College Basketball 2011-2012
- Da Brawl
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
- 9
- 16
Re: College Basketball 2011-2012
Applausi per Colorado.
- Da Brawl
- Senior
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
- 9
- 16
Stasera Selection Sunday in diretta Radio su Radio Play.it con noi di Delta House.
Non potete mancare!
Domenica sera: Delta House live su Radio Play.it dalle 23
Non potete mancare!
Domenica sera: Delta House live su Radio Play.it dalle 23
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
Ci saremo!
Penultimo post
SEED #1
Kentucky
Syracuse
North Carolina
Kansas
SEED #2
Missouri
Ohio State – CAN GO UP
Duke
Michigan State – CAN GO UP
SEED #3
Marquette
Baylor
Louisville
Florida State
SEED #4
Michigan
Georgetown
Wisconsin
Cincinnati
SEED #5
New Mexico
Indiana
Murray State
Temple
SEED #6
Memphis
Florida
Notre Dame
Creighton
SEED #7
Vanderbilt – CAN GO UP
Wichita State
San Diego State
St. Mary's
SEED #8
UNLV
Iowa State
Gonzaga
Kansas State
SEED #9
Virginia
Purdue
Connecticut
Alabama
SEED #10
St. Louis
West Virginia
Colorado
VCU
SEED #11
Harvard
Xavier
NC State
Southern Mississippi
SEED #12
Colorado State
Texas
South Florida
Seton Hall - PLAY-IN
California - PLAY-IN
SEED #13
New Mexico State
Belmont
Long Beach State
BYU - PLAY-IN
Washington - PLAY-IN
SEED #14
Montana
Davidson
South Dakota State
Loyola (Md.)
SEED #15
Ohio
Detroit
Long Island
Lehigh
SEED #16
Vermont
NC Asheville
Mississippi Valley State - PLAY-IN
Lamar - PLAY-IN
Norfolk State - PLAY-IN
Western Kentucky - PLAY-IN
BUBBLE IN (per il momento): California, Washington
BUBBLE OUT: Mississippi State, Miami, il caso Drexel (romantic pick), Ole Miss, Tennessee, Arizona e Nevada. Le speranze di Iona e Oral Roberts.
Chi mi pone grossi problemi è la Pac-12. Colorado (quinta in regular season) ha vinto il torneo di conference ed è dentro. Ci sono poi altre quattro pretendenti che sono: Washington, California, Arizona ed Oregon. Gli Huskies hanno vinto la stagione regolare andando 14-4 e sono 21-10. Arizona è 23-11, Oregon 22-9, ma i Bears sono andati 24-9 e 13-5 in conference. Alla fine ho fatto fuori Arizona ed Oregon.
Chiaro che le differenze sono minime.
Nella stessa SEC Alabama (9-7 in SEC play) e Mississippi State (8-8) hanno lo stesso record di 21-11. Tennessee è solo 18-14, ma è andata 10-6 in SEC. Mississippi State potrebbe entrare. Saranno davvero delusi se non ce la faranno.
Dentro invece BYU (25-8, 12-4 nella WCC).
Alla fine ho 10 squadre della Big East (il 15% del bracket!)
Oggi ci sono quattro finali.
19.00
Finale ACC: UNC-FSU. Non penso che FSU vincendo diventi una #2
19.00
Finale SEC: Kentucky-Vanderbilt. Commodores che potrebbero salire di seed con una W.
19.00
Finale Atlantic-10: Xavier-St. Bonaventure. Se i Bonnies vincono fanno scoppiare qualcuno.
Tifo apertamente per Xavier!
21.30
Finale Big Ten: Ohio State-Michigan State. Una delle due potrebbe guadagnare una #1
E subito dopo la rivelazione del bracket.
Penultimo post
SEED #1
Kentucky
Syracuse
North Carolina
Kansas
SEED #2
Missouri
Ohio State – CAN GO UP
Duke
Michigan State – CAN GO UP
SEED #3
Marquette
Baylor
Louisville
Florida State
SEED #4
Michigan
Georgetown
Wisconsin
Cincinnati
SEED #5
New Mexico
Indiana
Murray State
Temple
SEED #6
Memphis
Florida
Notre Dame
Creighton
SEED #7
Vanderbilt – CAN GO UP
Wichita State
San Diego State
St. Mary's
SEED #8
UNLV
Iowa State
Gonzaga
Kansas State
SEED #9
Virginia
Purdue
Connecticut
Alabama
SEED #10
St. Louis
West Virginia
Colorado
VCU
SEED #11
Harvard
Xavier
NC State
Southern Mississippi
SEED #12
Colorado State
Texas
South Florida
Seton Hall - PLAY-IN
California - PLAY-IN
SEED #13
New Mexico State
Belmont
Long Beach State
BYU - PLAY-IN
Washington - PLAY-IN
SEED #14
Montana
Davidson
South Dakota State
Loyola (Md.)
