La questione economica resta parzialmente in sospeso fino a quando non vedremo l'effettiva evoluzione del probabile buyout.
Ricordo che bisogna anche considerare il fatto che Kapono è in scadenza ed Eyenga invece ha un contratto garantito per la prossima stagione.
Questo in ogni è caso un elemento di interesse relativo, comunque i $ li mette Gilbert che ha dimostrato di non farsi problemi da questo punto di vista.
Il pick 2012 per quanto basso consiste sempre in un buon asset che garantisce comunque un certa flessibilità aprendo a possibilità di trade up nel draft in combinzione ad altri asset già a nostra disposizone o può anche essere elemento di scambio, da solo o combinato, per arrivare direttamente a qualche giocatore.
Naturalmente può anche essere semplicemente utilzzato per scegliere un giocatore comunque valido a seconda dell'evoluzione del draft.
Lo possibilità di scambio di pick può essere comunque una cosa positiva anche nel caso le ginocchia di Kobe e Bynum reggano.
Gli Heat sono comunque un team potenzialmente destinato a rimarere ai vertici anche per la prossima stagione quindi la possibilità di scambiar ad esempio il pick numero 28-30 per il pick 18-20 è concreta.
Concludendo quindi dirie che abbiamo avuto in ritorno sicuramente qualcosa di buono in cambio di un giocatore che avremo perso per nulla al termine di questa stagione ed in funzione di queto lo scambio risulta per i Cavs assolutamente positivo.