Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tampa Bay Buccaneers

Rispondi
Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Re: Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Luca1983 » 23/02/2012, 13:43

Non c'è dubbio sul fatto che Claiborne sia uno dei 3 prospetti che Tampa valuterà con più attenzione, ma purtroppo non avremo la 1a scelta overall ma bensì la 5a e quindi dipenderà anche da cosa avranno deciso le franchigie che ci precedono al riguardo..

A mio avviso comunque la strategia da seguire per Dominik dovrà essere questa:
Visto che Barber anche se ritorna farà il 3° in rotazione al massimo
che la sentenza su Talib sarà il 26 Marzo
e che c'è un mese di free agency prima del draft
Un ottimo CB lo dobbiamo per forza prendere dal mercato, senza aspettare il draf perchè a quel punto i migliori saranno già stati firmati al 100%. Firmandone uno invece avremmo i ruoli di CB coperti nel caso che Talib possa continuare a giocare (e potremmo investire su altri need al draft) e solo "uno vuoto" nel caso Talib venga incarcerato, vuoto puoi occupato da Claiborne o Kirkpatrik o chicchessia..
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 26/02/2012, 14:50

Luca1983 ha scritto:Non c'è dubbio sul fatto che Claiborne sia uno dei 3 prospetti che Tampa valuterà con più attenzione, ma purtroppo non avremo la 1a scelta overall ma bensì la 5a e quindi dipenderà anche da cosa avranno deciso le franchigie che ci precedono al riguardo..

A mio avviso comunque la strategia da seguire per Dominik dovrà essere questa:
Visto che Barber anche se ritorna farà il 3° in rotazione al massimo
che la sentenza su Talib sarà il 26 Marzo
e che c'è un mese di free agency prima del draft
Un ottimo CB lo dobbiamo per forza prendere dal mercato, senza aspettare il draf perchè a quel punto i migliori saranno già stati firmati al 100%. Firmandone uno invece avremmo i ruoli di CB coperti nel caso che Talib possa continuare a giocare (e potremmo investire su altri need al draft) e solo "uno vuoto" nel caso Talib venga incarcerato, vuoto puoi occupato da Claiborne o Kirkpatrik o chicchessia..
ottima strategia. concordo in pieno. e nella free agency bisogna prendere anche qualcos'altro.
al draft io spero che venga selezionato trent "the train" richardson,ma anche claiborne sarebbe una gran presa. poi comunque credo che saremmo coperti anche in caso questi 2 non fossero più disponibili alla quinta perchè vorrebbe dire selezione di kalil che sta facendo delle combine mostruose a quanto dicono gli esperti......
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

starbucs
Rookie
Rookie
63
Contatta:

Messaggio da starbucs » 27/02/2012, 18:31

Luca1983 ha scritto: Un ottimo CB lo dobbiamo per forza prendere dal mercato, senza aspettare il draf perchè a quel punto i migliori saranno già stati firmati al 100%.
Nella free agency, imho, dobbiamo prendere - come minimo - un CB e un LB, ed entrambi di alto livello.
Leggo invece che l'obiettivo primario pare essere Mario Manningham, un WR, forse non proprio quello di cui i Bucs hanno assoluto bisogno; a meno che non sia venuta meno la fiducia nei confronti di Mike Williams, reduce da una stagione opaca dopo l'ottima annata da rookie (e l'equazione "Mike Williams = Michael Clayton", ahimè, sorge spontanea...!).

Sempre a proposito di "equazioni" ce ne potrebbe anche essere un'altra: "Mario Manningham=Alvin Harper", ossia WR che con le dita "ingioiellate" viene a Tampa, bello sazio, a firmare il contrattone della vita.... :grin:

Luca1983
Pro
Pro
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 28/02/2012, 11:47

Se le voci su Manningham sono vere stiamo per fare un errore enorme. Come hai giustamente detto questo verrebbe qui per prendere un contratto che sinceramente non merita, ok il grande SB ma è pur sempre un medio ricevitore, di quel livello li abbiamo già.
Questo lo dico perchè Williams già ad oggi non è come Clayton. Williams il 1° anno ha ricevuto più di 1000 yards per 11 TD e il secondo anno pur in una stagione molto inferiore ha ricevuto più di 700 yards per 3 TD, Clayton il 2° anno è sparito nel nulla.
Se la squadra gira Williams vale sicuramente Manningham ed anche le caratteristiche sono silimi, noi abbiamo bisogno di un WR pericoloso sul profondo, veloce, doti che il WR dei Giants non ha.
E mi permetto di aggiungere, nemmeno Blackmon, che an questi giorni alla combine sta facendo piuttosto male.