SEED #15
Ohio
Detroit
Long Island
Lehigh
SEED #16
Vermont
NC Asheville
Mississippi Valley State - PLAY-IN
Lamar - PLAY-IN
Norfolk State - PLAY-IN
Western Kentucky - PLAY-IN
BUBBLE IN (per il momento): California, Washington
BUBBLE OUT: Mississippi State, Miami, il caso Drexel (romantic pick), Ole Miss, Tennessee, Arizona e Nevada. Le speranze di Iona e Oral Roberts.
Chi mi pone grossi problemi è la Pac-12. Colorado (quinta in regular season) ha vinto il torneo di conference ed è dentro. Ci sono poi altre quattro pretendenti che sono: Washington, California, Arizona ed Oregon. Gli Huskies hanno vinto la stagione regolare andando 14-4 e sono 21-10. Arizona è 23-11, Oregon 22-9, ma i Bears sono andati 24-9 e 13-5 in conference. Alla fine ho fatto fuori Arizona ed Oregon.
Chiaro che le differenze sono minime.
Nella stessa SEC Alabama (9-7 in SEC play) e Mississippi State (8-8) hanno lo stesso record di 21-11. Tennessee è solo 18-14, ma è andata 10-6 in SEC. Mississippi State potrebbe entrare. Saranno davvero delusi se non ce la faranno.
Dentro invece BYU (25-8, 12-4 nella WCC).
Alla fine ho 10 squadre della Big East (il 15% del bracket!)
Oggi ci sono quattro finali.
19.00
Finale ACC: UNC-FSU. Non penso che FSU vincendo diventi una #2
19.00
Finale SEC: Kentucky-Vanderbilt. Commodores che potrebbero salire di seed con una W.
19.00
Finale Atlantic-10: Xavier-St. Bonaventure. Se i Bonnies vincono fanno scoppiare qualcuno.
Tifo apertamente per Xavier!
21.30
Finale Big Ten: Ohio State-Michigan State. Una delle due potrebbe guadagnare una #1
E subito dopo la rivelazione del bracket.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
-
- Rookie
- NBA Team: Seattle Supersonics
- 12
- 25
Cava ha scritto:Secondo me assolutamente no, a 'sto punto meglio Middle Tennessee.RayLew ha scritto:I Wolfpack secondo voi verranno chiamati? Io penso che lo meritino.
Secondo me dovrebbe almeno essere presa in considerazione,hanno comunque un record di 22-12 con top-50 RPI e 30 di SOS,che male male non è.
Io poi li vedo in vantaggio rispetto ad altri bubble teams,come Miami per restare nell'ACC e non poi così inferiori rispetto a South Florida o Seton Hall,Middle Tennessee dubito farà il torneo.
- mattew88
- Pro
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1240
- 2320
@Joe: Negli Stati Uniti hanno già tirato avanti l'ora, quindi ci sono soltanto 5 ore di differenza (Eastern Time) per le prossime 3 settimane. I Tournament Championship della ACC, A10 e SEC sono alle 18, mentre quello della Big Ten alle 20.30
- joesox
- Moderator
- 3463
- 2100
mattew88 ha scritto:@Joe: Negli Stati Uniti hanno già tirato avanti l'ora, quindi ci sono soltanto 5 ore di differenza (Eastern Time) per le prossime 3 settimane. I Tournament Championship della ACC, A10 e SEC sono alle 18, mentre quello della Big Ten alle 20.30
AZZ vero, come ogni anno, me n'ero completamente dimenticato!!!
BRAVISSIMO!
e grazie.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
-
- Senior
Ok, avevo ho letto "Wolfpack" convinto che fosse un errore per "Wolf Pack". Questo chiaramente perchè non ho mai messo neanche in dubbio la partecipazione di North Carolina State al torneo, mentre mi sembrava ben più strano che si potesse pensare a un bid per Nevada.RayLew ha scritto:Secondo me dovrebbe almeno essere presa in considerazione,hanno comunque un record di 22-12 con top-50 RPI e 30 di SOS,che male male non è.
Io poi li vedo in vantaggio rispetto ad altri bubble teams,come Miami per restare nell'ACC e non poi così inferiori rispetto a South Florida o Seton Hall,Middle Tennessee dubito farà il torneo.
