Discussioni BUG
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Re: Discussioni BUG
Lephio, ho una segnalazione che ho chiuso nella sezione ma mi rimane il punto esclamativo come se non fosse stata letta.
Topic Champions Leaugue, mi si è incantato il forum quando ho tentato la chiusura/cancellazione.
Topic Champions Leaugue, mi si è incantato il forum quando ho tentato la chiusura/cancellazione.

- shilton
- Administrator
- 10
- 1319
- lephio
- Senior
- MLB Team: Minnesota Twins
- 7
- 6
- Contatta:
allo stato attuale delle cose, non c'è margine per comprare ulteriori risorse per il server. vediamo se la cosa si stabilizza da sola o no (è questione di sovraccarico temporaneo quando va in down. infatti poi ritorna up da solo dopo pochi minuti)
è che oltre al carico degli utenti c'è un carico di spam/bot/attacchi incredibile. (è una cosa che capita a tutti i forum trafficati) e non è una cosa normalmente "controllabile", se non attraverso un massiccio sovradimensionamento delle risorse. ad ogni modo, stiamo un pò a vedere.
quando monitorate qua i down (grande cosa che mi permette di "loggare" la situazione) potete mettere anche il numero dell'errore che vi da?
è che oltre al carico degli utenti c'è un carico di spam/bot/attacchi incredibile. (è una cosa che capita a tutti i forum trafficati) e non è una cosa normalmente "controllabile", se non attraverso un massiccio sovradimensionamento delle risorse. ad ogni modo, stiamo un pò a vedere.
quando monitorate qua i down (grande cosa che mi permette di "loggare" la situazione) potete mettere anche il numero dell'errore che vi da?
- shilton
- Administrator
- 10
- 1319
ore 14,30
General Error
SQL ERROR [ mysqli ]
Too many connections [1040]
An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.

- shilton
- Administrator
- 10
- 1319
http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... ead#unread
Topic "rotto", si posiziona ben prima dell'ultimo messaggio letto.
Almeno a me.
Topic "rotto", si posiziona ben prima dell'ultimo messaggio letto.
Almeno a me.

- cernottantasei
- Moderator
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
- NHL Team: Colorado Avs
- Squadra di calcio: Torino FC
- 72
- 204
Praticamente tutta la mattina non sono riuscito ad accedere al forum, tipo dalle 11 alle 12.30 con frequenza l'errore 1040
- lephio
- Senior
- 7
- 6
- Contatta:
ho fatto una modifica pesantina alla configurazione del server. fatemi sapere se gli errori 1040 spariscono.
è possibile che, per contro, aumentino i down generici. nel caso fatemi sapere in questo topic cosa succede nei prossimi giorni.
è possibile che, per contro, aumentino i down generici. nel caso fatemi sapere in questo topic cosa succede nei prossimi giorni.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Io di errori 1040 non ne ho visti più, in compenso ci sono larghi momenti della giornata in cui non riesco ad accedere al forum, o mi dice connessione in corso ma le pagine non si caricano o mi dice semplicemente "connessione interrotta".
Non so quanto durino perchè in genere dopo al massimo una decina di minuti di tentativi mi scoccio e lascio perdere.
Non so quanto durino perchè in genere dopo al massimo una decina di minuti di tentativi mi scoccio e lascio perdere.
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12673
- 2202
Stasera è stata 'na tragedia. I problemi che riportava Doc si sono protratti per un paio d'ore, a occhio.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- lephio
- Senior
- 7
- 6
- Contatta:
è una rottura di coglioni perchè più apriamo risorse e più lo spam ci intasa. è una piaga questo cazzo di spam.
so già che dovrei passare almeno una ventina di ore di lavoro per capire e arginare il problema. e la soluzione, probabilmente, sarà anche a pagamento.
ora, i casi sono due:
1) ce ne stiamo così
2) aumentiamo le risorse del server
nel secondo caso, che tra l'altro verrebbe comodo perchè aumenteremmo anche lo spazio su disco che sta per terminare, bisogna fare una nuova campagna donazioni. con l'upgrade si arriverebbe a circa 470 euro annui, rispetto agli attuali 250. ad oggi le donazioni ammontano a 140 euro. quei pochi incassi dai banner restano per coprire le spese a vuoto del server che ho avuto per un anno e mezzo quando eravamo su forumfree e nel periodo di testing. inoltre i banner non sono mai un'entrata certa, hanno andamenti molto variabili; li terrei sempre buoni per gestire eventuali emergenze. e se poi tra qualche anno mi rimanesse in tasca qualcosa.. beh.. spero che nessuno se ne venga a male considerando le ore notturne che ho passato a smanettare e l'impegno/responsabilità che ho quotidinanamente!
quindi in definitiva potremmo pensare che ogni anno ci servono 500 euro di donazioni per stare tranquilli, e intensificare le donazioni in due momenti topici con due apposite campagne:
a) "l'uovo di pasqua"
b) "il regalo di natale"
che dite.. si comincia?

so già che dovrei passare almeno una ventina di ore di lavoro per capire e arginare il problema. e la soluzione, probabilmente, sarà anche a pagamento.

ora, i casi sono due:
1) ce ne stiamo così
2) aumentiamo le risorse del server
nel secondo caso, che tra l'altro verrebbe comodo perchè aumenteremmo anche lo spazio su disco che sta per terminare, bisogna fare una nuova campagna donazioni. con l'upgrade si arriverebbe a circa 470 euro annui, rispetto agli attuali 250. ad oggi le donazioni ammontano a 140 euro. quei pochi incassi dai banner restano per coprire le spese a vuoto del server che ho avuto per un anno e mezzo quando eravamo su forumfree e nel periodo di testing. inoltre i banner non sono mai un'entrata certa, hanno andamenti molto variabili; li terrei sempre buoni per gestire eventuali emergenze. e se poi tra qualche anno mi rimanesse in tasca qualcosa.. beh.. spero che nessuno se ne venga a male considerando le ore notturne che ho passato a smanettare e l'impegno/responsabilità che ho quotidinanamente!
quindi in definitiva potremmo pensare che ogni anno ci servono 500 euro di donazioni per stare tranquilli, e intensificare le donazioni in due momenti topici con due apposite campagne:
a) "l'uovo di pasqua"

b) "il regalo di natale"

che dite.. si comincia?

- cernottantasei
- Moderator
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
- NHL Team: Colorado Avs
- Squadra di calcio: Torino FC
- 72
- 204
Mi sa di si
- shilton
- Administrator
- 10
- 1319
Direi che per il bene di tutti è ora di mettere mano al portafoglio.
La situazione è abbastanza fastidiosa con questi down.
La situazione è abbastanza fastidiosa con questi down.

- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Facciamolo.
- shilton
- Administrator
- 10
- 1319
Ma si può già richiedere l'aiuto o devi passare tu Lephio a comunicare?
Perchè anche adesso la situazione è la stessa, anzi chiederò i danni agli admin per l'invasione della mia bacheca FB
Perchè anche adesso la situazione è la stessa, anzi chiederò i danni agli admin per l'invasione della mia bacheca FB

- lephio
- Senior
- 7
- 6
- Contatta:
io sono dell'idea di organizzare le due campagne. ora facciamo quella pasquale.
visto che non sono molto bravo a scrivere per queste cose, qualcuno ha voglia di fare il post che promuove la "campagna" donazioni?
visto che non sono molto bravo a scrivere per queste cose, qualcuno ha voglia di fare il post che promuove la "campagna" donazioni?