Più interessanti invece le voci che ci vedono vicini a Finnegan, CB dei Titans, un ottimo 2° CB direi, non una stella ma solido
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Luca1983
Pro
Pro
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 05/03/2012, 11:57

In quest'ultima settimana non è successo niente di rilevante, sempre e solo voci.
Per quanto riguarda i freeagent sembra che il franchise tag andrà a Connor Barth, e direi giustamente, visto che è uno dei migliori giocatori in assoluto tra i Bucs; mentre con Zuttah pare si sia raggiunto un accorto per un prolungamento del contratto che sarà formalizzato entro il 13 Marzo.

Molti analisti cominciano in oltre a chidersi se ha veramente senso per Tampa selezionare il RB Richardson alla 5a chiamata del draft. Analizzando le statistiche degli anni passati Blount ha un'ottima media di 4.2 yards a portata che migliora ancora se le portate sono più di 18 a partita, quindi parte del suo peggioramento nel 2011 è stato dovuto al minor coinvolgimento che ha avuto.
Ha il problema dei fumbles ma quello è, se non risolvibile, molto migliorabile.
Abbiamo certamente bisogno di un buon 2° RB (non di Lumpkin o Madu) ma addirittura una 5a assoluta anche a me lascia qualche dubbio, specialmente considerando i clamorosi needs che abbiamo in altri reparti.

Se alla 5a Claiborne sarà disponibile, saremo tutti d'accordo, in caso contrario la scelta farà molto discutere, qualunque decisione Dominik e Schiano prenderanno

Pegli
Newbie
Newbie
2
10
Contatta:

Messaggio da Pegli » 05/03/2012, 12:27

Mah, per me nel gioco di Schiano avere un running game produttivo sarà fondamentale (per aprire le difese e tentare le "bombe" di Freeman in profondità). Un solo rb non basta, per quanto bravo (ma incostante) come Blount.

Blount e Richardson sarebbero tanta roba...

(ovviamente se prendessimo Claiborne sarei ugualmente felice... altri nomi... mah... vedremo)

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 05/03/2012, 13:42

richardson tra l'altro è molto bravo anche a staccarsi ed a ricevere un passaggio a corto raggio. quindi potrebbe essere un'arma a doppio taglio. di ottimi CB il draft abbonda mentre di RB ce ne sono giusto 2-3. inoltre in free agency la classe di CB di quest'anno è molto buona (finnegan, carr ecc...) mentre i RB sono pochi (c'era ray rice ma baltimore lo ha bloccato). io prenderei richardson ma se fosse disponibile claiborne e lo prendessimo non mi strapperei di certo i capelli visto che potenzialmente è un fenomeno.
resta da vedere come ci comporteremo in FA, se arriverà qualche cornerback di livello sembrerà ovvia la scelta di richardson, altrimenti potrebbe essere vitale prendere claiborne visto che nelle secondarie siamo messi maluccio. tutto sommato non mi scompongo sia che arrivi trent che morris, ma spero almeno che uno dei 2 sia disponibile!!!!
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

starbucs
Rookie
Rookie
63
Contatta:

Messaggio da starbucs » 05/03/2012, 15:22

Pegli ha scritto: Blount e Richardson sarebbero tanta roba...

(ovviamente se prendessimo Claiborne sarei ugualmente felice... altri nomi... mah... vedremo)
Scegliendo Richardson o Claiborne credo che andremmo comunque sul sicuro, dato che si tratta di giocatori in grado di rivitalizzare il rispettivo reparto.