-
- Rookie
- NBA Team: Seattle Supersonics
- 12
- 25
Cava ha scritto:Ok, avevo ho letto "Wolfpack" convinto che fosse un errore per "Wolf Pack". Questo chiaramente perchè non ho mai messo neanche in dubbio la partecipazione di North Carolina State al torneo, mentre mi sembrava ben più strano che si potesse pensare a un bid per Nevada.RayLew ha scritto:Secondo me dovrebbe almeno essere presa in considerazione,hanno comunque un record di 22-12 con top-50 RPI e 30 di SOS,che male male non è.
Ah ecco,ero andato a vedermi la loro situazione partita per partita,per capire se mi ero perso qualcosa.Tutto chiaro ora,dovrebbero essere dentro,Lunardi li mette nelle last four in,staremo a vedere questa sera.
- joesox
- Moderator
- 3463
- 2100
Dibattito affascinante (la classifica RPI)
1. Syracuse
2. Kentucky
3. North Carolina
4. Duke
Poi tutto normale fino a …
19. Southern Mississippi (23-8) SOS 47 – nessun dubbio
27. Colorado State (19-11), SOS 5! – non vedo come possano lasciarli fuori
30. Saint Louis (24-6) SOS 94, ma hanno 24 vittorie
34. Alabama (21-11) SOS 25
36. California (24-9) SOS 83, non pazzeschi ma sono i primi della Pac-12. Ci sarà anche l’East Coast bias ma ci sono 17 squadre di ACC, Big East, Big Ten e SEC prima dei Bears! E per trovare un’altra Pac-12 occorre scendere al 64, quindi teoricamente fuori, considerando le campioni di conference con RPI bassi.
41. Iona (25-7) ma un SOS 143 e non ha vinto il proprio torneo. Per dire Harvard ha SOS 187, Murray State 157, VCU 152, Long Beach 135. Ma hanno tutte vinto il loro torneo. Oral Roberts, stesso problema (RPI 46, ma SOS 188)
42. Marshall (20-12) SOS 26 – questo è il primo grande dilemma, soprattutto dopo la corsa nel torneo di conference. Possono dargli una 12 o una 13?
43. BYU
44. Xavier
45. Purdue
46. Oral Roberts SOS 188
47. Kansas State
48. Texas (20-13) SOS 19!
49. NC State (22-11) SOS 32!
Dopo NC State ci sono 17 campioni di conference con RPI più bassi che devono entrare per diritto. Quindi siamo a 49-3+17 = 63 per cui – in teoria – avendo escluso Iona, Marshall ed Oral Roberts per SOS deboli e/o per non aver vinto il loro torneo, restano CINQUE posti.
51. Akron (21-10) perdita dolorosa per loro. Gli Zips hanno SOS 90. Hanno W contro Mississippi State, Marshall e Detroit. Hanno perso di 1 contro VCU. Ovvio che il loro destino è segnato dalla finale di conference.
52. Virginia UNO
53. South Florida DUE
54. Mississippi (20-12) SOS 48 – e ci sarebbero ragioni per includerli
55. UCF (20-10) SOS 77
56. West Virginia (19-13) SOS 16! TRE
57. Middle Tennessee State (24-6) SOS 180
60. Northwestern (18-13) SOS 18! – non c’è poi tanta differenza con i Mountaineers.
61. Miami, Fla (19-12) SOS 43
65. Seton Hall SOS 49 QUATTRO
69. Washington (21-10) SOS 87, hanno vinto la regular season della Pac-12 CINQUE
71. Drexel (26-6) SOS 226! – non vedo come possano farcela, anche se restano il romantic pick
Tra l’altro ho fatto un giochino, ho moltiplicato il RPI per lo SOS ed ho fatto una classifica.
Prima di tutte è Michigan State, seconda Duke, Colorado State è decima. Villanova che ha RPI 120, ma SOS 9 è trentunesima, ma il record di 13-19 dimostra che non era all’altezza del suo calendario, seppur difficile. Ventinovesima è Northwestern, alla pari con Purdue! Trentaduesima Marshall, ancora loro! Ole Miss al 43. Secondo questa classifica rischia moltissimo Washington.
Magari con un algoritmo si potrebbe fare ancora meglio.
