagini.. il fallo di fabbrini era da (secondo) giallo?
- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
No
Comunque questi arbitri sono incredibili.Oggi 2 rigori REGALATI al Cagliari,uno netto non dato all Atalanta,adesso l'espulsione di Fabbrini e quella mancata di Domizzi
Mi interessa poco sentire che i nostri sono i migliori al mondo.Tra l'altro io guardo tutte le partite del Liverpool e non vedo tutti sti errori che vedo da noi.
Comunque questi arbitri sono incredibili.Oggi 2 rigori REGALATI al Cagliari,uno netto non dato all Atalanta,adesso l'espulsione di Fabbrini e quella mancata di Domizzi
Mi interessa poco sentire che i nostri sono i migliori al mondo.Tra l'altro io guardo tutte le partite del Liverpool e non vedo tutti sti errori che vedo da noi.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
BruceSmith ha scritto:non ho visto bene le immagini.. il fallo di fabbrini era da (secondo) giallo?
Per me no. Gli ha lievemente calpestato il piede. Il fallo c'era, ma il giallo non per me. In diretta sembrava che fosse più "pesante" onestamente, perché Campagnaro era in velocità.
Subito dopo Rocchi ha perdonato Pinzi per un chiarissimo giallo e sul fallo della punizione del gol ha evitato un chiarissimo secondo giallo a Domizzi (come ha detto anche Brandone). Credo anche io che sia stato terribile, come dice Pozzo, solo che lui intende da un solo lato. Per me è stato pessimo e basta.
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Pozzo ha voluto richiamare l'attenzione.Settimana scorsa gli hanno annullato un gol regolare,oggi l'espulsione.Purtroppo in Italia funziona così......
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
BRANDONE ha scritto:Pozzo ha voluto richiamare l'attenzione.Settimana scorsa gli hanno annullato un gol regolare,oggi l'espulsione.Purtroppo in Italia funziona così......
Lo so, lo capisco. Mi ha anche fatto un po' di tenerezza, perché alla fine non sapeva quasi come controbattere a Marocchi e Panucci, che spiegavano un paio di cose giuste:
1) Che l'arbitro non avrebbe forse dovuto espellere Fabbrini, ma quel fallo è stato assolutamente stupido e gratuito ed ovviamente la prima colpa è del giocatore, se si mette in quella posizione.
2) Ci sono stati errori anche a favore dell'Udinese.
Però si, qui funziona così ed è una cosa triste. Non ho neanche dubbi sul fatto che l'Udinese sia stata più penalizzata del Napoli (per il semplice fatto temporale: il primo errore rilevante è stato il rosso di Fabbrini e quelli pro-Napoli sono arrivati solo successivamente), ma ciò non toglie che certe scenette mi mettono davvero tristezza. Inoltre credo sinceramente che abbia sbagliato partita per lamentarsi, proprio perché non essendoci stati errori a senso unico, potrebbe cadere un po' nel vuoto il suo appello.
- thom yorke
- Rookie
il movimento in barriera di Inler sul gol di Cavani è regolare?
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
stavo per chiedere la stessa cosa.thom yorke ha scritto:il movimento in barriera di Inler sul gol di Cavani è regolare?
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3355
- 3772
rene144 ha scritto: Per me no. Gli ha lievemente calpestato il piede. Il fallo c'era, ma il giallo non per me. In diretta sembrava che fosse più "pesante" onestamente, perché Campagnaro era in velocità.
In diretta sembrava più pesante anche perchè Campagnaro si rotola per terra agonizzante come se gli avessero sparato.
La cosa che mi è meno piaciuta della partita sono proprio i reiterati tuffi di alcuni giocatori del Napoli, quasi a voler imitare le sceneggiate di Drogba di pochi giorni prima....
Still taking my time to perfect the beat
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
T-Time ha scritto:In diretta sembrava più pesante anche perchè Campagnaro si rotola per terra agonizzante come se gli avessero sparato.
La cosa che mi è meno piaciuta della partita sono proprio i reiterati tuffi di alcuni giocatori del Napoli, quasi a voler imitare le sceneggiate di Drogba di pochi giorni prima....
Quoto purtroppo. E meno male che non ci fosse Aronica, che lo fa sempre. Campagnaro si è tuffato malamente altre volte ed è una sua mezza specialità.
