Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Bologna la "Grassa". A new hope.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16687
2151
Contatta:

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Messaggio da Paperone » 07/03/2012, 15:30

di tram a Bologna trovi il Civis :forza:

dalla stazione prendi il 21, oppure se vuoi 32 fino a Porta S.Isaia e poi il 14/21... o a piedi
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

knaus
Rookie
Rookie
NBA Team: Utah Jazz
27
160

Messaggio da knaus » 07/03/2012, 20:27

E un altro anno imbattuti con la Juve :D :D :D

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 07/03/2012, 21:05

Ho visto una squadra in salute, nettamente migliorata sotto la guida di Pioli.
Tanta corsa, tanta intensità, una cerniera di centrocampo difficile da penetrare ma anche discreta qualità, e quel trio lì davanti non è che lo possano schierare in molti. Nella ripresa il calo c'è stato, inevitabile.
La classifica non è spettacolare, ma con questa guida tecnica e qualche ritocco mirato questa squadra può fare bene l'anno prossimo.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 07/03/2012, 21:07

shilton ha scritto:Ho visto una squadra in salute, nettamente migliorata sotto la guida di Pioli.
Tanta corsa, tanta intensità, una cerniera di centrocampo difficile da penetrare ma anche discreta qualità, e quel trio lì davanti non è che lo possano schierare in molti. Nella ripresa il calo c'è stato, inevitabile.
La classifica non è spettacolare, ma con questa guida tecnica e qualche ritocco mirato questa squadra può fare bene l'anno prossimo.
pioli sta facendo grandi cose.
la classifica non dipende sicuramente da lui

knaus
Rookie
Rookie
27
160

Messaggio da knaus » 07/03/2012, 21:20

Ok, commento più a freddo perchè oggi ho sofferto davvero tanto.
Ero insolitamente ottimista su questa partita perché secondo me ci accoppiamo discretamente con la Juve, nel senso che soffre le squadre come la nostra: tanta corsa, pochi spazi e punte veloci in contropiede.
Per quanto riguarda i singoli, Diego Perez è un'ira di Dio. Sono convinto che i miglioramenti del Bologna di Pioli non derivino tanto dalla difesa a 3 (o a 5) che dir si voglia, quanto l'aver creato la coppia centrale Mudi-Perez. Manca un filo di qualità è vero ma stanno imparando a disimpegnarsi, e poi con i due trequartisti e i due esterni cui appoggiarsi perdono molti meno palloni.
Il lavoro dei tre davanti è stato fondamentale: devo fare un mea culpa su Di Vaio, non tanto per il gol quanto perchè è andato a pressare come un ventenne per tutta la partita.
Se proprio devo dire uno che ha giocato maluccio direi Garics, ma del resto non si può pretendere poi anche questo.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 08/03/2012, 9:49

Davvero di stile lo striscione su Pessotto...
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

knaus
Rookie
Rookie
27
160

Messaggio da knaus » 08/03/2012, 11:02

Lo striscione è becero e ha diviso anche il "nostro" forum tra ultras e non.
Comunque è una roba da ultras, è un universo a parte, non è una questione di stile. Un po' come i cori sulla stazione o su Dall'Oglio, gli striscioni sull'Heysel o su Superga, gli striscioni su Facchetti, "Se saltelli muore Balotelli", Eto'o e le rose.
Comunque sì è uno striscione orrendo, ma se lo chiedi a me che non sono un ultras, magari se lo chiedi a uno della tua curva si infuria, diventa rosso e se ne esce con una replica su Dalla.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/03/2012, 11:05

da ex ultras,non del bologna ovviamente,quello striscione è uno schifo.
poi non mi pare ci fossero dei precedenti particolare del bologna con pessotto...

knaus
Rookie
Rookie
27
160

Messaggio da knaus » 08/03/2012, 11:35

lele_warriors ha scritto:da ex ultras,non del bologna ovviamente,quello striscione è uno schifo.
poi non mi pare ci fossero dei precedenti particolare del bologna con pessotto...

Mi fido, è che io di "mentalità" e altre pugnette di questo tipo non ne so mezza, riportavo le robe che hanno detto per giustificarsi.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 08/03/2012, 11:40

ma dalla cosa c'entra?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/03/2012, 11:41

knaus ha scritto:
lele_warriors ha scritto:da ex ultras,non del bologna ovviamente,quello striscione è uno schifo.

Mi fido, è che io di "mentalità" e altre pugnette di questo tipo non ne so mezza, riportavo le robe che hanno detto per giustificarsi.
ti fidi in che senso?
come tutti i mondi,sia nello sport che in qualsiasi altro ambito ognuno la pensa a modo suo.c'è gente che evidentemente non condannerà quello striscione,mentre altri si.
personalmente quello striscione mi pare una gran stronzata.

knaus
Rookie
Rookie
27
160

Messaggio da knaus » 08/03/2012, 11:50

Pozz4ever ha scritto:ma dalla cosa c'entra?

Perchè quelli che hanno difeso lo striscione sul forum del Bologna sono gli stessi che si sono incazzati perché i modenesi hanno fischiato il minuto di silenzio per Dalla.

Mi fido nel senso che non ne so mezza di come funzioni il "codice ultras" di cui hanno cianciato stamattina, se mi dici che non ci sta neanche in quell'ottica lì ci credo. A me "da esterno" ha fatto schifo, ma devo ammettere che delle cose che succedono in curva ce ne sono veramente poche che non mi fanno schifo.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 08/03/2012, 11:52

mi sfugge la connessione tra i fischi modenesi per il minuto di silenzio per dalla e lo striscione nei confronti di pessotto.
ma vabbeh, sono cose per me che non meritano neanche troppe discussioni, quindi morta lì.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/03/2012, 11:53

knaus ha scritto:
Pozz4ever ha scritto:ma dalla cosa c'entra?

Perchè quelli che hanno difeso lo striscione sul forum del Bologna sono gli stessi che si sono incazzati perché i modenesi hanno fischiato il minuto di silenzio per Dalla.

Mi fido nel senso che non ne so mezza di come funzioni il "codice ultras" di cui hanno cianciato stamattina, se mi dici che non ci sta neanche in quell'ottica lì ci credo. A me "da esterno" ha fatto schifo, ma devo ammettere che delle cose che succedono in curva ce ne sono veramente poche che non mi fanno schifo.
non so cosa intendi per codice ultras e a cosa ti riferisci,ma come detto non tutti la pensano allo stesso modo.poi esistono ultras,cani sciolti,ultras 2 domeniche all'anno,cerebrolesi, come in qualsiasi posto.ma son discorsi complicati che non centrano nulla.
se magari mi linki qulcosa ci do una letta...

knaus
Rookie
Rookie
27
160

Messaggio da knaus » 08/03/2012, 12:00

Non posso linkarti il forum perché è chiuso ai non iscritti, posso solo dirti che c'è un topic rivolto "agli indignados" in cui fondamentalmente si ripetono discorsi di questo tipo: http://www.emanuelerighi.com/?p=2724

"Non ci fu l’eco riservato ad uno striscione che, nel codice ultras piaccia o meno, è un attacco frontale, una provocazione, una lesa maestà alla curva altrui. Basta fare i moralizzatori per l’applauso, facile, stile show di Barbara D’Urso. Il mondo ultras è il loro mondo. Piaccia o meno sono codici che non sono alla portata di tutti e che, su questo ho zero dubbi, non chiedono che venga commentato, giudicato, da chi non può capire perché non ha mai avuto voglia di entrare in quel mondo…"

Rispondi

Torna a “Calcio”