1. Syracuse
2. Kentucky
3. North Carolina
4. Duke
Poi tutto normale fino a …
19. Southern Mississippi (23-8) SOS 47 – nessun dubbio
27. Colorado State (19-11), SOS 5! – non vedo come possano lasciarli fuori
30. Saint Louis (24-6) SOS 94, ma hanno 24 vittorie
34. Alabama (21-11) SOS 25
36. California (24-9) SOS 83, non pazzeschi ma sono i primi della Pac-12. Ci sarà anche l’East Coast bias ma ci sono 17 squadre di ACC, Big East, Big Ten e SEC prima dei Bears! E per trovare un’altra Pac-12 occorre scendere al 64, quindi teoricamente fuori, considerando le campioni di conference con RPI bassi.
41. Iona (25-7) ma un SOS 143 e non ha vinto il proprio torneo. Per dire Harvard ha SOS 187, Murray State 157, VCU 152, Long Beach 135. Ma hanno tutte vinto il loro torneo. Oral Roberts, stesso problema (RPI 46, ma SOS 188)
42. Marshall (20-12) SOS 26 – questo è il primo grande dilemma, soprattutto dopo la corsa nel torneo di conference. Possono dargli una 12 o una 13?
43. BYU
44. Xavier
45. Purdue
46. Oral Roberts SOS 188
47. Kansas State
48. Texas (20-13) SOS 19!
49. NC State (22-11) SOS 32!
Dopo NC State ci sono 17 campioni di conference con RPI più bassi che devono entrare per diritto. Quindi siamo a 49-3+17 = 63 per cui – in teoria – avendo escluso Iona, Marshall ed Oral Roberts per SOS deboli e/o per non aver vinto il loro torneo, restano CINQUE posti.
51. Akron (21-10) perdita dolorosa per loro. Gli Zips hanno SOS 90. Hanno W contro Mississippi State, Marshall e Detroit. Hanno perso di 1 contro VCU. Ovvio che il loro destino è segnato dalla finale di conference.
52. Virginia UNO
53. South Florida DUE
54. Mississippi (20-12) SOS 48 – e ci sarebbero ragioni per includerli
55. UCF (20-10) SOS 77
56. West Virginia (19-13) SOS 16! TRE
57. Middle Tennessee State (24-6) SOS 180
60. Northwestern (18-13) SOS 18! – non c’è poi tanta differenza con i Mountaineers.
61. Miami, Fla (19-12) SOS 43
65. Seton Hall SOS 49 QUATTRO
69. Washington (21-10) SOS 87, hanno vinto la regular season della Pac-12 CINQUE
71. Drexel (26-6) SOS 226! – non vedo come possano farcela, anche se restano il romantic pick
Tra l’altro ho fatto un giochino, ho moltiplicato il RPI per lo SOS ed ho fatto una classifica.
Prima di tutte è Michigan State, seconda Duke, Colorado State è decima. Villanova che ha RPI 120, ma SOS 9 è trentunesima, ma il record di 13-19 dimostra che non era all’altezza del suo calendario, seppur difficile. Ventinovesima è Northwestern, alla pari con Purdue! Trentaduesima Marshall, ancora loro! Ole Miss al 43. Secondo questa classifica rischia moltissimo Washington.
Magari con un algoritmo si potrebbe fare ancora meglio.
-
- Senior
Alla pausa è 37-24 St. Bonaventure, che sta giocando molto meglio; lo dico sottovoce, ma Nicholson finora sta spiegando basket. Ovviamente spero nei Bonnies.
- Evan90
- Newbie
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
complimenti a FSU davvero una squadra in gamba, attiva, i tiri che si crea non vengono mai per caso .. andrà come andrà ma per adesso se lo meritano
- joesox
- Moderator
- 3463
- 2100
UPSET! UPSET! UPSET!
Ed i Bonnies - bravissimo Nicholson! - mi incasinano tutto :ole:
Vanderbilt!
Florida State!
Se questo è l'antipasto...
Ed i Bonnies - bravissimo Nicholson! - mi incasinano tutto :ole:
Vanderbilt!
Florida State!
Se questo è l'antipasto...
-
- Senior
St. Bonaventure al torneo
! Partita mostruosa di Andrew Nicholson, con mia enorme soddisfazione.
Ah già, tra le notizie minori pare che Florida State abbia vinto la ACC e che Kentucky abbia perso la seconda partita in stagione, con il titolo della SEC che va a Vanderbilt.

Ah già, tra le notizie minori pare che Florida State abbia vinto la ACC e che Kentucky abbia perso la seconda partita in stagione, con il titolo della SEC che va a Vanderbilt.
- joesox
- Moderator
- 3463
- 2100
Altro upset, se vogliamo, Spartans su Buckeyes.
-
- Rookie
- 1
Qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consiste questa cosa del bracket, cos'è, come funziona etc.???