Su Inler in barriera: secondo me è fallo, ma adesso ditemi chi l'abbia notato in diretta, perché io l'ho visto solo su Sky quando hanno intervistato Handanovic, da dietro. Era veramente invisibile, ma era fallo, anche se l'Udinese non si è lamentata (e lo stesso Handanovic ha detto che devono essere più attenti loro - ma come dissi per il fallo di Matri su Carvalho, per me quelli sono falli anche se non vengono fischiati).
E' fallo perché si è intraversato comunque. Se fosse rimasto dritto, sarebbe stato un normale "spalla contro spalla". Ma si è intraversato ed ha spinto con la schiena.
- johnOJ
- Pro
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
Anche in Argentina non scherzano quanto ad arbitri ed assistenti, il "gol" del minuto 1:10 è stato convalidato (partita poi finita 1-1)
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... eMYrKpP90s#!
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... eMYrKpP90s#!
- thom yorke
- Rookie
rene144 ha scritto:
Su Inler in barriera: secondo me è fallo, ma adesso ditemi chi l'abbia notato in diretta, perché io l'ho visto solo su Sky quando hanno intervistato Handanovic, da dietro. Era veramente invisibile, ma era fallo, anche se l'Udinese non si è lamentata (e lo stesso Handanovic ha detto che devono essere più attenti loro - ma come dissi per il fallo di Matri su Carvalho, per me quelli sono falli anche se non vengono fischiati).
E' fallo perché si è intraversato comunque. Se fosse rimasto dritto, sarebbe stato un normale "spalla contro spalla". Ma si è intraversato ed ha spinto con la schiena.
devi considerare la prospettiva del telespettatore: piano orizzontale della camera rispetto alla barriera, ergo praticamente impossibile da cogliere live.
Anch'io ho notato il movimento solo con i replay, però l'arbitro, piazzato fronte alla barriera, aveva l'adeguata profondità visiva per valutare.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
thom yorke ha scritto: devi considerare la prospettiva del telespettatore: piano orizzontale della camera rispetto alla barriera, ergo praticamente impossibile da cogliere live.
Anch'io ho notato il movimento solo con i replay, però l'arbitro, piazzato fronte alla barriera, aveva l'adeguata profondità visiva per valutare.
Vero sulla prima cosa. Sull'arbitro, evidentemente non guardano quello, che è un movimento più subdolo di altri e meno chiaro (nessuno finisce a terra). Non è una scusa per non fischiare fallo, perché è ugualmente fallo, ma credo che non sia facile da vedere. In effetti Inler già lo faceva in altri lidi.
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Ma secondo voi.....
Se si arrivasse all'utopia di far parlare arbitri e assistenti, magari evitando qualche minuto di frasi fatte e dichiarazioni da carta stampata, sarebbe un danno o sarebbe un guadagno?
Che ne so, il guardalinee di Milan-Juve che si mette davanti ai microfoni e ci dice "Eh sì, ho decisamente fatto una minchiata" o il Tagliavento di turno che ci spiega "Non ho dato rigore perchè...".
Sarebbe solo un suicidio vero?
Se si arrivasse all'utopia di far parlare arbitri e assistenti, magari evitando qualche minuto di frasi fatte e dichiarazioni da carta stampata, sarebbe un danno o sarebbe un guadagno?
Che ne so, il guardalinee di Milan-Juve che si mette davanti ai microfoni e ci dice "Eh sì, ho decisamente fatto una minchiata" o il Tagliavento di turno che ci spiega "Non ho dato rigore perchè...".

- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
shilton ha scritto:Ma secondo voi.....
no secondo me sarebbe una cosa sacrosanta e sicuramente più proficua che far parlare sempre e solo quel Nicchi che ogni qualvolta che parla la spara e basta..

- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
In Italia si...shilton ha scritto:Ma secondo voi.....
gia si fanno classifiche di errori arbitrali ad ogni secondo o si richiedono arbitri o si cercano di influenzare con le dichiarazioni ai giornalisti, figurati come sarebbe sotto pressione un arbitro o un guardialinee che dopo aver commesso un'errore contro una squadra si trova ad arbitrarla di nuovo e deve decidere se dare un gol o non gol che non ha visto...
L'unica soluzione è la tecnologia ormai...in pes o fifa non ci sono errori arbitrali

anche perchè dicimocelo chiaro, ormai l'errore è fatto, se un arbitro mi viene a dire non ho dato il rigore perchè non l'ho visto o perchè ho creduto che non lo fosse (e invece era solare)...che "interesse" mi può dare ciò? Al massimo mi girano ancora di più i coglioni mica gli dico, poverino per 10mila euro a partita può sbagliare