O almeno, così sostengono gli scout...quegli stessi che ritenevano Gerald McCoy un mezzo fenomeno, mentre sino ad ora il buon Geraldone ha dimostrato, oltre ad una preoccupante fragilità muscolare, di essere un mezzo, sì...ma un mezzo bidone! :grin:

Scherzi a parte, se né Claiborne né Richardson fossero più disponibili, si potrebbe andare sul giocatore di maggior talento disponibile, che a quel punto sarebbe probabilmente l'OL Kalil... non proprio il need principale (e nemmeno secondario) dei Bucs, viste le voragini che abbiamo a livello di CB, RB, LB...

O sarebbe invece il caso di usare la quinta pick overall per un LB del calibro (buono ma forse non eccelso) di Upshaw, Brown o Kuechly? Tra l'altro, con l'ipotesi che Mason Foster venga spostato da MLB a OLB..... :penso:

E quindi? Mah, speriamo che per quel che riguarda la quinta scelta Schiano e Dominik abbiano pronto un "piano C", visto che sia il "piano A" (Claiborne) che il "piano B" (Richardson) mi paiono di non sicura realizzazione...!

saints68
Rookie
Rookie

Messaggio da saints68 » 05/03/2012, 15:43

Per me Kalil non passa i Vikings,con la combine che ha fatto poi...

Luca79
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 05/03/2012, 16:15

Abbiamo la 5a. Alle prime due vanno via due QB se con la terza e quarta pescano sia il CB che il RB perché non una trade down? Specie poi se StL chiede troppo per la sua 2a scelta, RGIII rischia di esser ancora disponibile quando toccherà a noi.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Luca1983
Pro
Pro
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 06/03/2012, 11:46

Ritengo molto molto improbabile che Kalil arrivi all 5a, i T da lato cieco veramente forti sono pochi e spessissimo vengono scelti alti al draft proprio per questo, andrà a Minnesota.
Come ha detto Luca79 le prime due chiamate saranno per i QB quindi resta solo la 4a scelta in bilico, che a meno di trade down (o up per prendere GIII) sarà Cleveland e questa potrebbe draftare sia Claiborne che Richardson (Se non rifirma Hillis) che anche Blackmon (anche se non ha fatto una grande combine), ci sono ancora troppi troppi dubbi.

Il mio scetticismo su Richardson non è tecnico, il RB è veramente forte, ma sulla 5a chiamata assoluta per un RB.
Negli ultimi anni sempre più grandi runningback vengono pescati in giri bassi o addirittura undrafted, per questo dico che se alla 5a Claiborne è andato io , ad oggi, sarei più per cedere la scelta, prendere Kirkpatrick e magari una 2a scelta aggiuntiva per un RB di situazione, che possa completare Blount.

Abbandondando per un attimo le chiacchiere e riprendendo a riportare qualche fatto, ieri prime due firme ufficiali:
- Zuttah ha firmato un nuovo contratto per 4 anni, i termini dell'accordo non sono noti (as usual in casa Bucs)
- Barth ha ricevuto il franchise tag e per il prossimo anno percepirà 2,6 Milioni di dollari garantiti.
Il suo procuratore ha aggiunto che si sta cercando l'accordo per un pluriennale.

I due freeagent più a rischio sono blindati, buona mossa direi.

Luca1983
Pro
Pro
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 08/03/2012, 11:28

A 6 giorni dall'inizio della Freeagency le voci su possibili future firme si fanno sempre più insistenti, sui vari forum siamo spesso accostati ai soliti V-Jax, Finnegan, Nicks, Manningham, Carr ecc ecc
Tutti giocatori che darebbero una grandissima mano da subito sia a livello di classe pura sia a livello di esperienza.

Io però non ho buone sensazioni, infatti dopo i proclami di qualche settimana fa da parte del GM Dominik ora tutto tace, nessuna conferma, nessuna voce almeno in parte ufficiale di interessamento a qualcuno.
Temo che gli analisti ci accostino più per l'enorme quantità di denaro a disposizione che non per le reali possibilità di arrivare anche solo ad un paio di questi giocatori.

