Luca1983 ha scritto:Ange86 ha scritto:Tanto cambia poco. 4° o 5° non fa poi cosi tanta differenza. Purtroppo il treno Spagna-Germania continua ad accomulare terreno.
Che 4° o 5° del ranking non faccia differenza è vero, mentre che la Germania quest'anno sta accumulando è falso.
Noi, ad oggi, abbiamo 2 squadre qualificate, il Milan e l'Udinese e 2 in corsa, la Germania ne ha 1 fuori (Leverkusen) e 3 in corsa, Bayern, Schalke e Hannover di cui però 2 in Europa League, quindi è ancora tutto da vedere.
Sul fatto della formula secondo me è più bella adesso. Io sono un nostalgico della formula anni 80-90 quando vincere si che era semi impossibile, ma almeno quella attuale da possibiltà davvero a tante, anche di campionati minori, di arrivare molto avanti.
In questo modo un Napoli o un Marsiglia (non l'Apoel intendiamoci) hanno qualche possibilità di arrivare fino in fondo, devono ovviamente avere molta fortuna e sperare che le grandissime si eliminino tra loro, ma devono altrettanto metterci del loro, battendo il City, il Chelsea o il Valencia.
A me interssa poco se Platini lo fa perchè ci crede o perchè vuole voti, il risultato finale, almeno per mè, è più affascinante.
ma guarda che sul fatto della vecchia formula con la squadra campione possiamo pure essere d'accordo, ma questa formula non fa altro che dire a chiare lettere "illudo una 30ina di Nazioni invece di una decina". E a me sinceramente non piace e non sembra neanche tanto "aperta" come Coppa visto che la differenza si vede ed è abissale.