Non dico che dobbiamo prenderne 4-5 (anche se i dollari ci sarebbero e i need pure) ma nemmeno nessuno o i nomi più marginali tra questi che alla fine servirebbero molto poco (vedi Manningham) :nonsa:

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 08/03/2012, 12:25

Luca1983 ha scritto:A 6 giorni dall'inizio della Freeagency le voci su possibili future firme si fanno sempre più insistenti, sui vari forum siamo spesso accostati ai soliti V-Jax, Finnegan, Nicks, Manningham, Carr ecc ecc
Tutti giocatori che darebbero una grandissima mano da subito sia a livello di classe pura sia a livello di esperienza.

Io però non ho buone sensazioni, infatti dopo i proclami di qualche settimana fa da parte del GM Dominik ora tutto tace, nessuna conferma, nessuna voce almeno in parte ufficiale di interessamento a qualcuno.
Temo che gli analisti ci accostino più per l'enorme quantità di denaro a disposizione che non per le reali possibilità di arrivare anche solo ad un paio di questi giocatori.

Non dico che dobbiamo prenderne 4-5 (anche se i dollari ci sarebbero e i need pure) ma nemmeno nessuno o i nomi più marginali tra questi che alla fine servirebbero molto poco (vedi Manningham) :nonsa:

se prendete V-Jax, Finnegan e Nicks secondo me fate un bel salto di qualità, prendere Manningham e Carr non farebbe altro invece che ingolfarvi il cap con giocatori che andreste a strapagare a mio avviso...
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Luca1983
Pro
Pro
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 08/03/2012, 14:16

The Answer Palermitano ha scritto: se prendete V-Jax, Finnegan e Nicks secondo me fate un bel salto di qualità, prendere Manningham e Carr non farebbe altro invece che ingolfarvi il cap con giocatori che andreste a strapagare a mio avviso...

Quoto tutto. Se prendessimo quei 3 sarebbe la freeagency perfetta, nel mio post però esprimevo tutti i miei infiniti dubbi sul fatto che, pur potendo farlo, realmente lo faremo..

starbucs
Rookie
Rookie
63
Contatta:

Messaggio da starbucs » 08/03/2012, 18:15

Luca1983 ha scritto: Io però non ho buone sensazioni, infatti dopo i proclami di qualche settimana fa da parte del GM Dominik ora tutto tace, nessuna conferma, nessuna voce almeno in parte ufficiale di interessamento a qualcuno.

Le tue perplessità sono ampiamente giustificate e condivisibili, dato che l'ultima free agency aggressiva risale in pratica a dieci anni fa... free agency aggressiva che ci consentì poi di vincere un Super Bowl, visto che innestammo su una base già buona di giocatori acquisiti tramite draft (Alstott, Lynch, Brooks, Sapp, Barber) i pezzi mancanti per mettere a punto una squadra vincente (Keyshawn Johnson, Brad Johnson, Keenan McCardell, Joe Jurevicius, Michael Pittman, Simeon Rice).

Ma lasciamo perdere i bei tempi andati: adesso, non ci resta che aspettare il 13 marzo, l'importante sarebbe spendere "bene" più che "tanto". Per esempio, non solo i Glazer - di recente - hanno speso poco, ma le volte che hanno tirato fuori qualche dollaro lo hanno fatto in maniera assai discutibile. A mio avviso, ad esempio, pagammo troppo Kellen Winslow (sia ai Browns in termini di scelte che al giocatore facendogli firmare un contratto eccessivo) e anche il punter Koenen, scippato ai Falcons dodici mesi fa, è sì un buon giocatore ma venne decisamente strapagato, considerato poi che il suo fu l'unico arrivo di tutta la FA scorsa e che tutti quei soldi spesi per un P potevano essere utilizzati in ben altro modo.

Ecco, soprattutto mi auguro che Greg Schiano (e Butch Davis) abbiano ben presente il quadro della situazione per quel che riguarda la difesa, in cui abbiamo voragini enormi a livello di LB e CB, non colmabili solo tramite il draft. Chiaro che se dovessimo spendere cifre folli unicamente per un WR di cui non abbiamo nemmeno tutto questo bisogno (nome e cognome: Mario "Alvin Harper 2" Manningham), allora inizieremmo male, malissimo....

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”